Autore |
Discussione  |
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage
1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 11:38:14
|
Mi ha contattato una persona, con mail scritta in lingua inglese, sembrava interessata alla cosa...vendevo un lambretta... Mi sembrava strano e quindi ho digitato la mail del tale su google per avere maggiori informazioni... In un sito francese che si occupa di truffe varie ho trovato questo:
"Bonjour, un autre fraudeur (pour une annonce de moto) : comb_bombe@yahoo.com Qui me proposait, en anglais, d'envoyer un mandat avec sa commission à lui restituer au plus vite !! C'est un peu gros quand même ! surtout pour l'achat d'une moto !"
Io non avrei spedito, consegno solo a che viene a prendersi la roba e paga in contanti... ma se qualcuno di voi fosse tentato... farebbe bene a stare attento. Spero di essere stato utile a qualcuno...
|
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 11:58:55
|
Ciao Claude, ci hanno provato anche con me, mail scritta in inglese da
jenny_moores2000@yahoo.co.uk
Ma ormai penso che siamo tutti sull'avviso, non ci casca più nessuno. Comunque hai fatto bene a segnalarlo! |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 12:03:27
|
In ogni caso è buona norma . . . prima pagare, poooooi spedire.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 12:06:44
|
Il problema è che pagano prima! Ma solitamente con assegni che risultano POI fasulli.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 12:43:30
|
Esatto...
e come volevasi dimostrare ecco la risposta, un po' sgrammaticata direi; ma per essere sicuro me l'ha mandata pure in inglese, decisamente più comprensibile:
"Ciao, > Ringraziamenti per la posta ........ mi sono messo in contatto con il mio cliente ha detto che è giusta con il prezzo che gli effettuerà il pagamento con un ordine di soldi postale….Più così la quantità sul controllo sarà più di il vostro comission chiedente ..... così immediatamente voi recieve l'ordine che di soldi dovete prenderli alla banca e spedirlo alcuni dei soldi allo spedizioniere marittimo per la preparazione di trasporto ..... ora avrà bisogno di seguenti informazioni…. Il vostro nome completo ..... Il vostro indirizzo ....... La vostra città ....... Il vostro zipecode…. Il vostro telefono del contatto ....... Attenderò per leggere da voi con le informazioni ho richiesto in modo da il mio cliente può pubblicare appena possibile e trasmettere il controllo di ordine di soldi ..... e non si dimentica di spedire il pagamento di parte del upfront di differenza all'azienda di trasporto immediatamente che ottenete il controllo ..... in modo da dopo che l'ordine di > soldi elimini alla banca spedirete l'equilibrio me quale è la mia commissione. Grazie +447031919231 +447031919239 > ----------------------------- > Hello, > Thanks for the mail........I contacted my client she said she is ok with the price that she will make the payment to you with a postal money order ....More so > the amount on the check will be more than your asking comission.....So immediately you recieve the money order you have to take it to the bank and forward some of the money to the shipper for the shipping preparation.....Now i will need the following information.... > Your full name..... > Your address....... > Your city....... > Your zipecode.... > Your contact phone....... > I will be waiting to read from you with the information required so my client can issue and send the money order check asap.....And dont forget to forward the part payment of the difference upfront to the shipping company immediately you get the check.....so after the money order clears at the bank you will forward the balance to me which is my commission. > Thanks > +447031919231 > +447031919239"
Ma... a me vien voglia di fare uno scherzo a sto testa di... cuoio qua. Vi viene in mente qualcosa? Così ci facciamo due risate, no?!? |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 13:22:35
|
SI...
un GRANDE pacco vuoto... se ci mettessimo in tanti forse... Ma non importa, ora gli rispondo in dialetto veneto!!! Pozze ti ho mandato una mail... |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 13:32:20
|
citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Il problema è che pagano prima! Ma solitamente con assegni che risultano POI fasulli.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Un'amico del forum c'è pure cascato nonostante gli abbia detto tante volte di lasciar perdere perchè era palese che si trattasse di truffa. L'acquirente gli ha mandato un assegno a casa, con l'importo del mezzo più qualcosa in più come 1500/2000 euro, adesso non ricordo con precisione, che a suo dire erano per pagare la spedizione al corriere (udite udite il corriere doveva essere pagato in anticipo e tramite western union!!!).
