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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 gen 2007 : 12:49:49
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La Coca Cola non la si usa per far ruttare il motore, ma perchè contiene acido fosforico (acido tripotrico, xchè contiene 3 atomi di idrogeno), e ptotegge il ferro e lo zinco attraverso un processo di passivazione. (La passivazione è un fenomeno chimico che può inibire o impedire completamente una reazione che altrimenti avverrebbe, in questo caso l'ossidazione) Meglio ancora se il serbatoio con all'interno la bevanda sia tenuto al caldo, o scaldato (magari con una pistola termica) x bene, xchè l'acido fosforico contenuto in quella porcheria (concentrazione di 325 mg/litro), aumenta la sua concentrazione con l'aumentare della temperatura, a tutto vantaggio di questo processo.
Provare x credere. Oltretutto nel kit Tank cè una bottiglia con un liquido antiossidante che si dà prima del liquido sigillante, composto appunto da acido fosforico.
Un giorno poi vi spiegherò la storia della mentos nella coca cola, ora mi son concentrato troppo e devo recuperare.

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor |
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Claude03
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Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 gen 2007 : 13:13:24
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Io pensavo di farlo sabbiare all'interno... Una bella pistolata e via. Che dite? |
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 gen 2007 : 13:28:51
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Dubito che sabbiando tu riesca a coprire tutte le parti interne del serbatoio.. Il problema non è pulirlo x bene, ma mantenerlo pulito nel tempo.
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 gen 2007 : 13:34:32
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Atreves...
ed il tuo trattamento dopo la sabbiatura? Può andare? Lo mantiene pulito nel tempo? |
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atevres
Senior
   
Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 gen 2007 : 13:54:20
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Si    Io l'ho sempre fatto così. Ho usato la Tank 1 volta, un serbatoio che perdeva sulla saldatura che gli gira attorno (avevano messo la fascetta senza i gommini... ) Forse avrei potuto farla ripassare ma ho preferito usare e provare sto prodotto. E poi una volta all'anno quando metti via la Lambretta x l'inverno, svuoti il carburatore. Togli la miscela dal serbatoio e lo riempi di nafta. (no di coca cola altrimenti fanno di quelle feste con rutti giù in garage che non si dorme la notte!). In primavera poi ci metti 1/2 giornata a smontarlo, pulire il filtro, sceccccherarlo con un pò di bulloni e riempirlo di benza , x poi rimontarlo.
(ma tutti gli anni fai così???? .. no.. negli ultimi 3 4 anni le Lambrette le vendevo prima dell'inverno.. .. - prima si però! )
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