| Autore |
Discussione  |
|
|
elisa
Nuovo
reggio emilia -
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 set 2006 : 13:40:11
|
Ciao a tutti! Sto cercando un casco "d'epoca" da regalare ad un lambrettista, il problema è che io non me ne intendo molto! Mi sapreste dare un aiuto? Dove potrei trovarlo, e a chi mi potrei rivolgere? |
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2006 : 14:05:17
|
citazione: Messaggio inserito da elisa
Ciao a tutti! Sto cercando un casco "d'epoca" da regalare ad un lambrettista, il problema è che io non me ne intendo molto! Mi sapreste dare un aiuto? Dove potrei trovarlo, e a chi mi potrei rivolgere?
Ciao, il ricambista di Rodano so che li ha, però c'è anche nella tua città un noto ricambista.
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
elisa
Nuovo
reggio emilia -
Italy
|
Inserito il - 20 set 2006 : 14:13:46
|
Ti ringrazio molto dell'info, non è che per caso sai anche come si chiama? E' uno che le ripara e vende ricambi? Scusami se le domande sembrano sciocche, ma non sapendone nulla ho qualche difficoltà a destreggiarmi in queste cose!
|
 |
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2006 : 14:21:22
|
citazione: Messaggio inserito da elisa
Ti ringrazio molto dell'info, non è che per caso sai anche come si chiama? E' uno che le ripara e vende ricambi? Scusami se le domande sembrano sciocche, ma non sapendone nulla ho qualche difficoltà a destreggiarmi in queste cose!
Ti ho inviato una e-mail
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
elisa
Nuovo
reggio emilia -
Italy
|
Inserito il - 20 set 2006 : 14:40:42
|
Messaggio ricevuto! Ti ringrazio tantissimo!
elisa |
 |
|
|
elisa
Nuovo
reggio emilia -
Italy
|
Inserito il - 20 set 2006 : 18:17:58
|
Ho provato a contattarli, ma loro non vendono caschi! Mi ha detto che quelli originali che fanno adesso non sono omologati e si possono usare solo per i raduni... L'unica cosa che mi hanno potuto consigliare è stata quella di acquistare un casco di nuova generazione tipo jet e farlo verniciare del colore della mia lambretta.
Mi sorge quindi una domanda spontanea: che casco usa un lambrettista quando non è ad un raduno? Qual'è la soluzione migliore?
|
 |
|
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2006 : 18:27:34
|
Un qualsiasi casco, purchè omologato. Purtroppo, anche in sella ad una mitica, se si cade e si batte la testa ci si può fare molto ma molto male......L'idea del casco tipo jet da riverniciare del colore della lambra, o meglio ancora del colore originale del Lambretta Club Innocenti dell'epoca non è malvagia. Comunque, se vuoi vedere i caschi (non omologati) che (forse) ha ancora il ricambista di cui sopra, vai a dare un'occhiata qui : http://foto.webalice.it/vdrdd52
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2006 : 18:29:57
|
BENVENUTA NEL FORUM ELISA!!
andrea vespista vespa for life!!!sempre a ruota alta!! .............O= ..______ ..) .=====/.....)__ /____(____/___) _( O )_____( O )________ COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!! |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2006 : 21:19:35
|
Scusate, una precisazione: di solito quando si partecipa ai raduni si fa notare sempre che tutti i mezzi devono essere conformi con il codice della strada; si dice che occorre essere anche a posto con assicurazione, bolli e revisione. Se poi per un problema estetico a qualcuno si consente di indossare tali caschi e nessuno li controlla, bene! Penso che questa libera interpretazione del casco che si può usare solo durante i raduni non sia tanto esatta e corretta, a meno che non si partecipi ai raduni fermi sul proprio mezzo!!! Senza nessun tipo di polemica ovviamente con nessuno ed in particolare Donato che è un mio grande amico Lambrettista (con la L maiuscola), fra di noi ci capiamo, ma altri potrebbero capirla come critica. Ditemi se sbaglio. Ciao
Bicius |
 |
|
|
Mud
Junior +

Chions - PN
Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2006 : 10:28:58
|
Bicius hai perfettamente ragione!!! ...ho visto certi caschi non omologati da paura ai raduni!!!! ....io x esempio ho preso un jet nuovo bellissimo e lo sto facendo verniciare con il colore del mio special 125 e poi farò delle piccole areografazioni.....!!!
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2006 : 10:33:57
|
si trovano in rete e ne ho visti in vendita ad un raduno dei bei caschi bicolor ma purtroppo non omologati.... io ti consiglierei di prendere un casco jet e farlo verniciare in tinta con la lambretta, almeno e' omologato e vai sul sicuro
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 set 2006 : 12:53:59
|
Maurizio/Bicius ha perfettamente ragione, naturalmente. Non è consentito neanche durante i raduni di indossare caschi non omologati. Naturalmente ognuno è libero, a suo rischio e pericolo, di indossarlo. E' quello che abbiamo fatto noi lambrettisti alla MI-TA, lo abbiamo fatto un po' per goliardia, un po' per fare gruppo, un po' per nostalgia, un po' per incoscienza. E anche per essere in linea con il resto dell'abbigliamento, che ricalcava lo stile e lo spirito dell'epoca. Ma è stata una cosa assolutamente particolare, irripetibile. Quindi , ribadiamo : CASCO OMOLOGATO. SEMPRE. Raduno o non raduno.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
cino ricci
Nuovo
San Vito al Tagliamento - PN
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 set 2006 : 11:39:14
|
Io ho preso dei caschi woodex Jet molto belli, sembrano veramente d'epoca colore panna con fascia sopra azzurra o rossa e visiera 80 euro cad.
mandi |
 |
|
| |
Discussione  |
|