Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 j50 o 50 special?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mdefenu
Nuovo

iglesias - CA
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  20:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto 800 euro fortunosi(extralavorativi, diciamo piovuti dal cielo) e sto seriamente pensando di affiancare alla mia bella vbb un bel cinquantino. Ora, senza voler aprire diatribe, fuori dai denti cosa mi consigliereste, fra un j50 e una vespa 50 special?

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  21:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è tutta una questione di gusti..però ci sono alcune considerazioni da fare secondo me ...
50sp.-reperibilita di pezzi(nonchè dello scooter) semplicissima,
possibilita senza tante mene di elaborarla dall'75più tranquillo al 130 più incazzato
j50-linea particolare(non a tutti piace...ma se a te piace te ne puoi sbattere),i ricambi li trovi ma per altra roba(es.forcella,bande,parafango)potresti fare più fatica,x elaborarla l'unica(o almeno la più facile)è il blocco della stellina

Anche se c'è chi lo fa, viaggiare con una j50 originale (se fai chilometri)potrebbe essere una bella rottura...secondo me...
Come puoi capire io sarei più orientato sulla vespa ma sel'occhio preferisce la lambra...segui quello.....
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2006 :  21:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ti consiglio di seguire l'istinto, per l'acquisto di uno scooter d'epoca poi in particolare. LE prestazioni velocistiche e eventuali elaborazioni, dovrebbero venire in un secondo momento.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  21:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BEH...è ABBASTANZA EVIDENTE CHE CHI DECIDE DI GIRARE IN SCOOTER
NONè UN PATITO DELLA VELOCITA.....PER QUELLO CHE MI RIGUARDA QUANDO RIESCO A FAR CHILOMETRI A MEDIE DI 70-80 KM/H...BENOM...

mdefenu
Nuovo

iglesias - CA
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2006 :  01:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me il j50 piace parecchio esteticamente, in effetti però la reperibilità dei pezzi di ricambio è molto minore rispetto alla special

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ott 2006 :  01:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai di 50 special, tutto un altro pianeta, rispetto al j50.
Altrimenti . . . se proprio vuoi un innocenti, prendi un LUI, ma non la j50, vecchia ancor prima di nascere e sgraziata senza pari. NA SCHIFEZZA!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000