Autore |
Discussione  |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage
1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 gen 2007 : 17:00:04
|
Ciao a tutti. Stò smontando un sh 2/22 per pulirlo e sistemarlo e ho un problemino: Non riesco a sfilare il pernetto che fissa il blocco Galleggiante/spillo. Il perno è a filo e proprio non riesco ad agganciarlo nemmeno con una pinzetta da peli... qualche consiglio?
Geppe |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 01:19:19
|
Ciao Ge, al momento non vedo molte soluzioni: un furbetto deve averlo ben battuto col martello. Svasare il foro direi di no, forarlo dalla parte opposta e spingerlo fuori nemmeno, forse l'unica è sacrificare il galleggiante e tirare fuori il perno con la pinza a becchi... ma aspetta, prima di fare danni...magari un mago lambrettista ha soluzioni meno traumatiche. Ciao Ge e saluta la Lu se domani la vedi..., è un po' che il Bar è chiuso!
orazio |
 |
|
Cescobrum
Nuovo
Verona - Verona
Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 14:15:08
|
se hai la possibilità di cambiarlo, la mia idea è, punta da 1mm su mini trapano, cominci a forare il perno di testa, se per fortuna ilperno inizia a girare, dovrebbe uscire, se no, pianta la punta dentro calando la velocità fino a fermarti, e poi tiri la punta...dovrebbe uscire... |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 15:01:17
|
non serve trapanare!!!!!!!!!!!!!!!
il pernetto, in ottone, ha di norma una "testa" parte zigrinata, che se ttt è apposto, dovrebbe sporgere dal fermo in fusione sul carb.
ora se questa è stata infilata tot. basta che dai un'ochio sull'altro fermo, e con un cacciavite piatto spingi il pernetto (che chiaramente avanza fuori) in dentro, in modo che esce dall'altra parte e tu con una pinzetta puoi estrarlo... chiaro?
poi, ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 16:14:48
|
Ma forse più che trapanare io cercherei un galleggiante nuovo, che è comune a molti carburatori Dell'Orto, poi rompi la plastica del galleggiante e sfili il perno con le pinze. Il corpo del carburatore non lo toccare, da retta!!
X Ducati: purtroppo non tutti i carburatori hanno le due colonnine che tengono il galleggiante forate(passante), il più delle volte è forata passante solo una, quella dove si deve inserire il perno.
Py |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 16:26:49
|
INfatti! il mio ha la prima colonnina forata, l'altra non ha un foro passante. Il perno inoltre non sporge dalla prima. A meno che non mi metta a forare la colonnina piena e, arrivato al perno, provare a spingerlo fuori. ... mi sa che sacrificherò il galleggiante
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 16:56:49
|
e provare delicatamente a stringere le 2 colonnine, finchè il pernetto NO SMS MODE esce da una parte???? dai, con un po di manina, vedrai che non serve romper nulla ;)
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 18:36:17
|
Geppe visto che domenica prossima saremo a Trento, portati dietro il carburatore che sara' Luca ed il suo assistente Gaurlo ad operare in diretta. Per farti soffrire meno provvederemo ad anestizzarti con massicce dosi di grappa. Remo |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 14 gen 2007 : 20:10:02
|
HI HI ... se è così, allora è meglio che dia un occhio io, il metodo GAU, è troppo invasivo!!! HI HI
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2007 : 13:55:23
|
Il Duca terrà un corso di aggiornamento con tanto do attestato di partecipazione.
Miki |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 gen 2007 : 08:56:59
|
Eureka!! Alla fine sono riuscito ad estrarre il sozzo bubbone!!! Svitol e una lama da taglierino sottile sottile infilata nel microspazio esistente e facendo leva (che è in effetti il sistema che avevo usato da subito e che sembrava non funzionare, ma al millesimo tentativo, dopo aver provocato la caduta in terra di nostro signore qualcosa dev'essere cambiato...)
geppe
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|