| Autore |
Discussione  |
|
|
mach
Nuovo
Bologna - BO
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 18:33:56
|
ho comprato una sx 150 funzionante e completa solo da rivernciare con doc. radiati d'ufficio, pagata 1300euri cosegnata sotto casa. ho fatto un buon affare o è una chiavata??
mach |
|
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 18:43:37
|
Mi preoccupa quel "solo da verniciare". Il fatto che funzioni non vuol dire che il motore non vada guardato anche in maniera approfondita! il consiglio è sempre quello se andiamo a fare un restauro di visitare in modo radicale anche il propulsore onde evitare spiacevoli situazioni successive al termine del tale. Il prezzo è dal canto suo in linea, ma andrebbe valutata dal vivo.Rimane il fatto che di sx 150 se ne trova sempre meno a fronte di un'ottima richiesta nei confronti del modello in questione. Poi se ti piace, non stare a guardare se per 100/200 euro hai fatto o meno l'affare.Rimettila in starda e goditela!!!!!!
ironmana |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 19:16:37
|
bah, mi sembra buono il pezzo
per quanto riguarda le chiavatine mi raccomando, stai attento a non fartele scappare ;-)
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
 |
|
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 19:33:56
|
l'xs secondo me è la lambretta + bella!!! hai fatto bene!!! pensa che io ne ho tre!!! ho una silver ma, la sistemo e la vendo. ho 2 special 150 e una la sto vendendo, ho un dl 200 me se mi gira lo vendo!! ma le 3 sx non si toccano che volete farci sono folato auzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
 |
|
|
mach
Nuovo
Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 19:40:28
|
se riuscirò mai a trovarne una a un prezzo decente dopo l'estate pensavo all'sx200 ma mi pare dura visto le rikieste
mach |
 |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 23:45:38
|
Secondo me non e' che hai fatto l'affare ma neanche una fregatura.. calcola che se vuoi restaurarla tutta ci vuole un pacco di schei , in piu' i costi di reiscrizione comunque ne vale sempre la pena! metti una foto dai che siam curiosi!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
|
mach
Nuovo
Bologna - BO
Italy
|
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2007 : 23:58:32
|
Ah L'avevo vista! cavoli e' messa bene, non occorre riverniciarla, lasciala cosi', una bella pulita, sistemi e metti i pezzi mancanti, gomme ,freni, cavi nuovi, una bella revisione al motore e sei a posto!
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 09:55:50
|
Concordo pienamenmte con Janez, se vuoi impreziosirla davvero fai un accurato restauro conservativo, solo anziche sabbiare e riverniciare ti metti con tanta buona volontà , pasta abrasivaleggera ,polih e olio di gomito e torna splendente. Ovvio la meccanica e i freni vanno rivisti completamente, ma tali interventi non pregiudicano assoluitamente l' aspetto estetico.
Buon divertimento e complimenti!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 10:18:28
|
Se questa è da riverniciare . . . Fagli una energica lavata e lucidala com ti hanno consigliato, vedrai la differenza. Dove manca vernice ritocchi a pennello giusto perchè non continui e poi passi pasta abrasiva a uniformare.
Sta che è uno spettacolo!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 10:31:20
|
Per me hai fatto un ottimo affare. Assolutamente da NON restaurare, riverniciare ecc. Lasciala così, una lucidata e via (ovviamente una sistemata al motore ecc la si deve fare...)
www.3lambdasc.it www.myspace.com/terminals77 |
 |
|
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 12:52:26
|
Se la rivernici........ti si picchia.....per bene!!!!!! E' un conservato da far invidia (almeno dalle foto) Dai di olio di gomito e fai un conservato
ironmana |
 |
|
|
mach
Nuovo
Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 18:54:42
|
il motore mi hanno detto ke è da favola(il mio meccanico dice così almeno) solo 7000km. NO SMS MODE prima di riverniciarla provo come avete detto con la pasta abrasiva
mach |
 |
|
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
|
Inserito il - 31 gen 2007 : 19:19:25
|
Allora: credo che tu NON abbia le idee chiare: per fare un CONSERVATO devi smontare completamente la lambretta, pulire tutto, ma proprio tutto, compreso viti e rondelle e rimontare il tutto.In questo modo puoi dire di aver fatto un restauro conservativo. E' a mio parere molto più rognoso di un restauro classico in quanto nell'ultimo caso,quello che non va lo butti e lo compri nuovo, nel primo devi CONSERVARE tutto e rimontare così come era, anzi meglio.In proporzione il conservativo ha bisogno del doppio di tempo di lavoro come minimo. Ma.... vuoi mettere il risultato??? Se volessi restaurarla, FACCELO SAPERE, che qualc'uno del forum sono convinto che ti tira fuori una lambretta 150sx con doc in regola da scambio con la tua!!!!!
