Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore faro basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1957 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2007 :  23:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una faro basso del 1955 oppure una del 1956 con sigla vn2t 050544 puo essere anche celeste chiaro oppure solo grigio(che poi è + nocciola) grazie.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2007 :  10:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo 15081 (più grigio) che è diverso dal colore della VN1 che è 15048 (più avorio).

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2007 :  11:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia e' celeste chiaro(tipo cielo),premetto pero' che l'ho comprata cosi e per il momento e' stipata in garage per il maquillage.sai che bello scoprire che le facevano di un altro colore.saluti,maurizio.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1957 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2007 :  23:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è questo:2 settimane fa ho verniciato una f.basso (credo del 55)era stata sabbiata con montata la staffa post con 2 prigionieri(credo supp.targa)quindi durante la preparazione ho smontato questa staffa e sotto era proprio celeste chiaro,visto che mi sembrava strano questo colore anche se un <vecchio> amico dice di ricordarne di questo colore(ma il tempo a volte fa brutti scherzi) ho controllato bene lo strato dei materiali e ci sono molte probabilita che fosse originale .possibilita che sia un altro caso come la 150 special arancione? siccome adesso voglio ve.la mia che è del 56 (cosi si dice la sopra dove si controlla il telaio)e chiaramente è 15081, l'avrei fatta volentieri celeste. x curiosita vespamod. sa quale potrebbe essere il cod. del celeste in questione,ricordo di aver visto nel passato delle 50 faro tondo e qualche 125 o 150 dei primi anni 60 con quel colore .grazie a tutti

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2007 :  08:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Piaggio non ci possono essere dubbi sui colori, almeno fino a oltre la metà degli anni 60 il colore della vespa era unico per modello.
Con la rivoluzione culturale del 68 sono arrivati anche le varianti di colore.
Questo per quanto riguarda il mercato italiano, perchè all'estero la gamma colori c'era anche prima.
Per togliere i dubbi, la lista colori con l'anno di riferimento, c'era su qualsiasi manuale parti di ricambio dell'epoca.

Un celeste non esiste fino al 1964 (l'acquamarina della vespa 50) quindi sarebbe un codice nato oltre 20 anni dopo.

L'unica vespa con una gamma colori diversa è la prima serie di 98, ma a parte un amaranto sopravvissuto, gli altri colori della gamma sono solo nella memoria di chi le ha vendute o acquistate, nessuna traccia in nessun archivio.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1957 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  00:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie vespamod.sei stato molto esauriente.ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000