Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 chiedo aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2007 :  18:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, chiedo rassicurazioni.ieri ho venduto 1 vespa ad un "mercante".L'ha vista, se l'è caricata sul furgone, l'ha pagata e se n'è andato.oggi, probabilmente perchè gli è saltato l'affare con il compratore, non la vuole più, dicendo che mancano dei pezzi, che sottolineo non c'erano neanche quandi l'ha vista.X non creare problemi, glieli ho NO SMS MODE recuperati, a mie spese.Ora, dice che aveva visto male il telaio, e che non gli interessa più, chiedondomi indietro i soldi.
Ora, posso avvalermi del VISTO, PIACIUTO E PAGATO e lasciar le cose come stanno, senza dover restituirgli i soldi?
grazie Sergio

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2007 :  18:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il tizio l'ha controllata la vespa e li per li non ti ha detto nulla???
Io non gli darei indietro nulla neanche i pezzi che mancavano ma se non hai voglia di perdere tempo ridagli i soldi e riprenditi il mezzo! Fai attenzione che a sua volta non abbia smontato o manomesso quello che c'era.

Py
Torna all'inizio della Pagina

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2007 :  10:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ha vista bene (è stato da me più di un ora)ha fatto il prezzo e se l'è portata via.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2007 :  10:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è così mandalo a quel paese.
Saluti Marino

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2007 :  12:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido l'idea di Baronerosso.
Vista, esaminata, pagata e portata via.
Contratto archiviato!!

Py

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2007 :  12:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vista è piaciuta ha fatto lui il prezzo la caricata sul furgone .ma cosa vuole non la riprendere e non dargli i ricambi,punto e basta.

ciao

giuseppe

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  14:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mandalo a quel paese ormai ha preso e pagato e non penso valga il ripensamento!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2007 :  17:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...prima di mandarlo a quel paese...chiamalo a casa tua e dagli un calcio nel culo!!!

Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
di Benzedrina per non Dormire

alfema
Nuovo

Trecate - NO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  17:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
menda in archivio la pratica con un grazie e arrivederci, se non ti piaceva la lasciavi dove stava e non dopo a venire a casa tua fare smaronementi mentali e puerili

Massimo

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  18:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi associo con chi ti suggerisce di mandarlo a quel paese per essere gentili
ciao guido

guido angelo delli ponti

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2007 :  21:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti, domani lo chiamo e gli " spiego " come stanno le cose..
grazie ancora a tutti!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  22:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma due righe l'avete scritte per il passaggio di mano?

Ciao, Gino

g.
Nuovo

Trebisacce - CS
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2007 :  23:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ridagli i soldi e riprenditi la vespa.
Ciao el-malva.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2007 :  11:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta anche una stretta di mano per le vendite tra privati, quindi tu ti tieni i soldi e lui la vespa!! Ci doveva pensare prima, non recuperare neanche i pezzi che mancano,perchè se non c'erano quando l'ha vista non sei tenuto a darglieli.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2007 :  11:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da metz

Basta anche una stretta di mano per le vendite tra privati, quindi tu ti tieni i soldi e lui la vespa!! Ci doveva pensare prima, non recuperare neanche i pezzi che mancano,perchè se non c'erano quando l'ha vista non sei tenuto a darglieli.

Se devi comprare o vendere un macina caffé, basta la stretta di mano (ma dipende molto dal valore del macinino), la cosa cambia quando si tratta di veicoli, a meno che non siano ciclomotori o veicoli non più iscritti al PRA (ma vi consiglio vivamente di fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio quando acquistate un veicolo del genere, altrimenti non sarete tutelati e, inoltre, potreste non poter reimmatricolare o reiscrivere al PRA il veicolo stesso).

La mia osservazione era dovuta al "visto e piaciuto", che è difficilmente dimostrabile in una disputa, se non si è messo tutto nero su bianco, con l'identificazione delle parti e dell'oggetto.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000