Autore |
Discussione  |
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 set 2006 : 18:01:06
|
guardavo che sul sito di aste inglese ci sono un sacco di parti per Lambretta (per lo piu` parti rifatte) ed e` noto l'interesse degli inglesi per la Lambretta. Pensavo quindi di farmi un giretto in Inghilterra e di vedere se trovavo qualcosa di interessante. La mia intenzione e` quella di rimanere comunque nelle vicinanze di Londra. Trovare un volo low cost e fermarmi qualche giorno. Sapete indicarmi se c'e` qualche rivenditore o qualche mercatino nei dintorni di Londra? Mi hanno incuriosito gli iniettori Wal Philips. Anche se ho letto che danno dei problemi sono comunque oggetti curiosi. Ho visto che si trovano anche su internet, ma volete mettere il piacere di girare in una mostra scambio inglese??? |
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 set 2006 : 18:47:31
|
Ciao, a Londra non trovi molto per quanto riguarda gli scooter. Mercatini ne fanno parecchi ma devi spostarti parecchio. Controlla sulla rivista Scootering le date dei mercatini. A Londra c'e' qualche negozio (sempre su Scootering trovi la loro pubblicita'). Se rimani in citta' fai un salto a Lower Marsh (Waterloo) da ScooterWorks. Trovi Craig (che molti del forum conoscono) che parla benissimo Italiano con accento triestino ed oltre ad essere appasionato di Vespa e' anche un gran estimatore di caffe'. Stai sicuro che in tutta Londra il miglior caffe' lo bevi da lui. Ciao. BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2006 : 08:52:26
|
Perfetto! Volevo aprire una discussione su ciò,visto che anch'io andrò a Londra per l'ultimo dell'anno...
...e immancabile sarà un giro in quella Carnaby Street in cui sono passati tutti i Mod londinesi!

I need Lambretta |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 21 set 2006 : 09:29:39
|
Ragazzi siamo seri. Se gli inglesi vengono da noi in massa a comprare Lambrette il motivo ci sarà. Il problema è che il fenomeno scooterista negli anni 80 è stato deleterio per i mezzi presenti in loco, perchè gli scooteristi della mia generazione li hanno in gran parte vandalizzati in massa ed oggi trovare una Lambretta o una Vespa decenti in Inghilterra è veramente un'impresa. O meglio se ne trovano ma sono arrivate dall'Italia nel corso degli ultimi 10 - 15 anni. I mercatini sono di una tristezza incommensurabile, con montagne di porcheria indiana in vendita, la sola che riescono a trovare. L'Eldorado scooteristico l'avete quì, andate in Inghilterra a divertirvi ed a visitarla, non a cercare mercatini, credetemi. Quanto ai Wal Phillips, buon divertimento 
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2006 : 11:12:32
|
So bene che per le parti originali Innocenti e` meglio cercarle in Italia. Mi incuriosiva comunque tutto quel mercato parallelo degli optional o di parti in acciaio inox che viene venduto sul sito di aste inglese. Per questo la mia richiesta di rivenditori inglesi. Il viaggio lo progetto da un po'. Un mercatino inglese lo vedrei volentieri. Si trovera` poco di Vespa e Lambretta, ma di sicuro si puo` vedere qualche bella vecchia moto inglese. Durante il mio ultimo viaggio su ho incrociato alcune moto che probabilmente andavano a un raduno di moto d'epoca. Ero dalle parti di Norwich e purtroppo ero in macchina con amici e non mi sono potuto fermare. Per quanto riguarda il Wal Philips, non ho capito bene come funziona ma mi incuriosisce. Sarebbe un bell'oggetto da mettere in vetrinetta in casa. Sapete se in Inghilterra si trovano facilmente? Su quali moto venivano montati? Ho letto che venivano utilizzati dalla Norton, ma il comportamento di questi iniettori su un 4 o 2 tempi e` uguale? Se ne dovessi acquistare uno cosa dovrei guardare? Per quanto riguarda gli Amal, hanno un comportamento diverso dai Dell'orto o sono carburatori allo stesso livello? Grazie del consiglio su Scootering andro` a cercarlo. Credo ci vorra` una rivendita ben fornita.
Ciaoooooo
|
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 21 set 2006 : 23:46:24
|
Giuseppe se vai sul mio sito, trovi un sacco di informazioni su quello che stai cercando riguardo gli Amal ed i Wal Phillips. Diciamo che sono pittoreschi, ma i carburatori Dell'Orto seri sono un'altra merce. I Wal Phillips sono belli da tenere in vetrina, infatti ne ho una collezione ma dopo averli montati meglio lasciarli li. Gli Amal Mk1 invece sono più onesti, per una Lambretta non di uso quotidiano ti ci puoi divertire. Un Dell'Orto SS però è un altro pianeta.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 set 2006 : 10:04:16
|
Grazie Paolo, devo ammettere che ogni tanto mi collego al tuo sito. Lo trovo molto interessante. Complimenti!!! La mia come ho detto e` pura curiosita`. Non vedo l'ora di poter girare in Lambretta. Questa mattina andando al lavoro pensavo a quanto tempo e` passato dal mio ultimo giro su un mezzo con le marce e piu` lontano e` il ricordo di un giro su un mezzo a 2 tempi. Quando guardo i vostri album fotografici, devo ammettere che parte un po' di invidia. Un "vecchio" appassionato mi ha parlato dei dell'orto SS. Non mi e` mai capitato di vederne ai mercatini. Immagino siano introvabili. Venivano montati su qualche moto di serie? E i Wal Phillips? per quanto riguarda i Wal ho visto che ne esisteva un tipo fatto proprio per Lambretta per attaccarlo con la fascetta del dell'orto al collettore originale. Quelli che si vedono in giro hanno pero` la flangia di collegamento a due fori e necessitano di un collettore apposito. Se dovessi andare in Inghilterra e ne trovassi uno, che misure mi consigli?
Scrivo direttamente sul forum perche` penso possa interessare a tutti.
Ciao
P.S. sei un grande!!!
|
 |
|
|
Discussione  |
|