| Autore |
Discussione  |
|
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage
485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 11:52:14
|
come si fa ad chiudere il coperchio di un motore dl 125, il problema che pongo è quello che devo caricare la molla del perno di avviamento (pedalina). devo solamente caricarla piegando la pedalina?
Fabio LRC Lambretta Racing Club |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 12:21:58
|
Una volta collocata in sede molla e perno basta chiudere il guscio con un attimo di accortezza (occhio che l'angolo del perno non strisci sulla frizione (si vede perchè in tal caso si nota una "mangiatura" sul perno stesso).In tal caso per risolvere basta anche inserire due guranizione motore anzichè una (in effetti se misurate una vecchia ed originale guarnizione dell'epoca noterete che erano di pochi millimitri più spesse.....quelle moderne sono leggermente più sottili.)
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 485 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 13:45:01
|
ma come faccio a mettere il coperchio carter senza mettere in tiro la molla della pedalina? perchè sulle li non ricordo di aver messo in tiro la molla, su questo motore dl invece sembra che si debba tirar la molla e poi chiudere, un'altra domanda il bullone a brugola avvitato all'interno del coperchio a cosa serve?
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 14:22:36
|
... monti il coperchio carter, inserendolo negli appositi riscontri, poi, muovendo leggermente la pedalina, lo inserisci dal tutto!
il "brugolone" serve da finecorsa del perno d'avv.
SX250 |
 |
|
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 14:33:09
|
ma scusa, il mio perno, è nella posizione contraria a dove dovrebbe andare, quindi ho pensato, che andasse girato il perno, e di conseguenza la molla,e poi posizionare il coperchio...
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 14:47:13
|
MMMM ... ttt i perni, vanno montati nella stessa posiz, con il coperchio in mano, inserisci la molla (nell'apposito spazio e nell'apposito fermo sul carter mot), poi inserisci il perno e poi carichi il ttt (io di solito faccio tuuuo questa operaz. in morsa con l'uso di mordacchie), poi inserisci la pedalina in morsa, il perno (già montato nel carter) e carichi il ttt fino a posiz obblifatoria del fermo!
SX250 |
 |
|
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
|
Inserito il - 25 ott 2006 : 15:05:59
|
allora pongo un'altra questione, sui coperchi li, avvitato al coperchio in prossimità del perno c'è un tipo di staffa che serve credo a non far toccare i ganci del perno sulla prima marcia quando la pedalina è a riposo, sul coperchio dl non c'era. comporta qualcosa?.. ducati... il dl 150?
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26 ott 2006 : 11:32:04
|
fabio, fai prima a salire tu da me, che io a farti delle foto!!! oggi, ad esempio, sono (bloccato con la schiena) a casa e quindi mi dedico un'po alla "navigazione" ...
"la staffa" che dici tu, serve a comandare l'apertura/chiusura del dente di lupo ... bla bla ... sui modelli Dl e su alcuni SX (ultime versioni), questa camm, era direttamente ricavata (in fusione) sulla flangia chiusura cambio (dai un' occhio)
SX250 |
 |
|
|
Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy
|
Inserito il - 26 ott 2006 : 17:16:02
|