Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il gruppo termico del lambro 175 monta su una li?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7251 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2007 :  16:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo chiedervi se il gruppo termico di un lambro 175 può montare su un modore da li 125 o ci sono troppi cambiamenti da fare?
grazie

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2007 :  21:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No tranqui il 175 lambro si monDa tranquillamente sul MODORE da LI....(...o meglio...per andar "su" ci va,ma il fatto è che rende molto meno di un normale 175TV II o IIIserie che sia poichè ha le luci e i travasi "stroppati").

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2007 :  22:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi hai il carburatore contrario, sempre che non ti adatti tu il collettore...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2007 :  06:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ummmmmmmmm no non ci va..... ha i fori larghi va solo su carter 200
auzzzzzzzz

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2007 :  08:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele, che VOR Dì "stroppati"????
Comunque secondo me ha ragione Gaurlo e materialmente non ci va inoltre anche se riuscissi a montarlo avresti un rendimento anomalo, del tipo "coppia in basso".
A che ti serve la coppia in basso??? potrebbe andare bene su un motore di una Lambretta con il sidecar!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2007 :  09:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao PAolo...appunto...praticamente STROPPATO o " STRUPA' "(come si dice nel nostro dialetto)significa propio "strozzato,chiuso..o come hai detto tu "rendimento anomalo tipo coppia in basso" propio quello che doveva rendere un cilindro per un motocarro che doveva TIRARE non correre.
Per il collettore concordo l 100% c'è un pò da diventar scemi ma piano piano si risolve.Infatti con dei cilindri 200 ho già provato. Con il 175 vi dico la verità ancora no...quindi se avete provato voi chiedo scusa per le'errore,ho peccato di presunzione.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2007 :  12:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il collettore, sarebbe ancora il minimo, basta sostituirlo con uno della lambra, sono i diagrammi troppo bassi e i fori per i prigionieri, troppo larghi (stessi del carter 200), che rendono la cosa difficile.

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7251 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2007 :  12:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ok, allora mi levo di testa l'idea di trapiantarlo sulla mi ali 125
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2007 :  12:51:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alesa il GT della li e usa il pistone. Accertati che sia a biella corta, un ex meccanico innocenti mi ha detto che c'erano entrambi per il lambro 175.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7251 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2007 :  13:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma non è troppo alesare in 52.8 a 63?? non scalda troppo??
Poi dovrei anche cambiare il carburatore vero??
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2007 :  13:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No. I cilidri da 125 (se noti) hanno una camicia esagerata.I 175 non erano altro che a grandi linee (detto in parole spiccie) un 125 "allargato". Certo che una rettifica del genere ti costerà un pò di più.Informati prima quanto ti fanno spendere per un lavoro simile e poi valuta se non conviene addirittura comperare un cilindro 175 originale. Per scaldare NO SMS MODE scalda. Sì meglio cambiare il carburo.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 feb 2007 :  15:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrai cambiare pedivella perchè con tre fasce del 175 . . . rischi i malleoli ad ogni messa in moto.
Era la più classica elaborazione di 30 anni fà.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2007 :  16:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E.... vogliamo parlare della testata???

Py
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7251 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2007 :  18:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine mi conviene cercare un Gt da 175 o fare allargare il mio??

Ma i cilindri del 175 non hanno gli attacchi dei collettori diversi dai 125 e i 150?

Quanto può costare un gt da 175 anche da rettificare?
Qualcuno di voi ne ha uno che gli da fastidio in garage?

Che carburatore mi consigliate? 19 20 22?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2007 :  23:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che se cerchi nei vari siti anche stranieri (anzi sopratutto) a volte trovi delle "offerte-promozioni" e con 100 euro te la cavi a prendere tutto (escluso il carburo e forse il pistone). Però alla fine vai più sul sicuro ed hai meno problemi.
Direi meglio il 20 se vuoi fare una cosa molto vicina all'originale,altrimenti azzarda il 22 e una marmitta che ti dia almeno un pò più di brio altrimenti NO SMS MODE ne vale la pena é sprecato...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits