Autore |
Discussione  |
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage
5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 nov 2006 : 22:43:45
|
E' appena arrivata, mi sono ripromesso di non pensarci prima di finire le due special in corso d'opera, ma . . . così come dopo ogni sigaretta dico che è l'ultima, cosi mi sono ritrovato a cercare le parti mancanti o sostituite con altre non sue.
L'ho lasciata volutamente dal meccanico nella sua apparenza di 125/150 li 2 per non cominciare a smontare una terza lambretta, ma almeno vorrei cominciare a capire cosa devo cercare per farla tornare un TV2.
Non mi preoccupano i cofani e lo scudo, nel tempo gli hanno tolto mezzi fregi e tutte le scritte, se spuntano i buchibene, se no li rifaccio. E' accertato che la forcella è di 150 LI e pure il manubrio. Il contachilometri, sotto al vetro opaco . . . niente!!! O meglio niente contachilometri ma un bel nido di topini . . . Vabbè quello si compera. La marmitta di 3° seri che monta da 10 anni. . . finchè non trovo la sua resta li.
La forcella posso modificarla saldandogli gli attacchi . . . ma il mozzo? Le forcellette ? Ho trovato in rete le forcellette con gli attacchi per gli ammortizzatori, care ma visto che fino ad ora mi è costata un aperitivo, le ho già messe in conto. Però ho visto che son ben diverse da quelle originali del TV, che hanno un ulteriore attacco per un perno che si trova sul mozzo. Controllato il mozzo . . . non c'è quel perno. Avrei pure . . . forse trovato, un mozzo di TV2 ma le forcellette originali? Ndocazzarola le trovo?
Il supporto batteria è stato eliminato e dai pochi resti sembrerebbe a forza di piegarlo su e giù e poi martellato e limato . . . che fastidio gli dava non so . . .
Quindi . . . chi ha mai provato a ricostruire la piastrina reggibatteria saldata al tealaio di una 2° serie? Su internet son due giorni che cerco ma ho trovato solo quella per 3° serie. Qualcuno che si sia cimentato nella sua ricostruzione o che abbia foto o disegni con due misure . . . che mi farebbe il favore di spedirmele in pdf, in jpg, o su un link? 
Devo sforzarmi di mantenere fede alla promessa di finire prima le due special . . . ma in pratica la Valeria al momento di "importante" ha solo il motore bloccato e il telaio sporco e arrugginito e credo che mi darà filo da torcere per poterla riportare ad essere quello che era. 
Aaah, dimenticavo, i documenti con cui ha girato fino a 10 anni fà (che sono stati distrutti in stessa data di abbandono del veicolo) erano a quanto pare di 125 li come molti pezzi travasati dallo stesso meccanico che me l'ha fatta prendere l'altro giorno!!!
Chi ci è già passato? 
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 09:48:56
|
______________________ "Quindi . . . chi ha mai provato a ricostruire la piastrina reggibatteria saldata al tealaio di una 2° serie?" -----------------------
Prova a contattare Freedom.
Ciao Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 09:50:47
|
Ma come, valeria e' un tv seconda serie??? avevo capito che era una comune LI!! be, comunque nel rimarcare le lodi altuo fondoschiena mi pare di capire che e' un po' incasinata quella lambra anche riguardo ai documenti. come saprai il mozzo con freno a disco e' un po' difficile da trovare e costoso ( ma forse lo hai gia' trovato) per le biellette potresti saldarci il perno (pero' ci vogliono le misure giuste) gli attacchi si possono saldare alla forcella. gli ammortizz supplementari originali non so se si trovano ma ce ne sono tanti di rifatti piu o meno simili..
Macchia nera Forever! |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 10:12:29
|
Ah Gianni, è bello avere di queste "preoccupazioni"... (invidia)... Lo so che ti divertirai un sacco!!
Massimiliano |
 |
|
galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 10:45:54
|
Gianni,cominci a preoccuparmi,va bene che e' femmina,ma con VALERIA ci vai anche a letto? CIAO CLAUDIO |
 |
|
Oca canadese DOC |
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 12:38:49
|
Il TV 2 serie non montava il freno a disco. Le biellette che ti occorrono NON DEVONO avere la sede x il perno del freno a disco. Le trovi tranquillamente in rete (su scooter tecnica c'era una discussione simile, con riportato il link di un sito dove trovarle..)
Bel colpo di c..o! 
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1 |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 13:34:23
|
Le biellette le ho trovate da ordinare, ma sono delle biellette senza l'altro aggancio che vedo sul mozzo TV. Il mozzo del TV, invece ho visto che è diverso proprio nella presenza di questo pernetto con un dado. Ergo, le biellette originali sembrerebbero uguali a quelle del TV 3 ma quelle che trovo in vendita sono sembrano per montare gli ammortizzatori su un mozzo di Li normale . . . non so se mi son spiegato. Non ho un catalogo di 2° serie per controllare il numero.
Con la Valeria ancora non ci sono andato a letto ma son gia tre notti che la penso e la ripenso. Al momento è solo un telaio e un motore di TV, ad un primo esame gia forcella, mozzo e manubrio sono di 150/125 e pure lo scudo sembrerebbe di 125, visti i profili tutti in alluuminio.
Comunque per quello avevo messo in conto di partire da zero e sia . . .
Il mozzo di TV2 credo che lo lascio dov'è 100 euro per un mozzo con pure un aletta di prigioniero spezzata solo perchè di TV2 mi sembra troppo. Altra cosa è il supporto leva freno anteriore che ha lo spazio del devialuci diverso . . . dove lo trovo quello?
Non l'ho detto esplicitamente che era un TV per non prendermi delle eccessive fanculate, ma i più esperti pensavo lo avessero capito dai primi tre numeri di telaio e motore che ho postato. Telaio che inizia con 205XXX e motore con 121XXX. Anche qui il motore è siglato 1 come la prima versione della serie 2 ma supera 14000 i 7000 esemplari di quel modello. Leggo sulle varie bibbie che dovrebbe essere siglato 200000 pure il motore . . . Sono apprendista tubista ma quando mi ci metto imparo, invece vi ho visti SBADATI in questo casooooo 
La bonanima del primo proprietario ho scoperto che di lambrette 2° serie ne ha avute diverse e man mano recuperava i pezzi migliori trasbordandoli da una all'altra, MENO MALE che alla fine ha preferito tenersi il telaio e il motore TV!!!
I documenti invece a quanto pare usava sempre gli stessi!!! Altri tempi, non c'è che dire.
Quindi alla fine sul discorso forcella gli monto le forcellette, gli ammortizzatori e gli attacchi recuperabili su ebay, il mozzo gli lascio quello di li 2 da 150 e bonasera, almeno per poterla iscrivere FMI poi si vede. Per il supporto leva freno? Chi ne ha uno da vendere di TV 2° serie? A questo punto il supporto batteria è proprio l'ultima preoccupazione . . . Non vorrei che tutto il culo di averla in regalo si tramuti in una dannazione e i soldi che non ho dato per averla li devo cacciare al quadruplo.
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 14:35:03
|
biellette, mozzo e forcella, cerca di recuperarle, ma preparati a sborsare qualche soldino. per il supporto batteria, coppia (o meglio, recuperane uno da una qualsiasi I^ o II^ s), sono paticamente identici!
