Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VESPA 150 SPRINT VELOCE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2007 :  15:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo Voi qual'è la valutazione di una 150 sprint veloce anno 1973, senza targa e documenti?
Grazie

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2007 :  15:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmmmmmmmmmm

250/300?

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2007 :  15:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende com'è messa...

ma non venderla perchè non riesci a rimetterla in strada, dai...

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2007 :  15:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' in ottimo stato di conservazione! Oserei dire che non occorre proprio fargli nulla.

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2007 :  15:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Claudio, ma Tu il 12.01 non parlavi di una Tua vespa demolita dal precedente proprietario nel '93 (di conseguenza priva di targa e documenti), chiedendo informazioni circa il costo da affrontare per la sua reimmatricolazione! O sbaglio? Posso anche ricordare male......

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2007 :  16:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da noi, purtroppo si può fare ben poco se non ha documenti, ed essendo abbastanza comune, è preferibile acquistarne una con i doc in regola.

COLLEZ

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2007 :  16:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yes,

priva di targa ma con vecchio numero di targa ricavato da bolli, assicurazioni ecc... Quindi?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2007 :  16:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una sprint veloce anche senza doc non la trovi a meno di 500/600 euro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2007 :  16:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni!
A Claudio:
La vespa in questione è prima della targa fisica ma ne conosco il numero!

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2007 :  16:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo alla stessa vespa chi di Voi sa dirmi se il colore è invece originale considerando che è del 1973! E' di un verde abbastanza brillante!
Grazie

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  16:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberta,
la sprint veloce aveva due tonalità di verde: "verde ascot" (scuro) e "verde vallombrosa" (chiaro). Il verde vallombrosa non l'ho, fino ad'ora, mai visto per cui potrebbe essere questo:
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1080091

Il verde ascot è questo (occhio al prezzo ):
http://www.annuncigratuiti.it/Detail.aspx?params=ad%5C14748507_type%5C3

Buona ricerca.
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2007 :  17:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Alessandro. Ahimè credo che il colore sia esatto, verde Vallambrosa...che detesto. Ma se voglio targarla ASI sono costretta a rispettare il colore, giusto? Speravo fosse stata riverniciata dal precedente proprietario con un colore diverso dall'originale, per poterlo modificare, ma a quanto pare....
Grazie
Roberta

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2007 :  17:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore giusto, se non sbaglio, è quello che va dall'inizio della produzione all'anno del tuo veicolo; penso che tu possa utilizzare anche il verde scuro, ad esempio, ma non i colori adottati sui mezzi successivi al tuo.
Aspetta che risponda qualcuno più ferrato di me.
Ciao

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2007 :  17:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vallombrosa è più giallo dell'ascot che ha più blu. sempre meglio del verde loden della TS!!!

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2007 :  19:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mille grazie.
Quindi volendola riverniciare potrei adottare le colorazioni antecendenti all'anno di immatricolazione, ossia prima del 1973?

- argento metallizzato dal 1969: 1.268.0103
- blu dal 1970: 1.298.7230
- chiaro di luna metallizzato dal 1971: 2.268.0108
- rosso dal 1972: 1.298.5847
- verde ascot dal 1973: 1.298.6307

Avevo come il ricordo di aver letto che il colore dovesse rispecchiare quello dell'anno di immatricolazione?
Roberta

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2007 :  19:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, l'anno indicato è da intendersi "a partire da", anche se (vale per tutte le vespe in genere) alcuni colori nel tempo non sono stati più usati perchè passati di moda.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2007 :  19:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è del 73 dovrebbe ancora avere le parti in gomma color grigio.

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2007 :  08:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devo essere sincera mi è stata regalata dal mio compagno qualche settimana fa e dobbiamo ancora andare a ritirarla. L'ho vista e mi è subito piaciuta se non fosse appunto per quel suo colore troppo shok! Non ho notato se ha le parti in gomma grige perchè arriverà a casa nei prossimi giro in coincidenza con il mio compleanno ed in quell'occasione me la guarderò con tutta calma. Spero solo di riuscire in qualche modo a rimetterla in strada....oramai mi sono affezzionata e pur potendo prenderne un'altra al suo posto per carattere, sono piuttosto tenace, prima di abbattermi le prove tutte. Speriamo in bene! Ho chiesto la valutazione per sapere se l'avevamo pagata cara!
Quindi per quanto riguarda il colore deve restare Vallombrosa visto che dal 1973 al 1976 era quello, poi nel 1976 è passata a verde Ascot....
Grazie
Roberta

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2007 :  09:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me risulta che quello chiaro uscito dal 73 è il verde ascot, mentre quello dal 75, più scuro, è verde vallombrosa. Il contrario di quello indicato da Alessandro.
Siete d'accordo?

Quindi la tua dovrebbe essere "verde ascot"!

ciao
franz

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2007 :  09:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti stavo proprio per rispondere ad Alessandro. Perchè il mio compagno sostiene che la nostra, di un verde più brillante, sia secondo lui verde Ascot!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2007 :  10:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberta,

http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=4&COD=PIA

http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=7&COD=PIA

effettivamente ho invertito i nomi, però sugli anni di riferimento che hanno scritto sul sito non sono d'accordo.
Ciao e scusa per la confusione
ale

P.S.: sai una cosa? Se chiami la Piaggio è meglio...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Snitz Forums 2000