| Autore |
Discussione  |
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage
206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 21:05:46
|
Ciao a tutti!!! dopo tanto leggere e leggervi e tante ricerche forse ho trovato qualcosa per me...ed ora sono qui a chiedere anchio come tanti la vostra disponibilità e suggerimenti utili sull'acquisto della mia prima lambretta... C'è questa DL 125 bianca arrivata come un fulmine a ciel sereno (a veder un paio di foto sembra davvero un ottimo conservato) SENZA DOCUMENTI (la targa dalle foto non si capisce cè o meno, il tipo sembra abbia fretta di concludere,alla domanda se conosce il numero di targa risponde che deve informarsi) per 1500e (sicuramente lo chiamerò per avere maggiori informazioni) ecco le immagini: http://www.webalice.it/m.tomei/foto%20album/DL125/index.html ...oppure una LI 125 IIIs conservata di un colore azzurro cielo dell'epoca che dal vivo è semplicemente magnifico, con tutti i documenti, non radiata, senza un filo di ruggine (ve lo assicuro perchè l'ho vista! e l'ho sentita accesa...non vi dico l'emozione...) per 1000e... ecco le foto: http://www.webalice.it/m.tomei/foto%20album/fe/index.html quest'ultimo signore in pensione poi è ha pure 2 guzzi, un'altra lambretta (una C?) iscritta ASI e un'auto Bianchi tutto rigorosamente al caldo e sottocoperta... mi raccontava le storie come fanno i nonni coi nipoti...ed io li ad ascoltarlo...
Storia a parte che mi suggerite?
Grazie a tutti
- Quando il petrolio sarà terminato per riscaldarsi si potranno bruciare le fighe di legno. Una risorsa abbondante e rinnovabile ... - -Ciao Maurizio - |
|
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 21:16:13
|
| La lambretta è a ferrara per caso? Perchè un tipo cercava di venderla su EBAY a settembre... è uguale mi sembra... E fa sapere quella che non compri... mi potrebbe interessare. Tuttavia per prestazioni consiglio il DL, a vederla la LI però è bellabella... |
 |
|
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 21:23:39
|
Sì la LI è a FE mentre la DL a BO...
- Quando il petrolio sarà terminato per riscaldarsi si potranno bruciare le fighe di legno. Una risorsa abbondante e rinnovabile ... - -Ciao Maurizio - |
 |
|
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 21:25:19
|
eh grazie mille per la risposta...credo che le foto possono aiutare tutti i voi ad esprimere un'opinione...
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 23:04:40
|
Se prendi la LI ci giri da subito. La DL senza documenti la dovrai tenere in garage. Remo |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 23:18:28
|
eggià...il fattore documenti potrebbe essere decisivo ...e poi in fondo è la prima...e la voglia di girarci presto è tanta   
 |
|
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 23:22:23
|
Grazie per la risposta Remo. Hai visto le foto della LI? cosa ne pensi?
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 dic 2006 : 23:56:15
|
La dl e' messa bene ma senza alcun documento e' veramente dura poterla usare, come minimo e se ti va bene devi aspettare un sacco di tempo, burocrazia e altri soldi( e non e' detto che riesci a rimetterla in strada). La 125 e' piu "proletaria" il colore non e' originale e neanche il blocchetto d'accensione ma ha un grosso vantaggio: ha i documenti in regola , quindi se hai fretta di avere una lambretta la scelta e' obbligata, e anche il prezzo non e' esagerato. ( tieni presente che se vuoi restaurarla il costo e' elevato). terza alternativa: abbi un po di pazienza e cerca una special o un dl con i doc in regola tanto fino a marzo non e' che si possa usare tantissimo a meno che non abiti in sicilia.....
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 09:44:08
|
| La DL non è male ma è senza documenti e poi bisognerebbe visionarla di persona. Gli adesivi sulle fiancate sono pasticciati e mi sembra di vedere degli strani ritocchi di nero sulle pedane. Forse qualcosina è stata ripreseo e rimaneggiato nel tempo. La li invece è evidentemente "personalizzata"... 1000 mi sembrano un po tantini... |
 |
|
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 10:36:03
|
MA CHI è QUEL GENIO CHE HA FATTO QUELL'ACCOSTAMENTO AZZURRO-ROSSO VERAMENTE PESSIMO.
