Autore |
Discussione  |
pippo lc
Nuovo
Perugia - PG
Italy
Il mio Garage
36 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 gen 2007 : 21:34:33
|
Ciao a tutti e buon anno!
oggi sono andato dallo spacciatore della Lechler e, con il libro di Tessera, gli ho chiesto se mi faceva vedere la mazzetta con i relativi colori:
- kaki oliva chiaro 8027 (che più o meno si vede sempre in giro)
- camoscio 8011
il dubbio è proprio su quest' ultimo colore... io mi aspettavo una roba tipo nocciolino (sul web se ne vedono con un colore simile), invece è un marrone-grigio-scuro... qualcuno l'ha mai visto? com'e' dal vero? sulla mazzetta non mi ha entusiasmato  |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 gen 2007 : 21:39:48
|
nel mio album fotografico vedi la mia.. ciao
Matteo (PC) |
 |
|
pippo lc
Nuovo
Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 36 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 gen 2007 : 22:12:20
|
Grazie Matteo, ti mando un'email |
 |
|
kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 gen 2007 : 23:41:03
|
anche sul mio album trovi una lc color camoscio.... anche se a parer mio e' piu' karina col color kaki oliva
Kraian |
 |
|
pippo lc
Nuovo
Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 13:26:17
|
Grazie Kraian, dalla foto mi sembra più chiaro il colore rispetto a quello che ho visto nella mazzetta Lechler... magari è solo un effetto della foto sul web. |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 13:36:32
|
Ciao Pippo, io ho un buon conservato di Lc. Se vuoi ti mando una foto ma penso che non puoi fare un paragone di colore con uno scatto fotografico inoltre tra sole , acqua e tanti anni sulle spalle sicuramente la vernice sarà alterata.
Py |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 17:25:39
|
Credo ci sia molto, ma molto poco da fidarsi delle mazzette lechler al giorno d'oggi. Soprattutto se il tuo "spacciatore" ti ha mostrato quelle dell'epoca. I colori sono senz'altro alterati, non c'è niente da fare.
Ciao Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pippo lc
Nuovo
Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 23:14:11
|
citazione: Messaggio inserito da Py
Ciao Pippo, io ho un buon conservato di Lc. Se vuoi ti mando una foto ma penso che non puoi fare un paragone di colore con uno scatto fotografico inoltre tra sole , acqua e tanti anni sulle spalle sicuramente la vernice sarà alterata.
Py
grazie, ti mando un'email! |
 |
|
pippo lc
Nuovo
Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 03 gen 2007 : 23:24:01
|
citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Credo ci sia molto, ma molto poco da fidarsi delle mazzette lechler al giorno d'oggi. Soprattutto se il tuo "spacciatore" ti ha mostrato quelle dell'epoca. I colori sono senz'altro alterati, non c'è niente da fare.
Ciao Donato
la mazzetta era buona, tieni conto che sono andato al centro Lechler e non dal carrozziere, quindi la mazzetta era buona del loro archivio e non consumata da anni di lavoro, mi ha precisato che quella mazzetta è stampata e non verniciata, quindi un po' di differenza c'e', ma non abissale...
per un verso la farei verde per andare sul sicuro, ma mi intriga farla del colore meno comune (almeno che io ho visto in giro...) |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 10:00:50
|
Allora intrigati!!! Il color camoscio è molto bello, ho avuto modo di vedere quella di Matteo (lambretta125) dal vivo. Molto elegante.
Ciao Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 14:09:46
|
Pippo, vado scatto e ti invio. Donato.... hai ragione, a me piace molto il color camoscio e sinceramente non riesco a vedere una C o Lc di un altro colore.
Py |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 17:26:07
|
Posso solo confermare... La C o LC camoscio è un vero spettacolo!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 17:47:30
|
Paolo, ma la tua in origine di che colore era???
Per farti passare ogni dubbio, verniciala del colore in cui uscì dall'Inncenti!
ciao
Matteo (PC) |
 |
|
pippo lc
Nuovo
Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 19:14:00
|
Grazie a tutti per la disponibilità, veramente commovente il fatto che uno fa una domanda da novizio e così tante persone sono pronte a darti una mano!
Mi avete fatto venire il dubbio (grosso) così alla fine mi faccio fare un campione di colore su un pezzo di lamiera, così mi tolgo il dubbio e alla fine...
Grazie ancora a tutti!!! |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 19:17:47
|
Qui di Paolo ci sono solo io perciò mi sento tirato in causa!! Perdonatemi ma non riesco a mettere le foto; le ho inviate direttamente a Pippo. La mia è così come era uscita dalla Innocenti, color Camoscio. Hanno,a suo tempo, cambiato il serbatoio (che è verde oliva) ma visto lo stato del mezzo non ho avuto il coraggio di restaurarla. E' bella così come è , o meglio a me piace così. Ho anche una C nelle stesse condizioni(unico proprietario). Pensa che all'interno del bauletto ho trovato la lettera che la Innocenti scrisse al proprietario, per complimentrsi con lui ,per l'acquisto del mezzo e il libretto dei tagliandi non utilizzato (originale del mezzo). Chiediamo conferma a Pippo che l'ha vista.
Py |
 |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 19:35:06
|
vogliamo le foto!!!
ciao
Matteo (PC) |
 |
|
pippo lc
Nuovo
Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 22:27:49
|
....Chiediamo conferma a Pippo che l'ha vista.
Py
Ti rinnovo i ringraziamenti per l'ottimo "servizio fotografico" per me preziosissimo e confermo che è uno splendore! magari la mia fosse stata in quelle condizioni... hai visto nel mio album da dove sono partito? più che un restauro sarà una resurrezione! |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 13:57:02
|
Ho visto la tua Lc sull'album. Prima che vernici i cofani, prova a montarli con le guarnizioni e controlla se chiudono bene. Lo sportellino del carburatore c'è, si??? Cmq Pippo.... niente ringraziamenti, per un Lambrettista e per giunta Ducatista è dovere!!!!
Py |
 |
|
pippo lc
Nuovo
Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 14:02:00
|
Ho visto la tua Lc sull'album. Prima che vernici i cofani, prova a montarli con le guarnizioni e controlla se chiudono bene. Lo sportellino del carburatore c'è, si??? Cmq Pippo.... niente ringraziamenti, per un Lambrettista e per giunta Ducatista è dovere!!!!
Py
si si.. tranquillo... la verniciatura ancora ne manca prima di farla! infatti ora dovrò ordinare sia le guarnizioni, sia entrambi i blocchi delle maniglie dato che non le ho... anzi, consigli su dove acquistare meglio?
...comunque ducatista, lambrettista... e anche vespista, anche se per ora la Super 125 sta sotto un telo. |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 17:58:23
|
Ti mando una mail, non vorrei che qualcuno se la prenda a male.
Py |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
|
Discussione  |
|