Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ET3....non mi era mai successo!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

goblin
Junior

Varese - VA
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2006 :  00:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa strana e per me nuova, con una ET3.
Dopo un giro "fuori porta" ho provato a riaccendere la vespa ma la pedivella di accensione è scesa senza alcuna forzatura (come se avessi tirato la frizione).
Ho riprovato alcune volte ma il risultato è sempre stato lo stesso: pedivella a vuoto .... e per partire ho dovuto spingere.

Secondo voi cosa potrebbe essere successo??
E' un problema di frizione "cotta"?? Di recente ha fatto un rabbocco con olio 15/40.

grazie per i vostri suggerimenti.
ciao
goblin

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18413 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2006 :  00:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse si è rotto il cricchetto che ingrana l'ingranaggio.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2006 :  10:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Povera ET3

supernik
Junior +

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2006 :  19:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Causa sicura al 99%: la frizione slitta. Probabili ipotesi: A) frizione cotta B) olio inadeguato
La B è più probabile di quanto si creda. Ma se vai in salita e acceleri di colpo non ti fa un effetto tipo scooter automatico?
Se la frizione ha parecchi km fai che sostituirla e cambia anche l'olio con un SAE 30. (un buon ricambista ti saprà indicare quello adeguato)
Ciao!

goblin
Junior

Varese - VA
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2006 :  16:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti.

Escludo l'ipotesi di Isoscooter in quanto la vespa, dopo il fattaccio, riparte regolarmente con la pedivella.

Supernik probabilmente hai ragione, in salita e quando è calda ha un comportamento simile agli scooter automatici.
Prima di cambiare la frizione provo con l'olio e vi faccio sapere.

ciao
goblin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000