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 Messa in moto 125D
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pcost
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Casalecchio di Reno - BO
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Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2006 :  01:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rimontato la messa in moto della ricostruenda lambra 125D.

Azionando a mano ogni tanto "sgrana"

Diminuisco lo spessore della guarnizione del coperchio?? Aumento quella del pignone??

Altri suggerimenti?

P.S. ovviamente i denti del meccanismo sono ok

''___''''''.o
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n/a
deleted


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2006 :  09:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i motori "cardanici" delle lambre, hanno appunto il problema dei giochi sulle varie ed innumerevoli coppie coniche, quindi se "sgranano" .... come dici tu, o si interviene da una parte o dall'altra.

le varie guarniz. hanno tutte spessori finissimi, quindi controlla e in caso intervieni con uno spessore calibrato sotto a uno dei 2 ingranaggi della coppia conica. sopratt su quella della messa in moto, meglio avere una interferenza + ce una - !!!!!!!!!

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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 13 ott 2006 :  20:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca qui' che sgrana credo sia l'ingranaggio a settore con
quello che trascina il conico.
Il variare lo spessore delle guanizioni e' solo per dare il giusto
gioco alla coppia conica dell'avviamento, quando quella e' a posto
le guarnizioni non vanno piu' toccate.
Se sgrana e' qualcosa d'altro, se non sono i denti mangiati potrebbe
anche essere il dispositivo di accostamento che e' montato sull'ingranaggio
a settore.
Questo e' fatto come una piastrina con un dentino oppure e' fatto con una molla? La tua D di che anno e' ?
Remo
Remo
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pcost
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Casalecchio di Reno - BO
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Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2006 :  22:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' del '51 - una prima serie (freno posteriore a bacchetta)

Ho smontato e rimontato l'ingranaggio a settore (avevo provato a spessorarlo un po' ma poi .... non si chiudeva.

In fase di chiusura del coperchio ho pronvato a "spostarlo" verso l'alto nel serraggio - e ho serrato a forza.

Adesso lo fa meno. Sembra quasi nella fase di rilascio della leva l'ingranaggio del "conico" fuoriesca (come dovrebbe per disimpegnarsi) andando però "oltre" il raggio d'azione di quello a settore.

Infatti rilasciando completamente la leva è raro che succeda....


''___''''''.o
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