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 Acido colato
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boosterman
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Brescia - BS
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Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2007 :  16:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho portato a zincare gli ammo senza smontarli per accorciare i tempi per riuscire a fare le foto per la reimmatricolazione. Ora però voglio fare le cose bene e li ho smontati e alcune gocce di acido residuo che era depositato al loro interno è fuoriuscito rovinando la zincatura (anche se non li ho ancora toccati e quindi non so dire se in modo grave).
Secondo voi riesco a recuperare senza rifarli zincare? Con cosa potrei agire? Prodotti?
Grazie.

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2007 :  17:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se gli ammo sono gli ammortizzatori, al loro interno c'è solo olio non acidi.
Non vedo con l'olio come possa essersi rovinata la zincatura.
In caso ripetila o verniciali di grigio mettallizzato e basta.

Ciao, Gigi.
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collez
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Treviso - TV
Italy


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Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2007 :  17:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parli di quello anteriore?
stai prima a prenderlo nuovo.
affidabili e uguali agli originali

COLLEZ
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boosterman
Junior +


Brescia - BS
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Il mio Garage

267 Messaggi
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Inserito il - 16 gen 2007 :  17:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finchè non la provo su strada e verifico che non è consigliabile andarci in giro resto per la politica della conservazione.
Iso, l'acido che è fuoriuscito è il residuo della zincatura già effettuata! Le gocce uscendo hanno intaccato la zincatura lasciando il segno.
Ora li smonto, controllo usure interne e tento la rigenerazione.
Mi sapete aiutare per il primo quesito?

VNA1T 125 1958

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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 gen 2007 :  18:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
amico, sei sicuro che non fosse morchia che il passaggio nella vasca dell'acido, prima della vasca dello zinco, no è riuscito a togliere... capita. Per questo bisogna sempre sgrassare bene i pezzi prima di portarli a zincare... una macchiolina d'olio quando si porta a zincare equivale ad una grossa area non zincata quando si ritira il pezzo

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 gen 2007 :  08:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se li hai fatti passare nell'acido per la zincatura senza smontarli, l'O-ring e il tampone di gomma interno non credo che abbiano gradito molto il trattamento.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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collez
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Treviso - TV
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Inserito il - 17 gen 2007 :  09:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io propenderei per la sostituzione.
è un ammo di vna in definitiva, penso si possa chiudere un occhio.

COLLEZ
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geppe
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Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 gen 2007 :  09:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque puoi provare a lucidare la parte segnata con la spazzoletta in feltro classica da trapano. si recupera un po


Io sono di TV e giro con il TV!!!
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pieremo
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Marano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 gen 2007 :  10:25:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La zincatura e' irrimediabilmenre rovinata.
Smonta e rifa' la zincatura.
Pero' Booster lasciati dire che mandare a zincare
l'ammortizzatore senza smontarlo....
Remo
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boosterman
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Brescia - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 gen 2007 :  11:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sò pieremo, però almeno ho fatto le foto. Ora ho tre mesi per fare ammortizzatori e motore.
Controllerò bene la situazione il prima possibile. A proposito, non ho ancora capito come si smonta l'ammortizzatore anteriore. C'è qualche buona anima che mi illumina?

VNA1T 125 1958

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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 17 gen 2007 :  11:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è quello originale tutto in lamiera compreso il fodero superiore devi:
prima di tutto procurarti un esploso dell'ammortizzatore guarda qui http://www.scooterhelp.com/manuals/VNB.parts.manual/37.jpg
1 - allentare con un cacciavite le due ribattute in testa al fodero per poterlo sfilare. pz 31443
2 - Svitare la testa con il silentbloc, fermando il pistone (pz 82585) con chiave da 10 o 11 (non ricordo) e facendo ruotare la testa col silentbloc. pz 17118
3 - costruirti apposita chiave con due punte che si infileranno nei due buchi sul coperchio della parte sottostante dell'ammortizzatore, dove c'è l'olio. pz 26101
4 - sfilare tutti i pezzi. pz s14013 oring - 31444 feltro di tenuta - 26101 tappo a vite - 84632 guarnizione di gomma - 26108 stantuffo interno - più complessivo 26711 un casino di pezzettini che è meglio che tiri fuori senza smontarli se no al 99% non riuscirai a rimettere a posto.

Se l'hai fatto zincare chiuso, munisciti di calendari in diverse lingue e religioni, i santi cristiani in italiano non ti basteranno.

Spero di averti ILLUMINATO.

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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 17 gen 2007 :  11:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio una cosa, compera un ammortizzatore nuovo con il fodero in plastica grigia invece che in metallo che costa la metà di quelli con fodero in lamiera e sostituisci il fodero con quello originale tuo.
Almeno sei certo che funzioni e salvi l'estetica. In rete c'è chi li vende a meno di 30 euro quelli per TS/Rally dal 76 con il fodero in plastica.

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boosterman
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Inserito il - 17 gen 2007 :  15:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spiegazione perfetta vespamod, grazie.
Questo come lo giudichi?

http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORE-ANTERIORE-VESPA-VECCHI-MODELLI_W0QQitemZ320071414704QQihZ011QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Anche rispetto a questo di Tonazzo?

http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=302_51&products_id=144

VNA1T 125 1958

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vespamodelli
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Inserito il - 17 gen 2007 :  16:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello da 18,50 va benissimo, tanto sono uguali. Accertati solo che la parte metallica si zincata a bagno bianco (come quello in foto) e non giallo.

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boosterman
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Brescia - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 gen 2007 :  23:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammo anteriore CIF con fodero in plastica, ottimo, da un noto ricambista della mia città, 26euro. Tolto il fodero, domani ci monto quello del mio originale e sarà missione compiuta.
Grazie, ottimo consiglio.

VNA1T 125 1958

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