| Autore |
Discussione  |
|
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage
663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 gen 2007 : 10:09:51
|
Ho sostituto le molle superiori della sospensione (le vecchie le ho trovate a pezzi) e mi è sorto un dubbio: i due guidamolle posti sotto il bullone di fermo vanno inseriti all’interno delle molle o vi poggiano sopra? Nel mio caso la scelta è obbligata in quanto il diametro del guidamolle è circa 3 mm. in più rispetto al diam. interno della molla, non vorrei che il ricambista mi abbia dato dei particolari sbagliati. Forse sono stato poco chiaro, spero che qualcuno capisca. Grazie
Massimo |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 gen 2007 : 11:38:50
|
intendi dire che il guida molle è molto più grande del diametro interno della molla?
Ti ha dato un particolare errato. Il perno deve alloggiare all'interno della molla.
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 gen 2007 : 13:51:36
|
intendi dire che il guida molle è molto più grande del diametro interno della molla?
Esatto non entra la differenza è di 3 mm ca. a favore del guidamolle.
Massimo |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2007 : 14:43:54
|
cavoli... non so fino a che punto ti convenga tornire i perni... un millimetro e mezzo di raggio (3 totali) non è moltissimo... però devi trovare qualcuno che te li tornisca...
|
 |
|
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2007 : 14:58:21
|
Potrebbe anche essere che le molle siano sbagliate, purtroppo le originali ridotte a pezzetti non lo ho più e non ho riferimenti sul loro diametro. Provo a sentire il ricambista. Grazie sei sempre gentile e disponibile
Massimo |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2007 : 22:36:13
|
pubblica il diametro di molle e guidamolle, se iso (che ne ha una) o ioshi, che del modello c, a mio avviso è il maggior conoscitore, ne hanno una di smontata ti dicono se sono sbagliate le molle o i perni. Purtroppo io ho già rimontato tutto. Però vedo di misurare il diametro se trovo quelle vecchie...
|
 |
|
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2007 : 22:49:37
|
Grazie 1000 domani prendo le misure di molle e guidamolle. Ciao
Massimo |
 |
|
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 10:49:00
|
Ecco le misure: Molla: lunghezza mm.128 – diam. int. mm. 13 – diam. est. mm. 22 Guidamolla : altezza mm. 14 – diam. della porzione che dovrebbe andare all’interno della molla mm 15 – diam max mm. 20 (il particolare è a forma di T) Il tubo portamolle ha un diam. interno di mm. 22,5
..a voi l’ardua sentenza.
Massimo |
 |
|
|
ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 16:10:58
|
Ciao maxi, ho capito benissimo la tua domanda... non ho sottomano i particolari con le misure esatte, ma i due guidamolle vanno inseriti sopra le molle, non entrano dentro... o almeno anche sulla mia C quello era l'unico modo in cui si potevano montare, proprio come sulla tua, e la mia aveva ancora le molle originali. Il motivo per cui secondo me hanno fatto il pezzo così (anche se sembrerebbe chiedere di essere montato nell'altro modo) è per non rovinare la filettatura dei guidamolle durante il molleggio...
Quindi i tuoi pezzi vanno bene!...
X Zambe: scusa il ritardo, ti mando una email in settimana!
Ciao, Giorgio |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 17:49:06
|
ma tu intendevi i braccetti o le boccole... leggendo ioshi ho capito che intendevo i braccetti, e tu le boccole, quelle sono anche fatte cave sopra appunto per far basare il dado, hanno quindi un solo verso. non sono errate...
|
 |
|
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 19:15:07
|
Grazie a ioshi e a zambe delle cortesi e pronte risposte. Quindi è tutto regolare. Grazie ancora
Massimo |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 22:01:40
|
tranquillo tra "C"iisti ci aiutiamo sempre ;-)
tranquillo pure a ioshi, attendo tue notizie allora
|
 |
|
| |
Discussione  |
|