per i doc, la vedo già molto + difficile (prova in qualche mercatino)
sul devio luci, NO SMS MODE ho capito bene quale sia il tuo problema, ma con il sedere che ti ritrovi, penso proprio che non avrai problemi!!! HI HI
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 16:08:03
|
Per i doc . . . la reimmatricolo da zero tramite FMI e amen. Forcella, ammortizzatori e biellette è solo questione di spesa, gia ordinati. Il devioluci del TV è diverso da quello Li 150/125 e ovviamente il braccetto portadevioluvi, uno è quadrato l'altro e trapezoidale con angoli arrotondati. Quello finchè non lo trovo . . . Il supporto batteria lo so che è uguale a quello di Li 1 e 2 . . . appunto chiedevo se qualcuno ha delle foto e due misure. Forza Luca posta qualche foto e lunghezza per altezza di sto portabatteria e poi cerca tra i pezzi se hai sto benedetto portadevioluci,
il culo c'è l'ho messo, ora tocca metterci la coscienza!!! 
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 16:15:13
|
Gianni.....................ma va a cagher!!!!!!!!!!!!! (in amicizia) di questo passo mi trovi a gratis la batmobile!!!!!!!!! |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 16:46:14
|
Ciao, il portabatteria per la tv2s. lo trovi da Tesse. è da pochi giorni disponibile. Saluti Marino  |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 17:20:28
|
ecco, a questo punto, non ti do nemmeno le misure!!!!
per il supporto devioluci, devo vedere in deposito, forse è rimasto un vecchio manubrio TV2, ma devi aver un'po di pazzienza
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 18:57:35
|
Quindi mi resta solo il portadevioluci . . .
Ps. Io avevo finito di raccattare catorci, ma quando CIRCOSTANZE ASTRALI te la sbattono sotto il naso . . . 
 |
|
senatore
Junior +

Noha - LE
Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 19:06:46
|
Maaaaaaaaaaa, na foto no, eh? |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 20:21:31
|
Le signore non si mostrano se non sono presentabili.
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 20:34:17
|
Max, l'altro colore previsto per questo modello, l'azzurro tirreno 8042 è un azzurro o un celeste?
Eppoiiii, Max non è che ti è avanzato un portadevioluciiiiiiiiii :-)??? pure brutto e segnato . . .
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 20:48:06
|
Eccoti una foto anche se piccolissima dovrebbe darti un'idea http://www.btinternet.com/~applewood/images/TV175_series_II.jpg Scusa ma non ho trovato di meglio. Sull'album del forum c'è ne dovrebbe essere qualcuna, mi ricordo di una persona che ne restaurò una di quel colore qualche tempo addietro.
Purtroppo non ho quello che cerchi, ma non ti preoccupare salterà fuori prima o poi. |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 21:12:44
|
Grazie Max, la Valeria è giallo oriente, almeno quel che resta, ma visto che dovrò farla di sana pianta quasi quasi questo celeste . . . giusto per toglierli quell'aspetto da frigorifero. He, he, he Comunque questa celeste non deve essere un conservato, non c'è traccia dell'antirombo nero ne dentro il parafango ne a metà calotta copricilindro. sarà stata riverniciata molti anni fà.
Vabbè si vedrà . . .
 |
|
Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2006 : 23:55:22
|
Ciao a tutti innanzitutto il portabatteria (quello saldato al telaio)il tessera non lo riproduce, contrariamente ha in vendita il portabatteria che si applica (con 2 bulloni) alla parte saldata al telaio ma solo quella per la seconda terza e quarta versione. Il TV monta 2 tipi di portabatteria diversi(parlo sempre di quello saldato al telaio)prima versione uguale alla LI 1 serie seconda terza e quarta versione come quella della LI seconda serie chiaro? anche le biellette sono diverse non si nota ma lo spessore dove si blocca il perno ruota e leggermente inferiore alla bielletta della terza serie, il manicotto dove si monta la leva freno non è cosi semplice trovarlo perchè non lo riproduce nessuno e sei costretto a cercarla ai mercatini (sempre che si trovi)come non è semplice trovare il supporto ganasce ant (mozzo) è uguale al tv1 quindi sai benissimo che i prezzi lievitano appena si pronunciano quelle due letterine con un numero 1!!! Buona fortuna! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Discussione  |
|