| Autore |
Discussione  |
|
|
fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy
Il mio Garage
261 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 feb 2007 : 09:22:42
|
125 special: Ho appena portato la viteria a far trattare, dopo aver spazzolato tutto sul trapano a colonna. A quanto ho capito leggendo i vecchi post andrebbe nichelata.. o mi sbglio? Il professionista, oltretutto appassionato di moto d'epoca (Mi ha lasciato di stucco con un soppalco con oltre 80 mezzi, tra micromotori, Gzzini, bmw, qualche vespino.. nessuna lambretta.. e giura di averne ancora a casa..), mi ha consigliato la zincatura, in quanto piu' duratura. CONSIGLI? Per quanto riguarda la cromatura, invece, oltre ai soliti particolari, avrei deciso di far fare anche il collettore della marmitta.. è sbagliato?
Marco.
|
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3082 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 feb 2007 : 12:49:41
|
Ciao direi in generale tutta zincata. In nichelatura i braccetti di fissaggio tamburo anteriore, il pedale del freno. Cromata la fascetta che fissa i cavi al telaio e la leva avviamento. Poi c'è la brunitura: la molla che fissa il filtro e le mollette posteriori per il fissaggio cofani laterali, tutte le ranelle elastiche... Il collettore marmitta, ne avevo preso uno nuovo zincato, ora quelli che recupero li faccio zincare, mi sembra una buona soluzione, nache se non so se originale.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|