Quindi la truffa stava nei soli soldi della spedizione.
Ovviamente non c'è caduto subito ma tentato dalla voglia di conoscere se l'assegno recapitato a casa sua fosse vero si è recato alla sua banca ed ha chiesto la veridicità dello stesso. In banca gli hanno risposto che era tutto ok e quindi l'ha versato, come un citrullo (scusa Giuseppe ahaha), fa il pagamento alla western union. Dopo qualche giorno lo chiama la banca e gli dice che l'assegno è fasullo. Ha dovuto prendere un'avvocato, la banca non si sa come gli ha restituito l'importo da lui versato alla western union, ed infine è finita a cena con i tizi della banca.
Chi è uscito indenne e con i soldi in tasca è stato il solo acquirente.
|
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 13:34:17
|
Ahhhh mentre scrivevo tu postavi, claude03 è lo stesso metodo che hanno utilizzato per fregare il nostro amico.
In campana. Massimo |
 |
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 13:45:43
|
è capitato anche a me su un sito tedesco molto conosciuto di vendita di moto;stavo per abboccare, non essendo molto pratico col tedesco e l'inglese,ma alla fine basta un po' di buon senso per capire la truffa.chiunque si offra di pagare in anticipo tramite i cosiddetti cheques è un truffatore,di solito non è interessato a sapere le condizioni del mezzo,manda più soldi del pattuito per pagare un fantomatico corriere privato che verrà a ritirare il mezzo.è una pratica diffusissima ormai... |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 14:14:22
|
Bonifico bancario, poste pay, pay pal . . . ma l'assegno nemmeno il salumiere sotto casa che ti conosc e da quando sei nato, se lo prende . . .
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 14:50:12
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Bonifico bancario, poste pay, pay pal . . . ma l'assegno nemmeno il salumiere sotto casa che ti conosc e da quando sei nato, se lo prende . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
appunto perche' ti conosce Gianni!!!!!!!      |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 16:17:33
|
OK per bonifico e paypal, ma non postepay, le garanzie sono praticamente 0!!! C'è stato anche un servizio a "Le Jene"!!!
Bicius |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 16:19:55
|
mai fidarsi!!!!!
Andrea |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 17:33:04
|
Bicius perchè no la postepay? Una volta accertata la ricarica, prelevi e spedisci il mezzo
 |
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 18:33:30
|
anche io come ironmana sono stato contattato dall'egregio Duncan Mc Donald;gli avrò mandato una decina di mail di insulti,giusto per fare!
anche io vorrei sapere perchè la postepay non è affidabile... |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2006 : 19:51:10
|
Bicius perchè no la postepay? Una volta accertata la ricarica, prelevi e spedisci il mezzo
Scusa Gianni hai ragione, se devi incassare va bene, il problema è se sei tu che paghi facendogli la ricarica, non hai le garanzie che danno i bonifici o le carte di credito/paypal.
Bicius |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 23 ott 2006 : 11:15:22
|
Eco... dopo gli insulti in dialetto rigiorsamente veneto la risposta del nostro amicone...
"la vostra posta non è prego meglio chiara a me…… prova giusta al explaine"
Darei dati falsi per vedere cosa succede... Comunque grazie a tutti per l'intervento e speriam che nessuno ci caschi...
|
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 20:24:00
|
Altro "amicone"... truffaldino...
caseysimson02@btinternet.com
Neanche il tempo di mettere un annuncio e zac, sto rompipalle... |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2007 : 20:39:32
|
Claudio, chiedi agli amici napoletani che sono più scaltri in queste cose come potergli fare un bel "contropacco"!!
Py |
 |
|
Discussione  |
|