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 restauro lambretta
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n/a
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19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2007 :  22:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi son deciso a restaurarla da me, l'altro giorno l'ho lavata con l'idropulitrice e già sembrava un altra, ho smontato il serbatoio lavandolo con diluente alla nitro e bulloni, ho cambiato la candela e domani smonto e pulisco il carburatore.
Speriamo entri in moto....
Poi verrà il bello, smontaggio e rimontaggio del motore e cablaggi vari, la carrozzeria la faccio sabbiare e me la rivernicio ma la parte motore e cablaggi mi fa paura, chi è che può darmi qualche dritta?
Buona Lambretta a tutti!

n/a
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19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2007 :  19:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho pulito il carburatore ed è entrata in motoooooooo!!!!!
Subitooooo!!!!
L'unica pecca è che tende a spengersi se non c'è l'aria aperta, sarà ingolfata??
Ho cominciato subito a smontarla, speriamo vada tutto liscio...
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2007 :  19:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabile che aspiri aria da qualche parte.
Di che modello si tratta?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2007 :  20:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai di restauro duncan, per qualsiasi problema ci sono gli amici del Forum a darti consigli.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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elvis71
Nuovo


Fabbrico - RE
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2007 :  22:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao duncan non è dificile basta mettersi li. se vuoi un consiglio mammano che la smonti fai delle foto cosi quando la monterai ti ricordi di comera montata. io ho fatto cosi . buon restauro
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alecatembe
Nuovo


sant'arpino - caserta
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2007 :  18:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, stò restaurando una lambretta DL 125, ho quasi finito mi manca solo collegare l'impianto elettrico, qualcuno dispone di uno schema elettrico da potermi inviare?
grazie

alessandro
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n/a
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19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2007 :  18:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho quasi completato la parte anteriore, son diventato matto per togliere la mascherina e poi....
mi son accorto che gli ultimi due bulloni erano sotto il fregio innocenti... mi vergogno!
Appena dci rimetto le mani attacco a smontare il retro, motore compreso e poi vi faccio sapere com'è andata.
La Lambra è una LI 150 III Serie.
Saluti a tutti!
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2007 :  18:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro: www.scooterhelp.com

ironmana
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alecatembe
Nuovo


sant'arpino - caserta
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2007 :  19:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[grazie

alessandro
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n/a
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19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  21:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finita di smontare, domani porto il motore al mio amico meccanico e la scocca a sabbiare!
....a presto
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simone
Nuovo


mezzegra -
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2007 :  23:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io proprio ieri ho messo lamia lambretta in strada dopo quasi 2 anni di restauro...lho fatta a tempo perso...troverai delle difficoltà,ma se ci credi, ne verrai fuori bene...un consiglio che ti posso dare è segrarti tutti i pezzi e le viti, così avrai sottomano tutto loccorrente per riassembrarla,quando non trovo le viti divento matto...bè buon lavoro,ne sarai soddisfatto!

caporale simone
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2007 :  08:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Congratulazioni per la decisione....
dicianmo che se il motore lo fai fare fuori grossi problemi non dovresti averne.
Sarebbe stato bene fare delle foto prima di smontarla ai cavi per vedere dove e come scorrono, è unma delle prime cose nel rimontaggio, e se non sai dove e come farli passare poi son dolori quando monti gli altri componenti.
Consiglio: le viti e i bulloni, a meno che tu non li conosca a memeoria e sappia distuinguere dove vadano ti conviene fotografarle, segnarti la misura e il tipo di testa e dove vanno.
Quando porti a cadmiare il tutto , anche se le dividi quando te le ridanno ti danno un mucchietto di ferro...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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