Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Siambretta sidecar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 feb 2007 :  21:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho acquistato, in un momento di pazzia, l'articolo in oggetto.
Di fatto si tratta di una D 125, ma interamente marcata siambretta, verniciatura rifatta all'epoca, per cui di difficile riconoscimento nei particolari.
Qualcuno riesce a darmi una mano nel risalire all'originalità del mezzo?
Saluti Marcello

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 feb 2007 :  21:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello per prima cosa vogliamo le foto!!!

Ciao

Matteo
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 feb 2007 :  22:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho presa in asta, al solito posto.
Se fai una ricerca la trovi facilmente.
Speriasmo bene.
Altra domanda:
Come mai il sidecar è a destra?
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2007 :  08:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio l' ho vista un paio di settimane fa, è un color nocciola? Era nel sito spagnolo?
Siambretta era il nome con il qualer venivano marcate le Lambretta in Argentina.
Però come dice goiustamente Matteo, senza foto non andiamo lontano...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

luca_bmw
Junior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2007 :  11:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i sidecar delle normali moto sono sempre a destra...

Nessun Luogo è Lontano
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2007 :  11:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Numero oggetto: 110083576523
I soli accessori che ci sono sul sidecar secondo me giustificano l'acquisto! :-)
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2007 :  12:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella proprio!

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3082 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2007 :  15:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello,
che dire, mi sembra un bel giocattolo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2007 :  16:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tagliaerbe, ti dovevo contattare per il sidecar ma poi per il momento ho pensato di tenerlo e mi sei passato di mente.
CHIEDO SCUSA!!
Per quanto riguarda la posizione del carrozzino ti riporto quanto scritto da "LA MANOVELLA" in occasione dei 100 anni del sidecar.
" In Italia il Codice della Strada ha stabilito solo nel 1959 la posizione del carrozzino,decidendo che deve essere montato a destra del motociclo.
I primi sidecar importati in Italia dall'Inghilterra avevano però il carrozzino a sinistra.
Curiosamente, la maggior parte delle industrie Italiana che produceva sidecar continuava a montare il carrozzino da quel lato:occorre tener presente però che in molte città italiane ad inizio secolo si teneva la mano sinistra.
Il Codice della Strada del 31 dicembre 1923 , in vigore dal successivo 1 gennaio 1924 stabiliva il senso di circolazione,prescrivendo la mano destra.
La norma non venne però applicata immediatamente in tutte le regioni:al 5 maggio 1926 in tutta Italia si circolava a destra , ad esclusione della città di Milano che si adegua soltanto nel 1927."
Da ricerche effettuate, solo intorno agli anni 70 la Motorizzazione applica la legge e il carrozzino passa definitivamente sul lato destro del motociclo.
Inoltre sempre da tale data diventa OBBLICATORIO e non più facoltativo punzonare e riportare sul libretto il numero del telaio del carrozzino.

Marcello, complimenti per l'acquisto .

Py
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits