Autore |
Discussione  |
|
el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy
Il mio Garage
60 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 feb 2007 : 18:46:15
|
ciao a tutti, chiedo rassicurazioni.ieri ho venduto 1 vespa ad un "mercante".L'ha vista, se l'è caricata sul furgone, l'ha pagata e se n'è andato.oggi, probabilmente perchè gli è saltato l'affare con il compratore, non la vuole più, dicendo che mancano dei pezzi, che sottolineo non c'erano neanche quandi l'ha vista.X non creare problemi, glieli ho NO SMS MODE recuperati, a mie spese.Ora, dice che aveva visto male il telaio, e che non gli interessa più, chiedondomi indietro i soldi. Ora, posso avvalermi del VISTO, PIACIUTO E PAGATO e lasciar le cose come stanno, senza dover restituirgli i soldi? grazie Sergio |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 feb 2007 : 18:56:53
|
Ma il tizio l'ha controllata la vespa e li per li non ti ha detto nulla??? Io non gli darei indietro nulla neanche i pezzi che mancavano ma se non hai voglia di perdere tempo ridagli i soldi e riprenditi il mezzo! Fai attenzione che a sua volta non abbia smontato o manomesso quello che c'era.
Py |
 |
|
el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy
Il mio Garage 60 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 10:09:51
|
l'ha vista bene (è stato da me più di un ora)ha fatto il prezzo e se l'è portata via. |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 10:23:23
|
Se è così mandalo a quel paese. Saluti Marino  |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 12:39:44
|
Condivido l'idea di Baronerosso. Vista, esaminata, pagata e portata via. Contratto archiviato!!
Py |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 12:53:14
|
ciao vista è piaciuta ha fatto lui il prezzo la caricata sul furgone .ma cosa vuole non la riprendere e non dargli i ricambi,punto e basta.
ciao
giuseppe |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Mud
Junior +

Chions - PN
Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 17:27:21
|
...prima di mandarlo a quel paese...chiamalo a casa tua e dagli un calcio nel culo!!!
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
 |
|
alfema
Nuovo
Trecate - NO
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 17:47:37
|
menda in archivio la pratica con un grazie e arrivederci, se non ti piaceva la lasciavi dove stava e non dopo a venire a casa tua fare smaronementi mentali e puerili
Massimo |
 |
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 18:13:08
|
mi associo con chi ti suggerisce di mandarlo a quel paese per essere gentili ciao guido
guido angelo delli ponti |
 |
|
el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy
Il mio Garage 60 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 21:09:23
|
ok grazie a tutti, domani lo chiamo e gli " spiego " come stanno le cose.. grazie ancora a tutti!!! |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 22:03:31
|
Ma due righe l'avete scritte per il passaggio di mano?
Ciao, Gino |
 |
|
g.
Nuovo
Trebisacce - CS
Italy
Il mio Garage 44 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 feb 2007 : 23:33:49
|
Ridagli i soldi e riprenditi la vespa. Ciao el-malva. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 feb 2007 : 11:11:57
|
Basta anche una stretta di mano per le vendite tra privati, quindi tu ti tieni i soldi e lui la vespa!! Ci doveva pensare prima, non recuperare neanche i pezzi che mancano,perchè se non c'erano quando l'ha vista non sei tenuto a darglieli. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 feb 2007 : 11:32:25
|
citazione: Messaggio inserito da metz
Basta anche una stretta di mano per le vendite tra privati, quindi tu ti tieni i soldi e lui la vespa!! Ci doveva pensare prima, non recuperare neanche i pezzi che mancano,perchè se non c'erano quando l'ha vista non sei tenuto a darglieli.
Se devi comprare o vendere un macina caffé, basta la stretta di mano (ma dipende molto dal valore del macinino), la cosa cambia quando si tratta di veicoli, a meno che non siano ciclomotori o veicoli non più iscritti al PRA (ma vi consiglio vivamente di fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio quando acquistate un veicolo del genere, altrimenti non sarete tutelati e, inoltre, potreste non poter reimmatricolare o reiscrivere al PRA il veicolo stesso).
La mia osservazione era dovuta al "visto e piaciuto", che è difficilmente dimostrabile in una disputa, se non si è messo tutto nero su bianco, con l'identificazione delle parti e dell'oggetto.
Ciao, Gino |
 |
|
|
Discussione  |
|