Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Giornalino forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bernpa
Junior +

Rosà - VI
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2006 :  17:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi, ma forse mi sono perso qualche pezzo della discussione. Ma quel famoso giornalino del forum di cui si parlava qualche tempo fa, si sta facendo qualcosa o non si è fatto più niente? Lo chiedo perchè essendo neofita di questo mondo, ne trarrei grande giovamento da una rivista che per le idee e le persone sarebbe davvero uno strumento utile oltre che originale.
Ciao.

bernpa
Junior +

Rosà - VI
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2006 :  13:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra di capire che non si è fatto più niente. Beh, mi dispiace se così fosse. Anche se comprendo che sarebbe stata una cosa alquanto impegnativa da portare avanti e che avrebbe avuto la necessità di parecchie persone. Comunque mai dire mai. Per quel che posso (da un punto di vista di manovolanza, non certo da un punto di vista tecnico) io ci sono.
Buon anno a tutti.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 gen 2007 :  16:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bernpa,
il tuo post rinnova i miei sensi di colpa, dato che ero uno dei promotori ed entusiasti della prima ora. Il fatto è che sarebbe effettivamente parecchio impegnativo, e che non sarebbe facilissimo fare qualcosa che non sia una semplice selezione tipo "best of Scooter d'epoca".
Il materiale non mancherebbe di sicuro, ma probabilmente non siamo abbastanza motivati anche perché il forum è indiscutibilmente ottimo, e non si sente una grande necessità di integrazioni.
Certo, se fosse stampato su carta sarebbe un'altra cosa, da tutti i punti di vista.
Comunque non si sa mai...

Massimiliano

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2007 :  08:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe Bello Un giornale Scooter Tecnica..Restauro... Un argomento alla Volta.. Segiure man mano Un restauro nella sua complessita'.. dalle Piccole cose ai grandi Dubbi.. sia Per Lambretta sia Per Vespa..
Potrebbero contribuire Tutti.. con foto etc etc....
rimanento a livelo PDF..

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

bernpa
Junior +

Rosà - VI
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 gen 2007 :  09:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Pozze, si potrebbe partire pian pianino, con una rubrica, ma fatta bene. Poi...... si vedrà camin facendo. Sono convinto e sicuro che con le "testine" che ci sono in questo forum sarebbe un successo inevitabile. Dai ragazzi si raccolgono adesioni per la squadra. Anno nuovo.......giornale nuovo.
Via con una nuova avventuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2007 :  09:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari aprendo Una sezione del Forum Apposita con L'argomento.. e Pian Piano costituendo il nuovo atricolo..

Ciao By Pozze

Le mie Foto :

bernpa
Junior +

Rosà - VI
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 gen 2007 :  09:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo bella idea, salvando gli articoli in PDF o altro formato scaricabile. Infatti nel sito di un altro circolo che conosco ( che si occupa di enogastronomia) trimestralmente è on line in formato PDF il loro "Diario" che è scaricabile da chiunque si colleghi e sia interessato alle rubriche inserite. Pertanto credo che come partenza possa essere un ottima idea. E potrebbe essere finanziato questo sforzo, in quanto all'interno si potrebbe inserire qualche sponsor del settore. La cosa mi piace sempre di più. Si facciano avanti le braccia e le menti. Forza ragazzi. Poi eventualmente si potrebbe organizzare un piccolo meeting per la verifica del modus operandi e l'eventuale suddivisione dei compiti dei componenti della redazione.
Forza ragazzi. Dai che si fa.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 gen 2007 :  10:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che restando a livello di PDF non serva neppure uno sponsor, tanto le "spese" si limiterebbero al nostro tempo impiegato a realizzare la rivista, ma ripeto che secondo me quello è anche il suo limite. Tutto sommato, le stesse informazioni si troverebbero anche razzolando nel forum, magari sparpagliate e con la limitazione (grossa) della mancanza di immagini: io credo che se non si è ancora realizzato, è proprio per questo.
Comunque, se si fa avanti un numero sufficiente di volontari, perché non provare?

Ciao
Massimiliano

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2007 :  10:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante! Pero' a parte i volontari che sul forum non credo che manchino, ci vuole anche una certa organizzazione gerarchica.. qualcuno che si prenda la responsabilità di portare avanti il progetto, porre gli obiettivi, organizzare le sinergie .. Niente di particolarmente difficile, ma comunque un impegno concreto..
Questo post intanto puo' essere il contenitore iniziale in cui riversare le prime idee, per creare una specie di "business plan"..
Dai dai , da che modello si comincia? .. Io ho materiale (fotografico e non) solo sulla 125 Special ..

Marco.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2007 :  12:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre ai volontari serve ancke un servizio tecnico... e che non e' poco....

Ciao By Pozze

Le mie Foto :
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000