Autore |
Discussione  |
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage
778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 13:03:33
|
Che ne pensate di una Lambretta così?(base celeste iseo)
http://img291.imageshack.us/img291/6402/cidmedia1mg0.jpg
Vorrei darle un tocco di "british style" ovviamente c'è anche il musetto (non in foto)che segue la colorazione delle bandine laterali...
Ho una malattia per l'Inghilterra!!!
Si accettano insulti...

Only Lambretta,please! |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 13:11:19
|
...anche se dovresti capire qualche cosa dal mio nome in fatto di inghilterra io sono sempre convinto che la lambretta è un orgoglio nazionale e in quanto tale deve restare!!!! poi fai tu ...è una tua scelta! comunque l'idea non è male dopo tutto!
IMPENNA!!!! |
 |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 13:18:22
|
Già: le bandiere alla "generale lee" o simili sono sempre d'effetto a livello grafico, ma per una volta che la nostra passione si è concentrata, giustamente, su un bell'oggetto italiano, perchè "inglesizzarlo"? Le fiancate in questo senso meriterebbero una bandiera italiana... peccato che stia malissimo!
Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben... |
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 14:03:51
|
Non è male, però per renderti conto in modo + realstico della resa finale, potresti provare a fare i ritocchi su una foto del mezzo fino a trovare la combinazione che + ti convince. Per come me la immagino forse sul musetto hai un po poco spazio per la grafica. Io ti suggerirei di farlo lucidare!
ciao |
 |
|
cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy
Il mio Garage 263 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 14:18:32
|
Be' la croce di san giorgio è anche il simbolo di genova o ancora meglio (trattandosi di lambrette e non di vespe) di milano....basta cambiare il punto di vista...... ciao
cerruti gino |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 15:19:25
|
Grazie per le vostre opinioni eh eh eh Lo so! Ma altri particolari la renderanno solamente "british"... ho già fatto le prove col carrozziere su una lamiera:ho scelto una base bianco perlato e un rosso metalizzato...l'effetto è bellissimo!!! Cmq il tricolore sulla Lambretta...beh,insomma...non è che ci stia molto bene cromaticamente... Il musetto sarà bianco con la "V" profilata color rossa ,come le bandine. Un ultima cosa:se il musetto viene stuccato con la mascherina clacson,riesco lo stesso ad accedere alle viti??? Grazie ancora a tutti!!!
Only Lambretta,please! |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 19:37:53
|
secondo me lasciando a parte i significati della bandiera sta molto bene....il disegno è molto bello(complimenti)pero secondo me il telaio starebbe meglio blu come nel disegno piuttosto che celeste..(li125 3s???)per il musetto io starei attento perche se col tempo comincia a vibrare il copri clacson è un marzaio a livello di stucco...pero se te lo facessi saldare sul retro sarebbe fattibile...non dovrebbe dare problemi... Rovereto D.C. |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 19:52:29
|
facci il targhet con i colori italiani e vadrai che ne esce una bomba!
IMPENNA!!!! |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 dic 2006 : 22:06:32
|
hai tra le mani un designe italiano (una lambretta) cosa che gli inglesi ci invidiano... anzi ce ne stanno portando via molte!!! e tu vorresti dagli un british style ???? credo che nessun paese abbia uno style migliore del nostro ;) lavora di fantasia e crea un designe italiano ... siamo i migliori auzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 01:13:28
|
Gli inglesi di buono hanno fatto i Beatles e i sex pistols, le norton e le Bsa e poco altro ancora. Per il resto le altre cose buone le hanno fregate in giro per il mondo, erano Imperialisti e ora sono leccac**o degli yankee Per questo la bandiera inglese se la possono tenere. e ora basta se no sclero
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 08:59:16
|
citazione: Messaggio inserito da Janez
Gli inglesi di buono hanno fatto i Beatles e i sex pistols, le norton e le Bsa e poco altro ancora. Per il resto le altre cose buone le hanno fregate in giro per il mondo, erano Imperialisti e ora sono leccac**o degli yankee Per questo la bandiera inglese se la possono tenere. e ora basta se no sclero
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
E i Pink Floyd? Gli WHO? I Free? I Led Zeppelin? I Kinks? I Rolling Stone? I Renegade? I Clash? Nick Drake? ecc? Le Triumph? Le MG? La Jaguar E? Arthur Francis? Supertune? I kit Wildcat? I kit e le marmitte Taffspeed? mmmmm... cè stato altro in Inghilterra...
