Autore |
Discussione  |
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage
828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 15:16:39
|
RAGAZZI VI CHIEDO AIUTO NELLA MANIERA PIU ASSOLUTA. LA STORIA E' QUESTA.
UN MESE O DUE FA MI SONO RECATO AL PRA DI MODENA PER SAPERE COSA DOVEVO FARE PER RIMETTEERE IN STRADA LA MIA LAMBRETTA RADIATA D'UFFICIO. MI E'STATO DETTO CHE OCCORREVA CHE PAGASSI I TRE BOLLI ARRETRATI CON LA MULTA, MI SERVIVA IL LIBRETTO E TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA SOLITA,TRA LE ALTRE COSE NON MI HANNO DETTO NULLA A RIHìGUARDO L'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO CHE INVECE DA QUELLO CHE SENTO E OBBLIGATORIA. PASSA UN PAIO DI MESI E MI RECO LA CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE PER VEDER SE DAVVERO POTEVO FARE TUTTO SENZA ISCRIZIONE AL REGISTRO E COSA MI RISPONDONO?? UDITE UDITE... DA UN ANNO NESSUN MEZZO RADIATO D'UFFICIO O DEMOLITO NON PUO ESSERE IN QUELSIASI MODO NE REISCRITTO NE REIMMATRICOLATO!!! L'UNICA COSA CHE POSSO FARE E ACCARTOCCIARLA!!! ALCHE IO SBIANCO...E TRATTENENDOMI DAL PRENDERLA A MALE PAROLE ME NE VADO. ORA CHE FACCIO? A QUALCUNO RISULTA QUESTA STORIA O E' IL SOLITO BUROCRATE DEL PIFFERO?? CHIEDO A TUTTI VOI UNA MANO PER POTER TROVARE LA MANIERA DI SALTARCI FUORI... SE QUALCUNO MAGARI AVESSE DELLA DOCUMENTAZIONE DA MOSTRARMI COSI MARTEDI MI TORNO LA CON QUALCHE DOCUMENTO CHE GLI FACCIA CAPIRE COSA STA DICENDO. MI STA BENE CHE SI DEBBA PASSARE PER IL REGISTRO STORICO, ANCHE SE LA MIA LAMBRETTA HA PIU DI 30 ANNI MA ESSERE PRESO PER IL CULO A STA MANIERA PROPIO NON MI VA GIU!!! PORCA PUTTANA!!! RINGRAZIO IN ANTICIPO TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA. GRAZIE.    |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 16:05:27
|
Consolante! Non credo però che sia vero, il tizio non aveva voglia di aiutarti. La trafila è lunga ma si può fare...! Non demordere e non appena la rimetti in strada aspetta il tipo e passaci sopra :-)
http://www.piol.org/vespa |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 16:12:46
|
Cose strane accadono: sul topic di Clude03 l'agenzia aci di PD assicura l'immatricolazione di una vespa DEMOLITA mentre a Bles fanno storie per una lambra radiata!! Modena forse no ha le idee chiare... Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 16:38:32
|
ritornaci. e chiedi che normativa ha superato la circolare 18 che parla della reimmatricolazione dei veicoli radiati...
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 16:41:08
|
Prima di tutto non devi rivolgerti al PRA ma all'ACI per la reiscrizione, vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 Probabilmente hai parlato con un impiegato pirla e nullafacente, vai alla sede ACI provinciale della tua residenza e parla con il funzionario addetto (ce n'è uno per ogni ufficio provinciale, magari scaricandoti prima tutto dal sito dell'ACI).
Ciao, Gino |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 17:09:21
|
tranquillo hai trovato qualche incompetente che non sapeva o non aveva voglia di informarsi... io l'ho fatto poco tempo fa :) ci vuole pazienza ma lo puoi fare...parliamo di moto radiate non demolite!!! purtroppo dovrai vedertela con un sacco di gente che non sa ma, non mollare hai fatto una visura?????
apt-get install sx175 |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 17:20:41
|
GRAZIE MILLE RAGAZZI....QUESTO MI CONFORTA MOLTO.. ALLORA,AVENDO IN MANO SOLO LA TARGA,HO FATTO FARE DA MIO ZIO LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO SIA DEL LIBRETTO CHE DEL FOGLIO COMPLEMENTARE,HO PAGATO I TRE BOLLI CON LA SANAZIONE E HO FATTO SIA LA VISURA (DALLA QUALE RISULTA LA RADIAZIONE) CHE L'ESTRATTO CRONOLIGO,DOPO DI CHE HO DATO TUTTO IN MANO ALL'AGENZIA DI PRATICHE AUTO DI UN AMICO COL QUALE STAMATTINA SIAMO ANDATI LA... ALL'ACI PURTROPPO CE UNA PERSONA CHE SE POTESSI IMPICCARLA PER DOVE DICO IO.. ANCHE LUI NON SA NEANCHE QUANDO HA MANGIATO ABBASTANZA...COMUNQUE VI TENGO INFORMATI... ORA MI SCARICO TUTTO QUELLO CHE TROVO E TORNO ALL'ACI.................ADESSO! GRAZIE MILLE ANCORA RAGAZZI!!! |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 17:33:25
|
al pra pubblico registro... l'aci non centra
apt-get install sx175 |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 17:40:55
|
il mio amico non lavora all'aci ma in una agenzia di pratiche auto,e mi ha detto che lo puo fare anche lui,non se sia poi vero o no. apparte questo vi faccio una domanda, vi risulta che ci sia una circolare nuova datata gennaio 2006 che dice quello che ho detto nel primo post? |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 18:07:26
|
personalmente non mi risulta di nuove circolari. Consiglio spassionato rivolgiti all'amico dell'agenzia. Oltretutto loro sanno dove bussare e non perdono tempo. Chiedi quanto ti costa!! E' un agenzia/delegazione ACI???
