Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto!! Silentbloc supporto motore vespa 180ss
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2007 :  20:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, oggi ho smontato i silentbloc del supporto motore della mia vespa 180ss poichè il perno si era completamente arrugginito sui 2 tubi dei rispettivi silentbloc. Una volta trapanato per togliere il motore dalla vespa ho dovuto tagliare la gomma dei silent per togliere perno e tubi... Ho chiamato la Piaggio di Trento chiedendo se forniscono i silentbloc di tale modello. La risposta è stata che il loro database arriva sino al 1994 e già in quell'anno i codici 59746 e 93907 del catalogo ricambi piaggio non rientravano più nei ricambi forniti. Per cortesia qualcuno sa qualcosa in merito?!?
Anticipatamente grazie

Matteo Marini

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2007 :  00:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo dovevi chiedere prima di combinare disastri! Ma non a me perche' io di ...... non ne so nulla!
Spero di vederti presto ma in lambretta pero' se no ti taglio la strada!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2007 :  09:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbero essere compatibili quelli del PE/PX. Il carter, fatte salve le differenze per il GT, sono uguali.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2007 :  10:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz. Vedo solo ora SS dopo 180.
COME NON DETTO!!! Nessuna compatibilità con PX/PE.
Anche se una prova la farei a vedere se ci vanno.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2007 :  10:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi, posso sentire dal mio fornitore, come per la marmitta FRESCO e l'altra sempre per GS/SS

2 sillent blok trave carter;
1 perno motore;
1 sillent blok per ammortizzatore post.

in caso, fammi sapere entro stasera

P.S. le guarnizioni carter, sono già qui, comew anche il KIT revisione carburatore ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2007 :  10:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie vespamodelli, janez il disastro era inevitabile perchè il perno in poche parole è diventato tutto un pezzo con i tubi dei silentbloc, comunque quest'ultimi sarebbero stati ugualmente da cambiare... Se qualcuno sa qualcosa sono ben accette tutte le opinioni. Grazie a tutti per ora!! Comunque non vi preoccupate rimango sempre un lambrattista anche se la mia culona mi piace assai...

Matteo Marini

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2007 :  10:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Duca cosa aspetti, datti da fare!!!! Prendi tutto ciò che hai elencato se c'è. Se dovesse mancare il perno motore fa niente ho già il tornio acceso... Ciao lu!!

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2007 :  10:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Duca: Comunque sono riuscito a togliere tutto senza far danni!! Grazie intanto...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2007 :  10:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di nulla;) mi hai inviato la lista pre quell'altro materiale che ti serviva????

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2007 :  10:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

il foro imt fa 16 e l'esterno del sill, fa 35?

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2007 :  11:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alle 14.00 finisco di lavorare, pomeriggio prendo un pò di misure e ti faccio sapere. Vedo anche di preparare la lista della roba che mi serve. Ciao Duca a dopo!!!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2007 :  13:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto il tuo stesso problema; ho trovato dei silent-block da un fornitore di nautica (cantieri navali) e li ho adattati con tanta pazienza.La circonferenza esterna era giusta, ma quella interna ho dovuto limarla con molta, molta pazienza.Poi con una pressa ho fatto il tutto.

ironmana

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2007 :  15:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tieniti fisso, che forse ... ho recuperato il tutto!

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2007 :  16:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti Claudio stavo già pensando di farmeli in qualche maniera, grazie per la dritta però qui in val di non è quasi più facile trovare un fondo di magazzino che un fornitore di nautica... Duca se ce la fai sei un grande!!!!!!!!!!!!!!

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2007 :  07:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca hai sentito qualcosa?!?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2007 :  15:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora nulla ... ma per domani dovrei sapere se il mio fornitore li recupera!

ciao

P.S. per quei atrezzi, non ho fretta, appena puoi ... me li porti domani? HI HI HI

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2007 :  15:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambro, dammi le misure precise che quando passo vicino al fornitore mi informo su prezzi e quant'altro.Puoi anche farmi una mail privata.
Poi ti faccio un pacchetto e te li spedisco.
ironmana

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2007 :  21:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio, il diametro del tubo interno e quindi del rispettivo perno è 14mm mentre il diametro interno della trave motore mi sembra sia 43mm comunque domattina faccio alcune foto e prendo di nuovo le misure così siamo sicuri, poi ti mando una mail al tuo indirizzo. Ciao e grazie mille!!

Matteo Marini

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2007 :  13:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora nulla ...
questo pom. provo da un altro tipo, di solio ci trovo le cose + strane e rare, tipo le marmi che ti ho dato ... ;)

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2007 :  18:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Duca e Claudio per la mano che mi state dando a trovare sti cacchio di silent anche perchè non mi va proprio di farmi "pelare" dal Pascoli... Aspetto buone nuove!!! Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2007 :  19:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo, sono andato questa mattina a vedere dei tuoi silent-blok, e quelli che ho preso io li hanno finiti e non sa quando li riordina perchè deve avere una quantità minima di pezzi.Provo a telefonare al mio ricambista di fiducia che ha contatti buoni nel mondo vespa.
Ti faccio poi sapere
Saluti
Claudio

ironmana
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000