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 GL al varo con problemi di minimo
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Cri
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Pogliano - MI
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2007 :  11:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ho un problema al mio GL appena restaurato.
Il motore é stato rifatto di sana pianta.
Si accende subito al primo colpo tirando lo starter, ma se togli lo strater nada non sta acceso!!
Le ho provate tutte, con la vite che regola ghigliottina, con la vite del minimo, se questa viene avvitata tutta non gira bene se la svito tutta gira perfettamente.
Ho notato smontando il coperchio carburatore che si sporca di miscela, come se dal filto me la buttasse fuori.
La candela funziona, ma tirata giu´ é bagnata.
I vari getti sono giusti.
Per interderci senza aria non sta in moto ZERO.

Capitato anche a voi? Consigli?

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2007 :  11:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore diffettoso, tira dentro aria da qualche parte?

COLLEZ
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Cri
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Pogliano - MI
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2007 :  11:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C´é il filtro che é un po´sgangerato, ma ho cambiato retina filtrante e non mi sembra male.

Da dove cavolo potrebbe tirare dentro aria?

citazione:
Messaggio inserito da collet

carburatore diffettoso, tira dentro aria da qualche parte?

COLLEZ

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sanniticus
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treviglio -
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2007 :  11:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la valvola di aspirazione l'hai controllata?
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Cri
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Pogliano - MI
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2007 :  12:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Valvola di aspirazione? Illuminami, indenti la ghigliottina?

citazione:
Messaggio inserito da sanniticus

la valvola di aspirazione l'hai controllata?

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sanniticus
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treviglio -
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2007 :  12:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, la valvola rotante, quella che comanda l'ammissione della miscela.. se non ha tenuta il motore non va.. sotto al carburatore, quando giri l'albero, la spalla di quest'ultimo apre e chiude il foro di aspirazione.. se non tiene in chiusura, spara fuori la miscela indietro dal carburatore.. e il motore non tiene
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Cri
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Pogliano - MI
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2007 :  12:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o cavoli e come faccio a controllarla?



citazione:
Messaggio inserito da sanniticus

no, la valvola rotante, quella che comanda l'ammissione della miscela.. se non ha tenuta il motore non va.. sotto al carburatore, quando giri l'albero, la spalla di quest'ultimo apre e chiude il foro di aspirazione.. se non tiene in chiusura, spara fuori la miscela indietro dal carburatore.. e il motore non tiene


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sanniticus
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treviglio -
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2007 :  12:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assumiamo che tu abbia smontato carburatore e scatola. Si prova mettendo la spalla in modo che la valvola risulti chiusa. Poi versi dell'olio per miscela e controlli.. se l'olio scappa giù velocemente attraverso la valvola, anche se è chiusa, allora sei fritto, motore da riaprire e da portare in officina di rettifica per il rifacimento della superficie di tenuta. Se invece non va giù (aspetta un minuto o due) allora è altro.. intanto prova questo.
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Cri
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Pogliano - MI
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2007 :  13:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK ho fatto la prova e non si é bevuta l´olio!!!!!!!!!! MENO MALE
L´olio é rimasto li bello fermo e non accennava ad andare giu´

........ che cavolo puó essere allora??
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2007 :  17:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo questo difetto su un carburatore indiano da 22.Aforza di pulire-smontare -rivedere i getti ,ecc,ecc,avevo notato dello sporco nel condotto tra il polverizzatore e la presa d'daria sul davanti del carburatore quella che sembra senza foro.Anche soffiando con a pistola non usciva aria.Prova a pasarci dentro qei spazzolini da denti imbevuti di nitro ho viacal,e soffia soffia .Il mio ora funziona.Prova Ciao Balbo

Balbo
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2007 :  19:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrai il carburatore allentato o con guarnizione che non tiene e ti aspira.
Prova a vedere se i due bulloni che fermano il carburatore sul motore sono ben serrati, in caso lo fossero può essere la guarnizione sottostante messa male, vecchia o di cattiva qualità che ti fa aspirare arioa e ti sputa miscela nella scatola filtro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2007 :  20:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatti prestare un carburo così tagli la testa al toro!

COLLEZ
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