ironmana |
 |
|
|
onetwo74
Nuovo
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 44 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 15:42:06
|
citazione: Messaggio inserito da ironmana
Allora: credo che tu NON abbia le idee chiare: per fare un CONSERVATO devi smontare completamente la lambretta, pulire tutto, ma proprio tutto, compreso viti e rondelle e rimontare il tutto.In questo modo puoi dire di aver fatto un restauro conservativo. E' a mio parere molto più rognoso di un restauro classico in quanto nell'ultimo caso,quello che non va lo butti e lo compri nuovo, nel primo devi CONSERVARE tutto e rimontare così come era, anzi meglio.In proporzione il conservativo ha bisogno del doppio di tempo di lavoro come minimo. Ma.... vuoi mettere il risultato??? Se volessi restaurarla, FACCELO SAPERE, che qualc'uno del forum sono convinto che ti tira fuori una lambretta 150sx con doc in regola da scambio con la tua!!!!!
ironmana
3
..e chè vo' dì " Se volessi restaurarla, FACCELO SAPERE, che qualc'uno del forum sono convinto che ti tira fuori una lambretta 150sx con doc in regola da scambio con la tua!!!!!" ???
La differenza tra un bambino ed un uomo..è il prezzo dei suoi giocattoli.. |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 16:03:35
|
mach, allora dillo che vuoi far incazzare qualcunooooooooo. Se rivernici quel mezzo sappi che l'invidia di tutti si trasformerà in una colossale sfiga che ti perseguirà per tutto il restauro, creandoti i più incredibili contrattempi, le peggiori riuscite di vernice a bolle, non ti si chiuderanno più i carter e . . . ovvio la venderai disperato senza racimolare nulla perchè. . . NON VARRA' PIU' NULLA!!!
Mo vediamo se rivernici ed è inutile che ti gratti!!! 
 |
|
|
mach
Nuovo
Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 20:07:49
|
si ma NO SMS MODE so come levare la ruggine ke ha già puntellato la lamiera
mach |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2007 : 20:18:54
|
se è ruggine slavata da qualche forellino, la togli con l'ormai famoso "metodo vespamodelli", ovvero con il Cif e spugnetta. Tolta quella ruggine che in pratica è solo sporco da graffi e sberciature arrugginite sul serio, passi la paglietta di acciaio sui punti arrugginiti per eliminare il velo superiore e poi del convertitore di ruggine Ferox o Neofer o altre marche. Dopo di che vernici in tinta stando attento a stare nei solchi del graffio, facendo più passaggi nel tempo. Una volta sciutta e colmato lo spessore puoi raffinare com carta abrasiva da 800 e poi da 1000 con acqua perlivellare. Poi se hai raggiunto lo stesso livello tra graffio e vernice intorno puoi passare con la pasta abrasiva per uniformare e poi lucidare.
Non ho visto grossi graffi, te la puoi fare a pennello e pazienza nel rispettare i tempi di essiccazione. Se ti guardi il prima e dopo della mia LI ho proceduto come descritto, salvo manubrio e parafango (+ i cofani a cui ho cambiato colore) che sono stati riverniciati del tutto, il resto è solo ritocchi. http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/gianni+marasco/totaleLI150invio.jpg.html?g2_imageViewsIndex=1
 |
|
|
mach
Nuovo
Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 18:53:12
|
mi son convinto la tengo così faro fare solo qualche piccolo ritocco al carrozzaio per i piccoli segnetti
mach |
 |
|
|
mach
Nuovo
Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 02 feb 2007 : 18:53:59
|
citazione: Messaggio inserito da mach
mi son convinto la tengo così faro fare solo qualche piccolo ritocco al carrozzaio per i piccoli segnetti. ma cos'è la paglietta d'acciaio??
mach
mach |
 |
|
| |
Discussione  |
|