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soiapic
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Il mio Garage
2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 gen 2007 : 18:42:20
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ho un problema con l'ammortizzatore posteriore della vespa 125 primavera.
è possibile che la molla si sia "storta" e che si sia contorta nel senso opposto della spirale della stessa?
vi pongo questo quesito perchè quando monto in 2 sulla vespa la molla va a toccare il copertone della ruota posteriore fermandola..
ora mi chiedo.. come è stato possibile che si sia storta?
come cavolo faccio a stringerla ancora? è possibile farlo?
Andrea |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
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Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 gen 2007 : 19:03:41
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Non conosco la molla e l'ammortizzatore della vespa, ma un consiglio te lo posso dare: FAI ATTENZIONE CHE LE MOLLE DI GROSSE DIMENSIONI SONO BASTARDE!!! Lo sa bene il mio anulare sinistro
Py |
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 gen 2007 : 20:34:26
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Più probabile che sia andato a farsi benedire il silentbloc.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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qwerty_50
Junior ++
  
Genova - GE
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Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 gen 2007 : 11:37:39
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come dice vespamodelli e` facile che abbia ceduto il silentblock. Smonta l'ammortizzatore e verifica. in ogni caso te la cavi con pochi euro. Se eri piu` vicino una molla o un silentblock te li davo io. Comunque dovresti trovare tutto da un qualsiasi rivenditore.
Ciao |
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soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
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Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 gen 2007 : 15:48:06
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non è il silent-block!!
è la molla che si è allargata la spirale...
Andrea |
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soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
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Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 gen 2007 : 15:52:12
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poi la cosa più buffa è che si ferma le vespa..
la molla si può rigenerare?
Andrea |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 gen 2007 : 16:20:40
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le molle dell'ammortizz post, vespa, sono molto lunghe e è facile, che se si snervano, tendano a flettere da una parte o dall'altra. ti consiglio di sostituire l'intero ammortizzatore (visto il prezzo di poche decine d'euro), costa quasi la metà di uno per lambretta!!!!!
... oppure, tanto per tirare avanti: 1) ruotare la molla, finchè la spanciatura, non sia sul lato esterno; 2) visto che è smontabile/ apribile, sostituire la molla con una di un'altro ammortizzatore.
ciao
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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soiapic
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Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 gen 2007 : 17:08:30
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ho già provato a ruotarla.. ma si è proprio aperta..
cambio tutto così mi rompo meno..
dopo che l'ho cambiata prendo e provo a mettere apposto l molla e poi la testo.. se si spacca amen..
se la scaldo con la fiamma ossidrica e nello stesso tempo la ruoto a mo di spirale dopo perde le sue potenmzialità di acciaio armonico oppure la sua composizione rimane uguale? dopo aver fatto questo devo fare altri trattamenti del tipo tmpra ecc..?
Andrea |
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soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
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Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
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Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 gen 2007 : 17:12:44
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Se si è snervata, sostituiscila e buttala.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
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Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 gen 2007 : 17:20:48
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si su questo non ci piove, ma se la scaldo con la fiamma ossidrica e la porto alle forme reali originali poi devo farle altri trattamenti..?? (solo x provare)
Andrea |
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Luisad
Junior +
 
P -
Italy
Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 gen 2007 : 17:41:11
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butta via tuttoooooo
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°° |
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qwerty_50
Junior ++
  
Genova - GE
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Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 gen 2007 : 17:58:10
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soia se hai del tempo libero ti lascio la mia Lambretta, non trovo mai tempo per metterla a posto!!! Se hai un altro ammortizzatore smonta la molla e sostituiscila. intanto cosi` verifichi in che stato e` l'ammortizzatore. Credo vada bene anche la molla di un ammortizzatore PX, Vespamodelli o altri esperti possono confermare o smentire.
Ciaooooo |
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bles
Junior ++
  
Solirea - MO
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Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 gen 2007 : 18:22:09
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eeeee vabè...ma se gliela dai che soddisfazione c'è...
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ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 gen 2007 : 19:46:30
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Se scaldi la molla con la fiamma ossidrica il metallo perde le sue proprietà elastiche e lo indurisci con il rischio neanche tanto remoto di spaccare il tutto!!!!! Le molle NON si devono assolutamente scaldare, tanto meno con la fiamma ossidrica.
ironmana |
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soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
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Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 gen 2007 : 15:07:59
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ma cosa cambia all'interno della struttura molecolare se la scaldo??
mi sembra che tra noi c'era uno che tratta metalli con trattamenti termici..
se ci sei batti un colpo!!!
Andrea |
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Luisad
Junior +
 
P -
Italy
Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 gen 2007 : 15:08:55
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butta via tutto ti ho detto!
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°° |
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soiapic
Senior +
    
Treviso - TV
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Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 gen 2007 : 15:10:32
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dai.. ragazza.. su.. butta tu la tua lambra!!
(fioi andate a prendere la lambra della luisa... la regala!)
tu sai cosa cambia nella struttura molecolare dell'acciaio armonico della molla???
Andrea |
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