| Autore |
Discussione  |
|
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage
803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2006 : 20:35:09
|
| allora è da molto che me lo stavo chiedendo, ed ora che ho trovato 10 minuti apro la discussione. allora non so se a voi vi capita la stessa cosa, ma a me si ossidano o meglio arrugginiscone molto in fretta alcune parti del motore, ad esempio pedivella, leva frizione, levetta "tamburo" freno posteriore ecc...allora volevo chiedere se è possibile fare qualcosa affinchè ciò non avvenga. Discutento con diverse persone sono venuti fuori come sempre altrettanti pareri, c'è chi mi dice di darli una mano di lucido,chi di mettere il lucida cruscotti, chi che non c'è nulla da fare...voi che ne dite? ciao e grazie |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 ott 2006 : 20:39:24
|
Basta spazzolarle e ogni tanto ungerle di vaselina e stai a posto.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2006 : 21:07:26
|
ungerli di vaselina e stai a posto. ummmmmmmmmmmmmmmmm mi preoccupi :-) auzz gaurlo
apt-get install sx175 |
 |
|
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 09:23:45
|
Ma non dovrebbero essere zingate? SE non lo sono le togli e le spazzoli bene poi in ferramenta compri una bomboletto di zinco e le spruzzi; problema risolto.   
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 13:47:36
|
| Le parti di cui parli, alcune sono cromate o nichelate, altre sono zincate. Se il trattamento iniziale non c'è più va rifatto, cioè vanno smontate e zincate (per leva frizione, levetta tamburo, ecc) o cromate/nichelate (pedivella pedale freno). Una volta fatto il trattamento (consiglierei zincatura a freddo e non verniciatura con bomboletta) il mantenimento è abbastanza semplice. Periodicamente fai un mix con benzina e olio in percentuale evevata, con un pennello passi il composto sulle parti da trattare, quando la benzina sarà evaporata rimarrà l'olio a protezione. |
 |
|
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 15:17:01
|
| boh non lo so se fosero zincate,io le o tirate a lucido, tanto che pensavo fossero in alluminio, anche se i conti non mi tornavano perchè teoricamente l'alluminio non si dovbrebbe arruginire cosi... ma se le zinco non mi restano più così lucide o si? |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 14:18:06
|
se le vuoi lucide, ti consiglio la cromatura, o in alternatva la zincatura a caldo, con successiva lucidatura
SX250 |
 |
|
| |
Discussione  |
|