Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontare carburatore....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2007 :  17:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Stò smontando un sh 2/22 per pulirlo e sistemarlo e ho un problemino:
Non riesco a sfilare il pernetto che fissa il blocco Galleggiante/spillo. Il perno è a filo e proprio non riesco ad agganciarlo nemmeno con una pinzetta da peli...
qualche consiglio?

Geppe
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2007 :  01:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ge, al momento non vedo molte soluzioni: un furbetto deve averlo ben battuto col martello. Svasare il foro direi di no, forarlo dalla parte opposta e spingerlo fuori nemmeno, forse l'unica è sacrificare il galleggiante e tirare fuori il perno con la pinza a becchi... ma aspetta, prima di fare danni...magari un mago lambrettista ha soluzioni meno traumatiche. Ciao Ge e saluta la Lu se domani la vedi..., è un po' che il Bar è chiuso!

orazio
Torna all'inizio della Pagina

Cescobrum
Nuovo

Verona - Verona
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2007 :  14:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai la possibilità di cambiarlo, la mia idea è, punta da 1mm su mini trapano, cominci a forare il perno di testa, se per fortuna ilperno inizia a girare, dovrebbe uscire, se no, pianta la punta dentro calando la velocità fino a fermarti, e poi tiri la punta...dovrebbe uscire...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2007 :  15:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non serve trapanare!!!!!!!!!!!!!!!

il pernetto, in ottone, ha di norma una "testa" parte zigrinata, che se ttt è apposto, dovrebbe sporgere dal fermo in fusione sul carb.

ora se questa è stata infilata tot. basta che dai un'ochio sull'altro fermo, e con un cacciavite piatto spingi il pernetto (che chiaramente avanza fuori) in dentro, in modo che esce dall'altra parte e tu con una pinzetta puoi estrarlo... chiaro?

poi, ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2007 :  16:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma forse più che trapanare io cercherei un galleggiante nuovo, che è comune a molti carburatori Dell'Orto, poi rompi la plastica del galleggiante e sfili il perno con le pinze.
Il corpo del carburatore non lo toccare, da retta!!

X Ducati: purtroppo non tutti i carburatori hanno le due colonnine che tengono il galleggiante forate(passante), il più delle volte è forata passante solo una, quella dove si deve inserire il perno.

Py

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2007 :  16:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
INfatti! il mio ha la prima colonnina forata, l'altra non ha un foro passante. Il perno inoltre non sporge dalla prima. A meno che non mi metta a forare la colonnina piena e, arrivato al perno, provare a spingerlo fuori.
... mi sa che sacrificherò il galleggiante

Io sono di TV e giro con il TV!!!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2007 :  16:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e provare delicatamente a stringere le 2 colonnine, finchè il pernetto NO SMS MODE esce da una parte????
dai, con un po di manina, vedrai che non serve romper nulla ;)

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 gen 2007 :  18:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Geppe visto che domenica prossima saremo a Trento,
portati dietro il carburatore che sara' Luca ed
il suo assistente Gaurlo ad operare in diretta.
Per farti soffrire meno provvederemo ad anestizzarti
con massicce dosi di grappa.
Remo

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2007 :  20:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI ... se è così, allora è meglio che dia un occhio io, il metodo GAU, è troppo invasivo!!! HI HI

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2007 :  13:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Duca terrà un corso di aggiornamento con tanto do attestato di partecipazione.

Miki

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2007 :  08:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eureka!!
Alla fine sono riuscito ad estrarre il sozzo bubbone!!!
Svitol e una lama da taglierino sottile sottile infilata nel microspazio esistente e facendo leva (che è in effetti il sistema che avevo usato da subito e che sembrava non funzionare, ma al millesimo tentativo, dopo aver provocato la caduta in terra di nostro signore qualcosa dev'essere cambiato...)

geppe

Io sono di TV e giro con il TV!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000