Autore |
Discussione  |
|
mdefenu
Nuovo
iglesias - CA
Italy
35 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 20:34:11
|
ho avuto 800 euro fortunosi(extralavorativi, diciamo piovuti dal cielo ) e sto seriamente pensando di affiancare alla mia bella vbb un bel cinquantino. Ora, senza voler aprire diatribe, fuori dai denti cosa mi consigliereste, fra un j50 e una vespa 50 special? |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 21:08:30
|
è tutta una questione di gusti..però ci sono alcune considerazioni da fare secondo me ... 50sp.-reperibilita di pezzi(nonchè dello scooter) semplicissima, possibilita senza tante mene di elaborarla dall'75più tranquillo al 130 più incazzato j50-linea particolare(non a tutti piace...ma se a te piace te ne puoi sbattere),i ricambi li trovi ma per altra roba(es.forcella,bande,parafango)potresti fare più fatica,x elaborarla l'unica(o almeno la più facile)è il blocco della stellina
Anche se c'è chi lo fa, viaggiare con una j50 originale (se fai chilometri)potrebbe essere una bella rottura...secondo me... Come puoi capire io sarei più orientato sulla vespa ma sel'occhio preferisce la lambra...segui quello..... |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 21:31:30
|
Anch'io ti consiglio di seguire l'istinto, per l'acquisto di uno scooter d'epoca poi in particolare. LE prestazioni velocistiche e eventuali elaborazioni, dovrebbero venire in un secondo momento. 
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ott 2006 : 21:54:32
|
BEH...è ABBASTANZA EVIDENTE CHE CHI DECIDE DI GIRARE IN SCOOTER NONè UN PATITO DELLA VELOCITA.....PER QUELLO CHE MI RIGUARDA QUANDO RIESCO A FAR CHILOMETRI A MEDIE DI 70-80 KM/H...BENOM... |
 |
|
mdefenu
Nuovo
iglesias - CA
Italy
35 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2006 : 01:02:08
|
a me il j50 piace parecchio esteticamente, in effetti però la reperibilità dei pezzi di ricambio è molto minore rispetto alla special |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 ott 2006 : 01:10:46
|
Vai di 50 special, tutto un altro pianeta, rispetto al j50. Altrimenti . . . se proprio vuoi un innocenti, prendi un LUI, ma non la j50, vecchia ancor prima di nascere e sgraziata senza pari. NA SCHIFEZZA!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|