Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ZINCO E CROMO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2007 :  09:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125 special:
Ho appena portato la viteria a far trattare, dopo aver spazzolato tutto sul trapano a colonna.
A quanto ho capito leggendo i vecchi post andrebbe nichelata.. o mi sbglio?
Il professionista, oltretutto appassionato di moto d'epoca (Mi ha lasciato di stucco con un soppalco con oltre 80 mezzi, tra micromotori, Gzzini, bmw, qualche vespino.. nessuna lambretta.. e giura di averne ancora a casa..), mi ha consigliato la zincatura, in quanto piu' duratura.
CONSIGLI?
Per quanto riguarda la cromatura, invece, oltre ai soliti particolari, avrei deciso di far fare anche il collettore della marmitta.. è sbagliato?

Marco.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3082 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 feb 2007 :  12:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
direi in generale tutta zincata.
In nichelatura i braccetti di fissaggio tamburo anteriore, il pedale del freno. Cromata la fascetta che fissa i cavi al telaio e la leva avviamento. Poi c'è la brunitura: la molla che fissa il filtro e le mollette posteriori per il fissaggio cofani laterali, tutte le ranelle elastiche...
Il collettore marmitta, ne avevo preso uno nuovo zincato, ora quelli che recupero li faccio zincare, mi sembra una buona soluzione, nache se non so se originale....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000