| Autore |
Discussione  |
|
|
barbiere
Junior +

Tivoli - RM
Italy
Il mio Garage
150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 10:24:57
|
da 2 mesi ho risuscitato la mia lambra 150 li 2 serie e da subito mi sono accorto del rumore metallico che si crea quando l accendo a freddo ed incomincio a camminare anche io penso che sia normale voi che ne dite accade cosi anche alle altre lambre ??? grazie |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 10:46:02
|
Probabilemnte è il pistone che "scampana" a freddo e a bassi regimi...unico rimedio,rettifica e controllo delle rulliere all'albero e alla biella. E' un conservato?Avevi restaurato il motore?...se sì hai fatto molti km? Eventualmente potrebbe essere anche il volane che si stà "sboccolando".Se smontandolo noti,nella parte retrostante, delle venature di colore scuro disposte a raggiera...beh allora potrebbe essere!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
|
barbiere
Junior +

Tivoli - RM
Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 11:00:51
|
il motore non lo neanche toccato perche in effetti va bene ha una buona compressione e prontezza mi da solamente questo problema calcola che la lambra non girava dal 1983 da due mesi ad oggi avro fatto 500 km, NO SMS MODE questo rumore me lo crea solamente a freddo quando sto in marcia poi appena si scalda è perfetto, all inizio anche la frizione mi slittava forse perche era indurita non lo so invece adesso funziona perfettamente! |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 12:02:40
|
se lo fa da freddo, e a bassi giri, controlla il giuoco della biella e forse anche quello del pistone.
se fosse il volano, lo farebbe sempre, sia da fredda che da calda.
comunque x toglierti ogni dubbio, puoi sempre smontarlo e controllare se dei giochi, puoi anche osservare al suo interno se noti delle "parti lucide", vuol dire che li tocca da qualche parte e allora o è lui ad avere gioco oppure sono i cuscinetti di banco!!!
SX250 |
 |
|
|
barbiere
Junior +

Tivoli - RM
Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 12:54:41
|
| MA ALLORA PERCHè a caldo va bene ???? |
 |
|
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3536 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 13:00:18
|
Probabilmente perche il pistone per il discorso termico si allarga nel cilindro.. e ti toglie quei laschi.... che fanno il rumore..... tieni conto che il mio giudizio e' da profano del motore !!!
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 13:57:22
|
Ma per andare bene va bene per forza...però è un sintomo che qualche cosa non è al 100%...
 |
|
|
emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2006 : 21:14:14
|
| Anche il motore della macchina aveva lo stesso problema,lo spinotto del pistone aveva gioco e tendeva a battere, tutto spariva a caldo.... ho camminato per parecchi km senza fastidi, se il rumore aumenta allora intervieni ma fino ad allora vai tranquillo!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 17:29:10
|
MMM ... fai pure, ma OCCHIO!
... TOCCATINA ...
... rischi che poi devi cambiare + di una cosa sola
SX250 |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 17:41:46
|
Oppure dagli una bella tirata,divertiti e quando hai sbregato tutto dai una bella rinnovata al motore....(no dai scherzo...) Sì occhio,se il rumore inizia a persistere anche a caldo è meglio se lo apri e dai una bella revisionata alla parte termico-cinetica...meglio!
 |
|
| |
Discussione  |
|