Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ruggine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2006 :  20:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora è da molto che me lo stavo chiedendo, ed ora che ho trovato 10 minuti apro la discussione. allora non so se a voi vi capita la stessa cosa, ma a me si ossidano o meglio arrugginiscone molto in fretta alcune parti del motore, ad esempio pedivella, leva frizione, levetta "tamburo" freno posteriore ecc...allora volevo chiedere se è possibile fare qualcosa affinchè ciò non avvenga. Discutento con diverse persone sono venuti fuori come sempre altrettanti pareri, c'è chi mi dice di darli una mano di lucido,chi di mettere il lucida cruscotti, chi che non c'è nulla da fare...voi che ne dite? ciao e grazie

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2006 :  20:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta spazzolarle e ogni tanto ungerle di vaselina e stai a posto.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2006 :  21:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ungerli di vaselina e stai a posto.
ummmmmmmmmmmmmmmmm mi preoccupi :-)
auzz gaurlo

apt-get install sx175

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  09:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non dovrebbero essere zingate? SE non lo sono le togli e le spazzoli bene poi in ferramenta compri una bomboletto di zinco e le spruzzi; problema risolto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2006 :  13:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le parti di cui parli, alcune sono cromate o nichelate, altre sono zincate. Se il trattamento iniziale non c'è più va rifatto, cioè vanno smontate e zincate (per leva frizione, levetta tamburo, ecc) o cromate/nichelate (pedivella pedale freno). Una volta fatto il trattamento (consiglierei zincatura a freddo e non verniciatura con bomboletta) il mantenimento è abbastanza semplice. Periodicamente fai un mix con benzina e olio in percentuale evevata, con un pennello passi il composto sulle parti da trattare, quando la benzina sarà evaporata rimarrà l'olio a protezione.

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  15:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh non lo so se fosero zincate,io le o tirate a lucido, tanto che pensavo fossero in alluminio, anche se i conti non mi tornavano perchè teoricamente l'alluminio non si dovbrebbe arruginire cosi... ma se le zinco non mi restano più così lucide o si?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2006 :  14:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se le vuoi lucide, ti consiglio la cromatura, o in alternatva la zincatura a caldo, con successiva lucidatura

SX250
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000