Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 E finalmente... Che ne dite?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2007 :  17:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi mostro le foto della special 125 conservata (anche se il colore secondo me non è l'originale) che ho acquistato, documenti in regola. Pagata 1000 euro più passaggio e qualche spesa... Che ne dite? Considerando che funziona bene, tiene bene il minimo ed ha una buona compressione; può bastare per il momento cambiare condensatore e puntine proprio per non restare a piedi? In futuro vorrei rifare per bene motore (come si diceva la scorsa settimana in un post) e cambio e non toccare la carrozzeria (almeno per il momento). Considerate che non devo farci tanta strada, il mare ce l'ho qua.

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4430&cid=950

Grazie a tutti

Ciao

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 feb 2007 :  20:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il colore non è certamente il suo...la 125 special è un azzurrino metallizzato...però per il resto è completa...
non male, in linea anche il prezzo secondo me...

per il resto hai 2 strade o andare avanti fino quando non si ferma e poi fai tutti i controlli del caso o metti mano subito al motore e impianto elettrico per verificare il che tutto vada...

se vuoi un consiglio la carrozzeria lasciala andare per ora, usala un annetto cosi e poi metti mano al portafoglio...

ciao

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2007 :  21:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con krusty:
direi che hai fatto un ottimo affare, ha i doc a posto, e' completissima e nonostante il colore non originale sembra verniciata bene (almeno hanno smontato i pezzi).
forse e' meglio dare un occhio adesso almeno le puntine e imp elettr, piu avanti il motore, quello deve anna' bbene, e per la carrozz non c'e' propprio fretta....

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2007 :  21:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
dalla prima foto si "legge" una preoccupante incurvatura fra scudo e pedana posteriore. Forse ciò è causato dalla traversa principale, quella dove è fissato il cavalletto, che è dissaldata dal tubone centrale del telaio. Prova a verficare, questo per usarla può essere più problematico delle puntine, poichè a lungo andare può provocare qulche danno serio ai lamierati.
p.s. dimenticavo, il prezzo mi sembra buono....

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  00:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi dire che la parte anteriore della pedana "punta" verso il basso? Domani vado a dare un'occhiata...

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2007 :  08:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, direi che all'altezza del cavalletto la pedana "punta" verso l'alto"

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  09:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco sì, ho appena controllato ed hai ragione. Ora cerco di spiegare cosa ho notato: la lamiera a v dove è attaccato il cavalletto (che è posta a cavallo tra le due pedane, anteriore e posteriore) è perfettamente aderente alla parte anteriore della pedana mentre è un pò staccata da quella posteriore... Che dici? Comunque ci faccio dare un'occhiata da un meccanico.

Complimenti (per la diagnosi a distanza) e grazie!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2007 :  10:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo c'è la pessima abitudine di taluni, di salire sulla Lambretta con il cavalletto inserito.

Py

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2984 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  10:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A vista ,secondo me, si è curvato in basso il traverso anteriore dove c'è il freno,probabilmente causato da un passeggero messo davanti ho dal titolare stesso mettendosi in piedi da fermo ho andando.A questo punto non ti rimane che usarla cosi,poi farai il restauro.Bel pezzo ed ottimo prezzo.Ciao Balbo

Balbo

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2007 :  13:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella...

e ottimo affare... me ne troveresti una nelle stesse condizioni per lo stesso prezzo o poco più...?

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  14:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, non sono un mercante ma se mi ricapita vi do un fischio. Io mi fermo qui, ho una et3 in regola ma da restaurare completamente, una 125D restaurata della quale aspetto il libretto e questa. Il mio sogno è di ragalare a mio padre la vespa 160 GS bianca che aveva da giovane. Ma al momento devo aspettare qualche annetto... Ciao

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2007 :  16:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Moxxie
inclina la lambretta e controlla sotto, in particolare dove la lamiera a V che supporta il cavalletto è attaccata al tubone del telaio. Io penso che lì dovrebbe esserci qualche rottura della lamiera a V che nella parte inferiore deve essere continua sutto il tubone. Magari è stata risaldata male. Mi sono capitate due DL 125 con questo problema, che come dice Paolo è provocato dal sedersi sopra alla lambretta sul cavalletto, ma io credo anche da vibrazioni e saldature male eseguite. Per un controllo più serio, per poter usare tranquillamente la lambretta, converrebbe controllare tutto l'assemblaggio scudo, pedane post., verificando che nella precedente riverniciatura siano stati rimontati i gommini antivibrazione fra telaio e lamierati...

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  17:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti hai ragione: proprio sotto il tubone c'è una crepa che è stata saldata male e si è riaperta, su un lato. Dall'altro lato del tubone c'è un'altra piccola crepa. Spero la cosa non sia troppo seria... In sede di restauro completo sicuramente le farò sistemare, quando la porto dal meccanico ci faccio dare un'occhiata ma credo che per fare le cose per bene sia bene smontare tutto. un'altra cosa: cosa mi dite dei kit per accensione elettronica che vende anche il buon Sacchi? Mi sembrano una bella soluzione per l'affidabilità.

Ciao e grazie di nuovo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000