Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Targa spezzata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2007 :  17:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/lambretta-LI-150-II-Serie_W0QQitemZ260088059598QQihZ016QQcategoryZ134545QQrdZ1QQcmdZViewItem

Vedendo questo annuncio mi è sorta una curiosità:

Se vado alla motorizzazione con una targa spezzata a metà, me la rifanno coi numeri vecchi oppure me la sostituiscono con una del nuovo tipo?
Grazie a tutti

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2007 :  17:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia le targhe non vengono mai rifatte con lo stesso numero dalla motorizzazione.
ci sono diversi sistemi per ripararle se rotte.
ciao guido

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2007 :  18:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la discussione riguarda una moto, messa in vendita dal mio migliore amico... quindi vado male a intervenire...

comunque in motorizzazione senz'altro non te la rifanno la targa con gli stessi numeri. devi provvedere tu a restaurartela.

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2007 :  18:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non essendo un abitué di Ergay è il primo finale di asta che guardo.. mi sembra ci sia stato uno sprint finale!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2007 :  18:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh si! ho notato!
per le evspe la curva è specchiata!
denota meno intelligenza nelle puntate?
si

COLLEZ

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2007 :  18:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Play_87

http://cgi.ebay.it/lambretta-LI-150-II-Serie_W0QQitemZ260088059598QQihZ016QQcategoryZ134545QQrdZ1QQcmdZViewItem

Vedendo questo annuncio mi è sorta una curiosità:

Se vado alla motorizzazione con una targa spezzata a metà, me la rifanno coi numeri vecchi oppure me la sostituiscono con una del nuovo tipo?
Grazie a tutti

In questi casi, se ci si rivolge alla motorizzazione, obbligano alla reimmatricolazione con nuova targa e documenti.

Ciao, Gino

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2007 :  12:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia' successo con quella di un auto.....confermo quello che dice gino,la riconsegnano all'istante(quella nuova)

ma come bello andare in giro.....una vespa special che da soeo che problemi.....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18468 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2007 :  13:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te la ritarganon non perchè ha la targa spezzata, quella si ripara, ma perchè non essendo iscritta al PRA non ha il libretto.

Ciao, Gigi.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2007 :  17:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gigi, il libretto lo ha!!!!
Il libretto te lo danno in motorizzazione, non al pra!

Indipendentemente dal caso in oggetto, se hai una targa spezzata e vai a chiedere in motorizzazione ti dicono che devi rifarla.

In questo caso non risulta iscritta al pra perchè il vecchio proprietario ha prima rifatto il libretto e poi non è andato al pra a regolarizzarla!

Problemi con le vespe?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2007 :  19:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti io rispondevo alla domanda generica. Comunque, quello che ha scritto zambe è corretto.

Ciao, Gino

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2007 :  19:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi che qualcosa ho imparato ;-)

Problemi con le vespe?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18468 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 feb 2007 :  00:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendevo dire: che se una moto non è mai stata iscritta al PRA ed è stato smarrito il libretto non è possibile fare la iscrizione tardiva.
Ho detto bene GiPiRat?

Ciao, Gigi.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2007 :  21:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che è possibile. se hai la targa ed hai smarrito il libretto si riesce, ma non è facile(nel caso generale) a mantenere la vecchia targa. nel caso in oggetto, invece, non è che non sia mai stata iscritta, ma è solo che non è stata regolarizzata al pra...

Problemi con le vespe?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2007 :  18:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, dipende dalla motorizzazione a cui ci si rivolge, perché alcune non fanno il libretto nuovo in caso manchi quello vecchio (sempre nel caso di veicoli mai iscritti al PRA, e quindi non si può fare la prima iscrizione tardiva) a causa di un'altra di quelle intelligentissime circolari esplicative.

La colpa, in questo caso, è dei molti furbacchioni che hanno utilizzato la possibilità della prima iscrizione tardiva per dotare di targa d'epoca veicoli che non l'avevano, donandogli una "esagerata" verginità. Qualcuno devono averlo sgamato, ed ecco che gli onesti ne pagano le conseguenze, come spesso accade.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000