Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Condizioni moto per reimmatricolare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Fabbri
Junior +

Mercato Saraceno - FC
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2007 :  13:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un vecchio Gilera 150 del 56, di carrozzeria non è male considerando che la sua originale e il resto è rimediabile, volevo sapere se per reimmatricolarlo deve essere restaurato oppure un decente restauro conservativo può andare bene.
Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2007 :  17:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un buon conservato può andare bene.
Ma per ogni dubbio è meglio sentire l'esaminatore FMI o ASI della tua zona.
Nei rispettivi siti troverai gli indirizzi.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2007 :  01:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la devi reimmatricolare perchè demolita (laddove possibile) o perchè priva di documenti, il restauro è praticamente d'obbligo.
Se è radiata d'ufficio, quindi da reiscrivere al PRA, il discorso è diverso.
Ciao.

Fabio Fabbri
Junior +

Mercato Saraceno - FC
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2007 :  10:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i documenti li ho tutti: complementare ,targa e libretto, ma è radiata

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2007 :  12:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Fabio Fabbri

i documenti li ho tutti: complementare ,targa e libretto, ma è radiata

Dipende dalle condizioni in cui è e, comunque, devi iscriverlo al registro storico FMI o omologarlo ASI.

Troverai tutta la procedura qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino

giu69
Nuovo

Bologna - BO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2007 :  13:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come giustamente diceva PV33, se devi solo iscivere al registro storico il veicolo (il che avviene quando il mezzo è radiato d'ufficio per mancato pagamento dei bolli) non è necessario che sia restaurato. L'FMI è piuttosto elastica al riguardo.

Se oltre all'iscrizione ti occorro il certificato delle caratteristiche tecniche e l'omologazione ASI per la reimmatricolazione (nel caso di radiazione volontaria per emolizione) il mezzo deve essere perfettamente originale.
Comunque se hai problemi di originalità ti sconsiglio l'ASI

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2007 :  12:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da giu69

Come giustamente diceva PV33, se devi solo iscivere al registro storico il veicolo (il che avviene quando il mezzo è radiato d'ufficio per mancato pagamento dei bolli) non è necessario che sia restaurato. L'FMI è piuttosto elastica al riguardo.

Se oltre all'iscrizione ti occorro il certificato delle caratteristiche tecniche e l'omologazione ASI per la reimmatricolazione (nel caso di radiazione volontaria per emolizione) il mezzo deve essere perfettamente originale.
Comunque se hai problemi di originalità ti sconsiglio l'ASI

Non è che l'iscrizione al R.S. FMI va bene solo per la reiscrizione al PRA dei veicoli radiati d'ufficio e l'omologazione ASI (ora si chiama "certificato d'identità") solo per la reimmatricolazione dei demoliti volontariamente dal proprietario. Con entrambe le certificazioni si possono fare entrambe le cose.

La severità dei controlli dipende, spesso, solo dall'esaminatore (ne ho viste di ciofeche iscritte sia da ASI che da FMI!). Semmai, prima di presentare la domanda, conviene far vedere le foto del mezzo all'esaminatore regionale e seguirne i consigli.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000