Autore |
Discussione  |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 10:28:52
|
Se succedesse una cosa del genere in Europa ci sarebbero le barricate: in Cina, nella gigantesca città di Guangzhou hanno vietato (di colpo e per legge), l'uso di moto e scooter. Motivo? "Non riuscivamo più a contenere in nessun modo - spiegano le autorità locali - scippi e piccoli furti, né lo smog che ormai attanaglia la nostra città".
Così dal primo gennaio è vietato nel modo più categorico usare ogni tipo di due ruote e i demolitori si sono riempiti di modelli da distruggere. Ma "distruggere" in Cina è una parola che praticamente non esiste. Così tutti questi veicoli sono stati trasformati in pezzi di ricambio, pronti per essere rivenduti ai più fortunati motociclisti di altre città e province.
Lo scenario è ovviamente impressionante, con montagne di veicoli da fare a pezzi e poveri meccanici che armati solo di pinze e cacciavite attaccano l'enorme mole di lavoro come formiche, pronti a riciclare anche il pezzette più piccolo. Questa sì che è una rottamazione...
TV3-175, LI2-150, LI1-150 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 12:28:45
|
cavolo se è vero, mi fiondo in CINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
apete quante vespe & moto varie ci sono li!????
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 17:19:33
|
Ducati, a che ora prendi il treno.... vengo anche io.
Py |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 17:20:09
|
Ducati, a che ora prendi il treno.... vengo anche io.
Py |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 17:52:06
|
e' proprio ver che alla stupidita' umana non vi e' limite.......notate nelle immagini che le rottamano con le targhe........che c'entri qualcosa l'ultimo viaggio in cina fatto da dalema? |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 20:14:09
|
Scusate ma dove le avete viste le lambrette? Vedo solo motociclette e plasticoni.
Eeeeeeeh, loro lasceranno le biciclette e ci toccheà ndarci in giro noi!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 gen 2007 : 23:43:28
|
mamma mia che impressione e quanto ben di dio (quasi) in quella sterminata pianura di motoveicoli........ Compagni cinesi: non avete capito un fazzo!!!! Rottamiamo le macchine piuttosto e tutti in moto! e per chi ha freddo al massimo un motocarro!!!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 00:09:58
|
Durante "il grande balzo in avanti" sotto la guida e su ordine del "grande timoniere" i cinesi tutti, a momenti sterminavano tutti i passeracei in Cina, perchè non un solo chicco di grano o di riso non andasse perduto. Ottennero che il grano e il riso se lo magiarono gli insetti liberi di riprodursi e sopportarono due anni di spaventosa carestia. Sempre sotto le indicazioni di Mao, o di chi per lui li guidava, disboscarono mezza Cina per creare e alimentare improvvisati altiforni da giardino con lo scopo di raggiungere e sorpassare la produzione di acciaio di URSS e USA. Ottennero della pessima ghisa inutilizzabile a milioni di tonnellate.
Spero proprio di non esserci più quando i cinesi prenderanno il posto degli yankee al comando del pianeta, e temo purtroppo che non manchi ancora molto.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 08:18:44
|
Ciao Gianni, nutro lo stesso pensiero ma non dispero; dopotutto, come direbbe un comico genovese, basterebbe mandare in cina i nostri sindacati e vederne l'effetto..... ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 11:02:19
|
... certo che i 2 cinesini (foto 6), ch alla facciazza di ttt quei divieti, vanno in "moto", mi fanno morir dalle risate!! HI HI
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 18:06:46
|
Penso che non mi muovo. Le Lambretta cinesi hanno la Viaria.
Noooo..... non mi muovo!!! a monte.
Py |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 18:25:11
|