| Autore |
Discussione  |
|
|
Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage
1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 10:19:59
|
Buongiorno a tutti,
Volevo sapere che tipo di antiruggine o fondo o fondo-antiruggine posso utilizzare su alcune parti di carrozzeria in cui ho tolto completamente la vernice ed, appunto, il fondo (praticamente una sabbiatura): Che marca, che tipo di componenti ecc... Poi dovrò passare sopra con vernice Nitro... Le zone non sono grandissime, nell'ordine di 6/7 cm, forse qualcosa di più... |
|
|
pioniere
Junior +
 
Farra - TV
Italy
Il mio Garage 162 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 15:49:59
|
Di che cosa stai parlando?
PENSO TU ABBIA FATTO UNA CA..ATA, magari qualquno + esperto mi correggerà se sbaglio ma: La vernice NITRO è molto delicata ed il colore che assume è dato anche da quello che ci stà sotto quindi devi utilizzare lo stesso antiruggine che è stato usato quando è stata costruita... ma il problema più grande è che essendo molto delicata, qualcuno la definisce vernice viva, varia a seconda delle condizioni in cui si trova.
MI SPIEGO MEGLIO: IL SOLE, L'ACQUA... la sbiadiscono molto E PER QUESTO PENSO SIA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE OTTENERE UN BUON RISULTATO citazione:
RITOCCANDOLA citazione:
QUA E LA'....
COMUNQUE VORREI PRECISARE CHE NON SONO UN CARROZIERE E CHE PARLO PER SENTITO DIRE E PROBABILMENTE QUALCUNO MI SMENTIRA' QUINDI NON DEMORALIZZARTI.................    
CIAO |
 |
|
|
Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 18:47:56
|
C'era della ruggine da togliere...
l'ho tolta e mi restano ste zone da passare con fondo e da riverniciare... Mi informerò sull'antiruggine-fondo originale... intanto se qualcuno può darmi anche questa notizia... |
 |
|
|
vitto
Junior

Santhià - VC
Italy
Il mio Garage 86 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 19:11:25
|
Prova a guardare qui: www.scooterdepoca.com/officina/verniciatura.htm
E' su questo sito, cerca in restauro/verniciatura.
Io, sebbene appassionato, sono un carrozziere men che dilettante. A me non sembra eresia quello che hai detto. Purtroppo saprei consigliarti, per averlo provato io stesso, il fondo per la vernice acrilica (della nota marca dal nome tedesco) ma non quello per una vernice alla nitro.
In bocca al lupo e a presto
vitto |
 |
|
|
wanvaiden
Senior
   
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1957 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 23:44:47
|
| usa antiruggine e fondo catalizzato,se poi il colore viene diverso non è mai colpa del fondo ma della ver.che è diversa! |
 |
|
|
125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 09:16:31
|
Premesso che non sono un carrozziere, io consiglio un abella grattata con carta sempre più fina della parte da trattare e poi un antiruggine bicomponente possibilmente chiaro.Se la tinta è scura aggiungi un po' di pigmento (vernice)quando la misceli . Due mani, poi lisci e poi vernice. se devi fare un ritocco di superfice limitata puoi anche usare il pennello( non quello per le pareti ovvio). La nitro poi la lisci con carta da 800 all' acqua e un po ' di sapone . poi vai dio pasta leggera e con calma (consiglio la cromar) e poi di polish, su tinte scure ti ci puoi specchiare, diventa come bocce del biliardo. Vedi anche un post di tre -quattro settimane fa relativo alla vernice Lechler in bombolette.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
| |
Discussione  |
|