Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 golden???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2007 :  23:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da 125m


Se non ricordo male i motori marcati LIS*......* sono solo quelli della 125 Special e DL


Giusto, quelli con la 'S' sono motori solo 125 (125LIS).
DL125 e Special 125. Ovviamente con numerazioni differenti la dl125
parte da 001001 mentre la special 125 da 850001
citazione:

mentre per le Special150, le SX 150 ( quindi anche GOLDEN e SILVER )e le DL150 hanno il prefisso SX *......*.


Sbagliato.
Le special 150 (incluse GOLDEN e SILVER) hanno il motore marchiato 150LI.
Le sx150 e le dl150 hanno motore marchiato SX150 ma numerazione differente, l'sx150 parte con 750001, la dl150 con 200001.
citazione:

Questa è la teoria ed è vera solo in parte però, perchè sono certo di avere a casa un motore 150 con gruppo termico special che proveniva per certo da una special del 65 ed è marcato 150LI.


Quel motore di fatto è di una special!!!

Tra sx150 e dl150 come tra 125 special e dl125 anche se motori con sigle uguali hanno delle differenze, alcune anche sostanziali sia a livello di componentistica utilizzata all'interno del motore (flangia cambio, flangia frizione, coperchio carter, rampa leva messa in moto etc..) sia anche a livello di fusione del carter.
Vabbè ma questa è un altra storia.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2007 :  23:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male . . . che c'è San m455!m0!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2007 :  15:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Sulla tua golden hai un motore DL150, stando ai numeri che ti ritrovi.
Il motore della sx150 è apposto invece.
Ciao MAXINO :-)[/quote]
m455!m0 ,tutto è possibile e sono sicuro che è come dici tu!
Purtroppo nel tempo e con il passaggio di mano in mano....

Py
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2007 :  08:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Coanfermo tutto quanto scritto in modo impeccabile da Massimo.

Ho verificato a casa durante il WE ed è come scrive lui.
L'età avanza e la memoria incomincia....ma questo è un altro discorso.

auguro a tutti un a buona settimana

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2007 :  13:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x m455!m0:
Massimo,non è che hai anche quelli della Li e Tv I e II serie???

Py
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits