| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
19 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2007 : 22:46:02
|
Mi son deciso a restaurarla da me, l'altro giorno l'ho lavata con l'idropulitrice e già sembrava un altra, ho smontato il serbatoio lavandolo con diluente alla nitro e bulloni, ho cambiato la candela e domani smonto e pulisco il carburatore. Speriamo entri in moto.... Poi verrà il bello, smontaggio e rimontaggio del motore e cablaggi vari, la carrozzeria la faccio sabbiare e me la rivernicio ma la parte motore e cablaggi mi fa paura, chi è che può darmi qualche dritta? Buona Lambretta a tutti! |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 11 feb 2007 : 19:32:45
|
Ho pulito il carburatore ed è entrata in motoooooooo!!!!! Subitooooo!!!!  L'unica pecca è che tende a spengersi se non c'è l'aria aperta, sarà ingolfata?? Ho cominciato subito a smontarla, speriamo vada tutto liscio...
|
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 feb 2007 : 19:43:05
|
Probabile che aspiri aria da qualche parte. Di che modello si tratta?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2007 : 20:00:51
|
Vai di restauro duncan, per qualsiasi problema ci sono gli amici del Forum a darti consigli.  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
elvis71
Nuovo
Fabbrico - RE
Italy
41 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 feb 2007 : 22:17:21
|
| ciao duncan non è dificile basta mettersi li. se vuoi un consiglio mammano che la smonti fai delle foto cosi quando la monterai ti ricordi di comera montata. io ho fatto cosi . buon restauro |
 |
|
|
alecatembe
Nuovo
sant'arpino - caserta
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 feb 2007 : 18:40:53
|
ciao a tutti, stò restaurando una lambretta DL 125, ho quasi finito mi manca solo collegare l'impianto elettrico, qualcuno dispone di uno schema elettrico da potermi inviare? grazie
alessandro |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12 feb 2007 : 18:53:18
|
Ho quasi completato la parte anteriore, son diventato matto per togliere la mascherina e poi.... mi son accorto che gli ultimi due bulloni erano sotto il fregio innocenti... mi vergogno!  Appena dci rimetto le mani attacco a smontare il retro, motore compreso e poi vi faccio sapere com'è andata. La Lambra è una LI 150 III Serie. Saluti a tutti! |
 |
|
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
alecatembe
Nuovo
sant'arpino - caserta
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 feb 2007 : 19:05:56
|
[grazie
alessandro |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13 feb 2007 : 21:41:32
|
finita di smontare, domani porto il motore al mio amico meccanico e la scocca a sabbiare! ....a presto |
 |
|
|
simone
Nuovo
mezzegra -
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 feb 2007 : 23:44:38
|
ciao io proprio ieri ho messo lamia lambretta in strada dopo quasi 2 anni di restauro...lho fatta a tempo perso...troverai delle difficoltà,ma se ci credi, ne verrai fuori bene...un consiglio che ti posso dare è segrarti tutti i pezzi e le viti, così avrai sottomano tutto loccorrente per riassembrarla,quando non trovo le viti divento matto...bè buon lavoro,ne sarai soddisfatto!
caporale simone |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 feb 2007 : 08:08:47
|
Congratulazioni per la decisione.... dicianmo che se il motore lo fai fare fuori grossi problemi non dovresti averne. Sarebbe stato bene fare delle foto prima di smontarla ai cavi per vedere dove e come scorrono, è unma delle prime cose nel rimontaggio, e se non sai dove e come farli passare poi son dolori quando monti gli altri componenti. Consiglio: le viti e i bulloni, a meno che tu non li conosca a memeoria e sappia distuinguere dove vadano ti conviene fotografarle, segnarti la misura e il tipo di testa e dove vanno. Quando porti a cadmiare il tutto , anche se le dividi quando te le ridanno ti danno un mucchietto di ferro...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
| |
Discussione  |
|