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
|
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 10:50:18
|
Grazie a tutti per i suggerimenti ragazzi...meno male che ci siete voi... beh per essere il bel tempo in riviera adriatica c'è abbastanza spesso (in genere)... Quoto 'malatesta' per la buona osservazione del DL... E per quel rosso lì della LI...(ho fatto anche la rima, ahahahahaahah!!!)...ci starebbe bene al suo posto un bel grigio (quello originale)...sarebbe più carina... o no?
... - -Ciao Maurizio - |
 |
|
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 10:56:27
|
Sì..in effetti mi ero accorto dell'anomalia della pedana e ci avevo già pensato... non vi sfugge niente!!!complimenti!!!
... - -Ciao Maurizio - |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 11:15:02
|
Maurizio, la li III serie 125 usciva nelle colorazioni bianca, celeste iseo (che assomiglia a quel celeste che c'e' adesso ma piu chiaro) e a quanto pare grigia. Sotto la targa o dietro il fanalino posteriore facilmente troverai il colore originale. E' la lambretta probabilmente piu' diffusa, economica e di facile reperibilita' Comunque se non sbaglio a longiano (?) nella tua provincia c'e' un ragazzo che restaura lambrette, inoltre a borghi ( rimini ) c'e' un noto centro di restauro e vendita lambrette.
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 11:21:32
|
Io ci giro anche in questi giorni, basta coprirsi bene, comunque valuta bene la fretta non è una buona compagna di viaggio e rischi di prendere una Lambretta dove ci devi spendere tanto per girare in sicurezza. Un altro forumista di Pisignano (Lupi mi parlava di uno zio a Cervia che vendeva una Lambretta, non sono ancora riuscito a farci un salto, ma valuta bene e cerca di vedere sempre dal vivo quello che vuoi comprare. Se ci mettiamo d'accordo su un orario possiamo andare a farci un salto insieme, al massimo ne avrai vista una in più. Ciao
P.S.: Luca/Lupi, ti faccio uno squillo la prossima settimana.
Bicius |
 |
|
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 11:39:44
|
Quello di Longiano...l'ho sentito dire ma non so di preciso dove sia...quello di borghi invece, sì so dovè, ci ero passato... per essere fretta non ne ho di certo...quel colore azzurro non mi dispiaceva neanche poi tanto... mi ricordo del buon Luca/Lupi...ho visto le foto delle LI dello zio, ho anche chiamato ma per ora le ha messe tutte al coperto e le ritirerà fuori a primavera ma sinceramente speravo di spendere un po' meno delle sue richieste. Anche perchè volevo metterci un po' le mani attorno senza paura di poter rovinare chissà cosa... e una LI 125 per cominciare senza magari spendere troppo mi sembrava opportuna...
... - -Ciao Maurizio - |
 |
|
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 11:46:57
|
...piuttosto che prenderne una già restaurata... penso che la soddisfazione di metterci le mani da sè sia impagabile in fondo...anche se magari all'inizio non saranno di certo cose perfette... sarei curioso di vedere il colore originale della LI azzura...avevo provato a vedere se riuscivo a carpirlo...ma da occhio inesperto ancora non ci son riuscito...proverò se avrò possibilità a guardare dove dice il buon Janez. Non finirò mai dire GRAZIE!!!
... - -Ciao Maurizio - |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 11:54:29
|
Se fai un salto a Longiano da Massimo ne ha una sul banco che sta restaurando e vedrai il colore azzurro iseo originale dal vivo. Comunque ci sono un po' di foto anche sul raccontino che avevamo fatto sulla ZanzaLuigi 2006 di due LI terza e quarta serie tutte e due azzurre iseo.
Bicius |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 12:00:24
|
Ho visto adesso il tuo messaggio precedente. Massimo di Longiano si trova sotto Toto arredamenti, quando vedi il piazzale con il parcheggio sulla destra (ci sono anche un paio di altri negozi, compresa una parrucchiera) prendi la stradellina in iscesa che è subito dopo a destra, arriva in fondo e sei sotto la Toto, lì trovi poi l'insegna.
Bicius |
 |
|
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 12:01:37
|
Si...
inoltre la marmitta della LI sembra avere il finale dello scarico un poò "artigianale"... |
 |
|
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 dic 2006 : 13:22:07
|
zetom...x il colore guarda il mio album......anche se la trafila e' lunga andrei sul DL sara' perhe e' un po il mio sogno.....  X BICIUS....domenica un bel giro me lo sono fatto anch io ,alla faccia di chi ti dice"ma sei pazzo..co sto freddo"
nel dubbio....accelera |
 |
|
Discussione  |
|