Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 omologazione asi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2007 :  23:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera
volevo sapere se secondo voi la mia lambretta 150D era da omologazione asi o non devo neanche provarci.
non so i loro canoni,comunque se date un'occhiata al mio album fotografico potrete dare un parere più preciso.
se c'è qualcosa che loro cercano che io non so per favore mi potete spiegare come funziona?
grazie.

furbo chi vespa!

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 feb 2007 :  00:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ottenere l'omologazione ASI devi nell'ordine: diventare socio di un Club federato, richiedere la tessera personale ASI, richiedere l'omologazione della Lambretta. L'ASI valuta su base fotografica, però la pratica è seguita dal commissario tecnico del Club, il quale verifica tutti quei particolari che in foto non possono essere visibili e suggerisce tutte le eventuali migliorie necessarie. Per ottenere l'omologazione la Lambretta deve essere rispondente all'originale, quindi vernice giusta, trattamenti galvanici giusti, assemblaggio corretto. Sono ammesse piccole imperfezioni visibili, generalmente in numero massimo di tre, che vengono annotate sull'attestato di omologazione e ne sminuiscono un po' il valore.
Gli accessori, abbastanza vistosi sulla tua Lambretta, in genere non sono considerati imperfezioni e vengono abbastanza tollerati, purchè non si esageri; vengono anch'essi annotati.
Secondo me, da quel poco che si vede la tua Lambretta ha avuto un restauro curato, quindi è omologabile (almeno il lato sinistro...). Questo se il commissario tecnico del club non riscontrerà anomalie non visibili in foto, che dovrebbero comunque essere di piccola entità e facilmente rimediabili.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  00:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie per le dritte metterò altre foto

furbo chi vespa!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2007 :  09:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che sicuramente parti bene, mi sembra omologabile.
a prima vista sul lato sinistro si nota subito che manca la terza fila delle alette ne coperchio copriventola, ma mancando tutte e tre forse al commissario tecnico, dopo aver visto altre 20 lambrette in sede di omologazione, non gli salta all' occhio.
Importantissimo: le viti, assolutamente con testa a taglio e non a croce o peggio ancora Torx!! si incazzano come delle bestie, e hanno ragione, non centrano niente.
In bocca al lupo....
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  11:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i copertoni a fascia bianca non vanno ..... a me li hanno fatti togliere anche se risulta molto piu' bella :(

Andrea goes to Vespa!... se no va i fanai ndemo vanti ostesso!!!!

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  12:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Copertoni bianchi : a me non hanno detto nulla. Omologata senza problemi... il mondo è bello perchè è vario.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2007 :  22:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le selle vanno i tinta ho azzeccato?

furbo chi vespa!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18442 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 feb 2007 :  08:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per AndreaGT e Vdrdd, magari voi le avete iscritti FMI?

Ciao, Gigi.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2007 :  09:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Gigi, la mia è proprio ASI. Ti dirò anche che la marmitta non era quella giusta (l'ho cambiata dopo), ma l'hanno accettata lo stesso. Per questo dico che il mondo è bello perchè è vario....
ASI ne ho tre, l'unica FMI è la LI seconda serie. Le vedi nel mio album.

Ciao
Donato

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2007 :  14:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma le selle sono in tinta si o no?

furbo chi vespa!

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 feb 2007 :  21:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma non facciamo confusione. Donato, se ben ricordo le tue Lambrette sono iscritte, non omologate; la cosa è un pò diversa...
Per l'iscrizione c'è giustamente molta tolleranza, marmitta sbagliata compresa; per l'omologazione è richiesto qualcosa in più. Il Lambretta Club in particolare, se deve chiedere l'omologazione di una moto qualsiasi cerca di fare del suo meglio, ma sulle Lambrette è giustamente molto molto fiscale.
Ci vediamo Sabato a Novegro?
Ciao.
x tcasteln: se intendi il telaio selle, deve essere in tinta.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2007 :  09:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao PV,
hai ragione, le mie lambrette sono solo iscritte, non ho mai richiesto l'omologazione perchè al momento mi interessa poter circolare e basta. Intanto però ho messo su la marmitta giusta, poi si vedrà...
Si certo, sabato ci vediamo a Novegro ed era ora. E' un po' che non ci si vede.

Ciao
Donato

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2007 :  16:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PV CI VEDIAMO A NOVEGRO!!
OK?

Ciao Amici!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 feb 2007 :  20:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PV è stato un vero piacere conoscerti di persona!
Alla prossima!!!

Ciao Amici!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000