Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Differenze LUI 50 e LUI 75
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mighel
Junior +


Vignola - MO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2006 :  12:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra il motore della LUI 50 e quello della LUI 75?
Cambia solo gt, carburatore e marmitta?
Oppure ci sono differenze anche nei carter?

Grazie!

Ciao!

Mighel

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2006 :  13:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiano i rapporti e il numero delle marce, 3 sul 50, 4 sul 75, oltre che la sigla.


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mighel
Junior +


Vignola - MO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2006 :  13:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che velocità! Grazie!

Allora non è cosa saggia prendere un motore della 50 e sbatterci su gt, carburo e marmitta della 75 (ammesso che si riesca a trovarli.......), giusto?

Ciao!

Mighel
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2006 :  13:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
francamente non ti so dire se i carter del 50 siano identici internamente a quelli del 75 per poter fare la trasfusione, dovrebbero esserlo ma non li ho mai aperti per constatarlo.
Trovare un motore di 75 non è così facile però e ormai neanche i 125 J son tanto facili da reperire.
Qui serve l'intervento di lambrettisti di esperienza . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 ott 2006 :  14:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I carter sono uguali e si può fare la trasfusione con il 75.
Con il motore del J125 cambia però la corsa e quindi è necessario cambiare anche l'albero e biella motore.
Il carter del 50 però non ha gli attacchi per la marmitta alta del 75. Bisogna fare delle staffe aggiuntive.
Poi il cilindro del 75 è molto più "pompato" del J125... girà più alto di giri e rende meglio sul LUI o meglio è più brillante... (a mio avviso che ho tutti e due i motori sia il 75 che il J125).
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2006 :  16:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LUI 75:
Alesaggio corsa 46,4x 44 mm; Carburatore Dellorto SHA 1/20; Cambio 4 marce; Potenza 5,2cv a 6.300 g/min.

LUI 50:
Alesaggio per corsa 38 x 44 mm; Carburatore Dellorto SHA 14/12; Marce 3; Potenza 1.48 cv a 4.600 g/min.

oltre al cambio, cambiano sia la campana friz che il pignone




SX250
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2006 :  17:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia anche il faro anteriore..o meglio la parabola,il faro con portatarga integrato posteriore e (ovviamente) la sella (lunga).

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2006 :  08:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaro, ma NO SMS MODE si parlava di motore o no?

SX250
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ott 2006 :  15:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque se ti interessa ho un motore 75 bloccato senza volano completo di marmitta.

ciao
Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mighel
Junior +


Vignola - MO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2006 :  17:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le preziose indicazioni!

Teo, manca solo il volano? puoi mandarmi una foto? e il prezzo?

Ciao!

Mighel

madface AT libero PUNTO it
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

383 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2006 :  11:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao teo sarei interessato anche io al motore 75, puoi mandarmi qualche info a steveurkel@katamail.com. grazie

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2006 :  11:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ... è quello che girava su egay!???

SX250
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2006 :  14:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

chiaro, ma NO SMS MODE si parlava di motore o no?

SX250



Scusate avevte ragione...avevo letto in fretta.!!!!SORRY!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits