Autore |
Discussione  |
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
Il mio Garage 383 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 17:35:54
|
già e la santa pazienza è la regina...
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 18:23:42
|
Prima di mollare quelle a taglio dai su ognuna con il cacciavite un bel colpetto di martello, funziona sempre.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 11:28:51
|
o quasi ... per quelle viti li, è ottimo il cacciavite a percussione, "contro le viti ostinate non ha nessuna pietà", ne trovi anche di economici, nei vari mercatini o nei centri bricolage! ;) poi, quando rimonti la flangia interna, ti consiglio delle viti (M6 da 10 mm), a brugola testa svasata, la prossima volta che aprirai, sarà ttt + comodo ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 13:15:16
|
Mi domando come avranno fatto i riparatori negli anni 60 quando non c'erano gli avvitatori, i cacciaviti a percussione.....a dare assistenza alle lambra; è come oggi che se ad un ragazzo fai fare una divisione se non ha la calcolatrice a disposizione è notte. Secondo me quando uno fa un restauro, dovrebbe usare gli stessi strumenti, i soliti estrattori etc, per riprovare le stesse gioie e dolori di un tempo.
 |
|
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 13:28:48
|
Sarei daccordo con te Almo... ma i meccanici di allora non avevano a che fare con motori fermi da ventanni, magari rimasti anche all'acqua o all'umidità, e in più aggiungo che sarebbe bello dare ai ricambisti quello che costavano i pezzi di ricambio di allora
P.S: centesimo messaggio
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 13:35:14
|
piu che altro sapete cosa sarebbe bello? tornare in quegli anni li, il mondo di oggi sta andando tuttoapputtane e tutti sti schifi allora non c'erano,e si era liberi di star bene anche con meno. la gente penso che ti considerasse per quello che eri e non per quello che avevi come succede oggi,almeno dalle mie perti. |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 13:49:53
|
Ciao Ale premesso che il tuo è un caso abbastanza raro, anche a me ne sono capitati di simili, la mia critica era sul fatto che oggi vogliamo la vita comoda cioe' se dobbiamo svitare un bullone e per caso non molla siamo subito in difficolta'. Praticamente prima di iniziare un restauro uno dovrebbe aprirsi un officina, spendendo cifre che non tutti possono sostenere....
 |
|
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 16:49:10
|
nessun problema, ma secondo me bisogna considerare che noi(almeno molti) non siamo meccanici e personalmente quello che io faccio sulle mie lambra è anche troppo e ci stà che faccia delle str***te, non ho la malizia ne l'esperienza per essere un meccanico e non ho neache la presunzione di diventarlo. Tenete conto che prima di appassionarmi agli scooters d'epoca (ed è successo per puro caso!!!) non avevo mai aperto un motore e non mi era neanche mai passato in testa di farlo.
 |
|
Discussione  |
|