Py |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
|
Inserito il - 12 gen 2007 : 18:32:31
|
sono appena tornato dall' ACI dove il simpatico funzionario mi ha detto che sta circolare non esiste e che oggi hanno reidcritto una balilla e altre due vetture,anni 60....quindi,per ora niente di vero...anzi. mi ha per detto inoltre che non se ne deve occupare l' aci ma e' una cosa che se la deve vedere la motorizzazione... cioe secondo lui dovrei andare in motorizzazione e loro si rivolgono al pubblico registro, poi la bella....mi fa: reiscriverla? niente di che, si fa l'iscrizione fmi, un "rapportino" di un meccanico, 30 euro e sei apposto! ah ha ah ah ah ah ha ha non lo so py ora mi informo ma penso di si...a quanto pare pero non ha saputo troppo dove bussare....mha! |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 11:23:37
|
Ti manca il libretto, quindi giustamente devi andare alla Motorizzazione. Quando avrai il libretto nuovo la reiscriverai al PRA. L'iscrizione ai registri storici ASI o FMI è necessaria. Ciao. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 12:20:44
|
citazione: Messaggio inserito da bles
sono appena tornato dall' ACI dove il simpatico funzionario mi ha detto che sta circolare non esiste e che oggi hanno reidcritto una balilla e altre due vetture,anni 60....quindi,per ora niente di vero...anzi. mi ha per detto inoltre che non se ne deve occupare l' aci ma e' una cosa che se la deve vedere la motorizzazione... cioe secondo lui dovrei andare in motorizzazione e loro si rivolgono al pubblico registro, poi la bella....mi fa: reiscriverla? niente di che, si fa l'iscrizione fmi, un "rapportino" di un meccanico, 30 euro e sei apposto! ah ha ah ah ah ah ha ha non lo so py ora mi informo ma penso di si...a quanto pare pero non ha saputo troppo dove bussare....mha!
Bles, come ho già scritto, se leggi qui trovi tutto quello che ti serve ed anche i link da visitare: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Leggi, scarica, stampa, studia e poi agisci. Non è niente di complicato, ma bisogna sapere cosa fare.
Naturalmente, se non c'è il libretto, dovrai passare prima dalla motorizzazione e, una volta fatto, ti dovrai rivolgere all'ACI per la reiscrizione al PRA.
Ciao, Gino |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 14:23:41
|
grazie mille, lho letto epenso di aver capito finalmente. il libretto forse riesco ad avrerlo...tramite un amico. ora vado anche dal notaio a fare l'atto di vendita cosi me le sbrigo io le pratiche e appena posso mi iscrivo al registro. ma ho paura che secondo me quest anno giro poco...ora che la finisco... grazie ragazzi e perdonate le solite domande...ciao |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 14:25:17
|
ma perche poi all'aci mi dicono che la pèratica la deve sbrigare la motorizzazione??? che siano un po incompetenti? |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 17:21:28
|
A Modena un paio di anni fa ho aspettato un anno e otto mesi (UNANNOEOTTOMESI ragazzi!!!!ma vi rendete conto!!!!) per avere l'etichetta dell'aggiornamento della carta di circolazione.....la motivazione? "DEVE AVERE PAZIENZA...LA SUA MOTO E'MOLTO VECCHIA!!!"...."VECCHIA????"...ma vecchia sari tu!!(le ho risposto),la mia LAMBRETTA e non MOTO casomai è d'EPOCA!!!!!(Visto che stì'impegati fanno tanto gli schizzinosi!!!!!!)....mi era venuta la muffa sin sotto i cogli...ehm ehm.....ci siamo capiti!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 13:06:21
|
pensa te come siamo ridotti....ho tanta paura che quest'anno me lo gioco..porca troia! sapete dirmi se per le foto FMI posso lasciare i cofani montati o si deve veder anche il sotto scudo? |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 14:08:53
|
Sottoscudo?...intendi l'interno dove è ubicato il motore? Che io sappia per le lambro carenate van fatte le foto anche dell'interno a cofani smontati. E' il solito discorso...nel dubbio tu falle già che ci sei così metti il "culo a massa" come si dice! E se te le chiedono...taaaaac,le hai già pronte no?
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 14:25:43
|
eh eh eh .....si intendo coi cofani smontati... ma che palle....mi vogliono costringerla a farla originale anche nel buco di scarico sta benedetta lambretta. mi sarebbe piaciuto fare piu che un restauro un restailing ma vedo che piu si va avanti e piu mi tocca adeguarmi....che due... |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 21:30:21
|
Vedo che non sei stato attento: se non c'è il libretto prima bisogna fare il collaudo in motorizzazione, una volta ottenuto il libretto si ritorna all'ACI per la reiscrizione al PRA.
Ciao, Gino |
 |
|
Discussione  |
|