| Autore |
Discussione  |
|
|
50special
Nuovo
Cornaredo - MI
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 feb 2007 : 14:19:51
|
ciao ragazzi, ho qui una lambretta 50 che mi sta facendo diventare pazzo. In pratica il problema è che ai bassi regimi si imborda da fare paura, poi una volta che prende giri è ok, ma quando torna giù non c'è modo di farla girare come si deve. Il minimo quindi non lo tiene neanche a morire. Ho pulito più volte il carburatore (esagerato il 18 su un 50cc, perdipiù chi cazz l'ha progettata sto modello che adotta un carburatore di corpo così grosso per poi avere un collettore di aspirazione strozzatissimo, infatti è per questo che io riparo quasi solo vespa perchè queste almeno le facevano a modo senza fare ste cazzate), cambiato da pochissimo le fasce, forato in più punti la marmitta, nulla. Oggi ho provato ad anticipare di più l'anticipo dell'accensione. Non ne vuole sapere di girare bene ai bassi regimi.
chiedo a voi che vedo che comunque di lambretta ne parlate spessissimo e quindi che probabilmente avete già sentito casi simili...
ciao |
|
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7251 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 feb 2007 : 14:52:10
|
| non è che sia troppo calda la candela? Che miscela usi? La vitina dell'aria hai provato a regolarla? La valvolina del tirante dell'aria sigilla bene? |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 feb 2007 : 15:48:25
|
Se il carburatore è pulito, la candela quella giusta, e non difettosa(è già capitato anche questo)il filtro aria OK e tutto il resto a regola come d' origine, potrebbe dipendere dalla miscela troppo grassa d'olio , dalla carburazione o dal comando dell' aria. Verifica bene tutte queste variabili, se non risolvi facci sapere. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
50special
Nuovo
Cornaredo - MI
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 feb 2007 : 21:47:46
|
controllato e ricontrollato piùvolte tutto. ho tolto anche la guarnizione della testa per cercare di aumentare un po' la compressione: niente di buono. rimointando per l'ennesima volta il carburatore ho visto che il comando dello starter non aprila il cilindretto del carburatore, ho regolato il registro del filo e ho visto che con l'aria tirata al minimo sale molto di giri. Allora ho pensato fosse magra (ma già aveva un getto max da 65), gli ho montato su un getto a caso da 90 circa, nulla, sempre quell'imbrodamento.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|