Autore |
Discussione  |
|
Cri
Nuovo
Pogliano - MI
Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 11:38:08
|
Ciao ragazzi ho un problema al mio GL appena restaurato. Il motore é stato rifatto di sana pianta. Si accende subito al primo colpo tirando lo starter, ma se togli lo strater nada non sta acceso!! Le ho provate tutte, con la vite che regola ghigliottina, con la vite del minimo, se questa viene avvitata tutta non gira bene se la svito tutta gira perfettamente. Ho notato smontando il coperchio carburatore che si sporca di miscela, come se dal filto me la buttasse fuori. La candela funziona, ma tirata giu´ é bagnata. I vari getti sono giusti. Per interderci senza aria non sta in moto ZERO.
Capitato anche a voi? Consigli?
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 11:46:02
|
carburatore diffettoso, tira dentro aria da qualche parte?
COLLEZ |
 |
|
Cri
Nuovo
Pogliano - MI
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 11:59:13
|
C´é il filtro che é un po´sgangerato, ma ho cambiato retina filtrante e non mi sembra male.
Da dove cavolo potrebbe tirare dentro aria?
citazione: Messaggio inserito da collet
carburatore diffettoso, tira dentro aria da qualche parte?
COLLEZ
|
 |
|
sanniticus
Nuovo
treviglio -
Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 11:59:27
|
la valvola di aspirazione l'hai controllata? |
 |
|
Cri
Nuovo
Pogliano - MI
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:00:47
|
Valvola di aspirazione? Illuminami, indenti la ghigliottina?
citazione: Messaggio inserito da sanniticus
la valvola di aspirazione l'hai controllata?
|
 |
|
sanniticus
Nuovo
treviglio -
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:02:52
|
no, la valvola rotante, quella che comanda l'ammissione della miscela.. se non ha tenuta il motore non va.. sotto al carburatore, quando giri l'albero, la spalla di quest'ultimo apre e chiude il foro di aspirazione.. se non tiene in chiusura, spara fuori la miscela indietro dal carburatore.. e il motore non tiene
|
 |
|
Cri
Nuovo
Pogliano - MI
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:06:07
|
o cavoli e come faccio a controllarla?
citazione: Messaggio inserito da sanniticus
no, la valvola rotante, quella che comanda l'ammissione della miscela.. se non ha tenuta il motore non va.. sotto al carburatore, quando giri l'albero, la spalla di quest'ultimo apre e chiude il foro di aspirazione.. se non tiene in chiusura, spara fuori la miscela indietro dal carburatore.. e il motore non tiene
|
 |
|
sanniticus
Nuovo
treviglio -
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:23:13
|
Assumiamo che tu abbia smontato carburatore e scatola. Si prova mettendo la spalla in modo che la valvola risulti chiusa. Poi versi dell'olio per miscela e controlli.. se l'olio scappa giù velocemente attraverso la valvola, anche se è chiusa, allora sei fritto, motore da riaprire e da portare in officina di rettifica per il rifacimento della superficie di tenuta. Se invece non va giù (aspetta un minuto o due) allora è altro.. intanto prova questo. |
 |
|
Cri
Nuovo
Pogliano - MI
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 13:58:57
|
OK ho fatto la prova e non si é bevuta l´olio!!!!!!!!!! MENO MALE L´olio é rimasto li bello fermo e non accennava ad andare giu´
........ che cavolo puó essere allora?? |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 17:45:12
|
Io avevo questo difetto su un carburatore indiano da 22.Aforza di pulire-smontare -rivedere i getti ,ecc,ecc,avevo notato dello sporco nel condotto tra il polverizzatore e la presa d'daria sul davanti del carburatore quella che sembra senza foro.Anche soffiando con a pistola non usciva aria.Prova a pasarci dentro qei spazzolini da denti imbevuti di nitro ho viacal,e soffia soffia .Il mio ora funziona.Prova Ciao Balbo
Balbo |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 19:57:37
|
Avrai il carburatore allentato o con guarnizione che non tiene e ti aspira. Prova a vedere se i due bulloni che fermano il carburatore sul motore sono ben serrati, in caso lo fossero può essere la guarnizione sottostante messa male, vecchia o di cattiva qualità che ti fa aspirare arioa e ti sputa miscela nella scatola filtro.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 gen 2007 : 20:23:19
|
fatti prestare un carburo così tagli la testa al toro!
COLLEZ |
 |
|
|
Discussione  |
|