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Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2007 :  13:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un vecchio Gilera 150 del 56, di carrozzeria non è male considerando che la sua originale e il resto è rimediabile, volevo sapere se per reimmatricolarlo deve essere restaurato oppure un decente restauro conservativo può andare bene.
Grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2007 :  17:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un buon conservato può andare bene.
Ma per ogni dubbio è meglio sentire l'esaminatore FMI o ASI della tua zona.
Nei rispettivi siti troverai gli indirizzi.


Ciao, Gigi.
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2007 :  01:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la devi reimmatricolare perchè demolita (laddove possibile) o perchè priva di documenti, il restauro è praticamente d'obbligo.
Se è radiata d'ufficio, quindi da reiscrivere al PRA, il discorso è diverso.
Ciao.
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Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2007 :  10:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i documenti li ho tutti: complementare ,targa e libretto, ma è radiata
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2007 :  12:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Fabio Fabbri

i documenti li ho tutti: complementare ,targa e libretto, ma è radiata



Dipende dalle condizioni in cui è e, comunque, devi iscriverlo al registro storico FMI o omologarlo ASI.

Troverai tutta la procedura qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
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giu69
Nuovo


Bologna - BO
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2007 :  13:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come giustamente diceva PV33, se devi solo iscivere al registro storico il veicolo (il che avviene quando il mezzo è radiato d'ufficio per mancato pagamento dei bolli) non è necessario che sia restaurato. L'FMI è piuttosto elastica al riguardo.

Se oltre all'iscrizione ti occorro il certificato delle caratteristiche tecniche e l'omologazione ASI per la reimmatricolazione (nel caso di radiazione volontaria per emolizione) il mezzo deve essere perfettamente originale.
Comunque se hai problemi di originalità ti sconsiglio l'ASI
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2007 :  12:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da giu69

Come giustamente diceva PV33, se devi solo iscivere al registro storico il veicolo (il che avviene quando il mezzo è radiato d'ufficio per mancato pagamento dei bolli) non è necessario che sia restaurato. L'FMI è piuttosto elastica al riguardo.

Se oltre all'iscrizione ti occorro il certificato delle caratteristiche tecniche e l'omologazione ASI per la reimmatricolazione (nel caso di radiazione volontaria per emolizione) il mezzo deve essere perfettamente originale.
Comunque se hai problemi di originalità ti sconsiglio l'ASI



Non è che l'iscrizione al R.S. FMI va bene solo per la reiscrizione al PRA dei veicoli radiati d'ufficio e l'omologazione ASI (ora si chiama "certificato d'identità") solo per la reimmatricolazione dei demoliti volontariamente dal proprietario. Con entrambe le certificazioni si possono fare entrambe le cose.

La severità dei controlli dipende, spesso, solo dall'esaminatore (ne ho viste di ciofeche iscritte sia da ASI che da FMI!). Semmai, prima di presentare la domanda, conviene far vedere le foto del mezzo all'esaminatore regionale e seguirne i consigli.

Ciao, Gino
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