Per la politica lasciamo perdere che è meglio. Poi per quel che riguarda i lecc...o ancor più... E poi in quali paese europeo si trovano più basi militari yankee?... Vai a Vicenza a vedere... o Aviano... e chissà cosa cè li sotto...
L'English Style nella Lambretta è molto bello, fino alla fine dei '60, dopo non mi piace.
La bandiera nazionale Italiana - Inglese - Francese - Americana, non piace neppure a me, anzi.. Però se ci fà star meglio, rispecchiando il ns stile che ben venga.
(scusatemi il poco nazionalismo , ma è più forte di me )
Per l'imperialismo hai ragione! Ma pensa che un omino di 50 kg, vissuto lo scorso secolo, senza alzar un dito ... è riuscito a mandarli tutti a casa!    
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1 |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:03:34
|
E mettici una coccarda italianaaaaa http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/?action=view¤t=coccarda.jpg Non so di chi sia la lambretta, l'ho presa in rete per fare le prove di trasformazione dei cofani prima che verniciassi la mia. E prima o poi la faccio così!!!
La lambretta e la vespa sono internazionali, ma sono prodotti del genio italiano e gli inglesi LO SANNO BENISSIMO, per questo tentano di inglesizarle a più non posso. Che si facessero le indiane con la bandiera di san giorgio e che sbavassero sulle made in Italy con o senza coccarde.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:09:07
|
Concordo con il Cerutti, quella è la bandiera di Genova, venduta agli inglesi dai genovesi (veri mercanti); quindi, più che "british style" è "BELIN STYLE"!!  Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:09:51
|
Come noi Italiani negli anni 60 70 facevamo le cover in Italiano delle canzoni Inglesi.. a cui molti di questi cantanti devono se non tutto, molto. Ma questa è un altra storia..
O vale solo x gli altri? 
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
Poi a differenza della Vespa in Italia solo Ancillotti si era accimentato con le elaborazioni, dopo solo il vuoto, a meno che tu non vada in Inghilterra... Come anche tanti accessori vengono sempre da lì. Lo scooter fà parte di uno stile di vita x molti, lo stile mods, nato x l'appunto sempre in UK. Stile che comprende anche vari tipi di musica, generi non tutti English. Come anche i mods Italiani ascoltavano e ascoltano ska regge soul, non certo generi "nazionali". Ce ne sono bizzeffe di questi esempi.
Alla fine conta chi sei non tanto da dove vieni... ma il discorso diventa complesso, non mi sembra il caso.
|
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:17:21
|
No vale per tutto, ma è sempre segno di sudditanza culturale quando lo facciamo noi di appropriazione indebita quando lo fanno gli altri, he, he, he.
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:23:00
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
No vale per tutto, ma è sempre segno di sudditanza culturale quando lo facciamo noi di appropriazione indebita quando lo fanno gli altri, he, he, he.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Aaaaah ecco! Ora capisco.. 
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:32:44
|
O signore!!
Ho scatenato un vespaio...anzi un"lambrettaio"...
Vedo che non sono in molti ad avere i miei gusti...
Ricapitolndo...allora quella che viene definita "coccarda" sarebbe il target mod recuperato e italianizzato(guarda caso!)da quello inglese ,usato appunto dai giovani "modernisti" che per le strade di Londra hanno segnato la storia.
E poi il mio è un omaggio proprio a quella cultura scooterista inglese ,che ha creato ,prima di tutti, un vero proprio culto per vespa e Lambretta...
Poi ognuno ha le sue idee,giusto? Volevo solo rendervi partecipi della mai passione e sentire qualche parere e mi ha fatto molto piacere questo interesse.
E poi il mio sogno resta quello di scorazzare almeno una volta per Carnaby St.in Lambretta...
Ps1:per il musetto allora provero la saldatura...grazie!
Ps2:per non confondere milano,genova (ma anche Vicenza!)e quant'altro,applicherò una bel leone rampante nero su uno dei quadranti...anche perchè quando vado allo stadio,qualcuno potrebbe pensarla come voi...e mi ritroverei la Lambra sfasciata!!!
Grazie a tutti!
Only Lambretta,please! |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:46:35
|
Ciao sir tranquillo che nessuno qui ti prendera' a calci i cofani con la bandiera inglese!!! Per quanto riguarda il target mod "italianizzato" devi sapere che su tutti gli aeroplani anziche' le bandiere dei singoli stati , ci sono ( o c'erano) simboli o "target" a centri concentrici con i colori nazionali....Ora non ricordo se il simbolo giusto italiano e' con il verde all'esterno o all'interno (molte volte si vede in giro sbagliato)...
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:47:15
|
Bravo, direi che ti sei già risposto da solo! 
E non farti influenzare da chi la pensa diversa da te, vai x la tua strada. L'importante è che piaccia a te!  Come avrebbe fatto altrimenti quell'omino di 50 kg (...) a cacciare questi brutti cattivoni di imperialisti ruba-idee da "casa sua"? 
Inglese-Italiano-Americano-Francese-Bulgaro-Bielorusso-Indiano- bla bla bla ma che importa? L'importante sia il TUO stile!
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 10:47:54
|
Ps2:per non confondere milano,genova (ma anche Vicenza!)e quant'altro,applicherò una bel leone rampante nero su uno dei quadranti...anche perchè quando vado allo stadio,qualcuno potrebbe pensarla come voi...e mi ritroverei la Lambra sfasciata!!!
Perchè, vai allo stadio in lambretta? PAZZO SCRITERIATO!! Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2006 : 11:04:37
|
Ecco, l'esempio dello stadio è calzantissimo. La coccarda italiana nasce nella prima guerra mondiale copiando quella francese, (verde al cerchio e rosso al pallino) visto che i primissimi aerei acquistati dal regio esercito erano di produzione d'oltralpe. La cosa più facile fù di coprire il blu con il verde. Gli inglesi avendo gli stessi colori francesi ma li avevano disposti con il rosso all'esterno e bordato di giallo in molti casi per differenziarsi. Nel periodo fascista i contrassegni nazionali degli aerei, da coccarde furono trasformati in tre fasci littori inscritti in un cerchio, proprio per non confondersi con gli ex alleati e sempre più avversari in una gara ad emulare ll loro imperialismo. Allo scoppio della seconda guerra mondiale viene tolto anche il tricolore dalle derive e sostituito con la croce di savoia con aggiunta di una banda bianca in fusoliera sempre per non indurre in confusioni con i velivoli francesi e inglesi, visto la precisione della nostra contraerea SOLO in caso di fuoco amico (vedi l'abbattimento dell SM79 di Italo Balbo su Tobruk il primo mese di guerra).
Al primo tempo della 2° guerra mondiale, il regno del sud adotta nuovamente la coccarda come contrassegno identificativo, variando la disposizione dei colori rispetto alle vecchie (Rosso al bordo e verde al centro) come gli inglesi questa volta. La repubblica di Salò adotta due fasci littori contrapposti inscritti in un quadtrato e bandiera bordata di giallo seghettato in fusoliera, per non confondersi con gli ex camerati restati fedeli al re, ma si sono evitati in maniera IMPECCABILE. Gli uni impegnati a contrastare i bombardieri alleati che distribuivano morte sulle città del nord Italia, gli altri a rifornire i resti del regio esercito abbandonato sui balcani e nelle isole greche alla vendetta degli ex alleati. Dopo aver pareggiato per 1 a 1 ai tempi supplementari le coccarde riesumate resteranno nella nuova aereonautica militare.
Si chiama coccarda dal francese, target lo chiamano gli inglesi perchè nei pub giocano ubriachi a freccette.
 |
|
Discussione  |
|