La mia Lambretta 150 LI II° "era" un fulmine! La porto dal meccanico per cambiare la leva messa in moto e carter dove questa va fissata perchè col tempo si erano sfilettati i denti da entrambe le parti,il carburatore pulito un mese fa cambiato anche lo spillo interno.Già che ci sono mettiamo nuovo anche il filtro dell'aria il suo era un'po' arrugginito.La ritiro pago faccio 2 km mi fermo al bar dopo 5 minuti non riparte piu' neanche a spinta!Chiamo il meccanico smaneggia un'po' la candela mi dice <che forse e un po' secca ma dovrebbe andare> infatti riparte giro per un 30 minuti mi fermo a casa di un amico e dopo non riparte piu'! Richiamo il meccanico che mi dice <forse visto che abbiamo cambiato il filtro aria va regolato il passaggio dell'aria> fa i sui calcoli con il minimo mette una nuova candela, riparte!Saluti e baci la Lambra va benissimo...ma indovinate un'po'!Mi fermo e non riparte piu'!!! Adesso e ferma da tre giorni!
Ciao, visto che la lambretta è ferma da tre giorni, prova a smontare la candela e guarda se è umida o incrostata e la distanza dell'elettrodo. Ricontrolla ancora dopo un giro di prova.
no di lavoro ne ha tanto! sicuramente traffica piu' moto e frullatori di plastica che vespe e lambrette! cmq ho controllato la candela nuova e non è ne secca ne sporca! ma la lambra non ne vuol sentire....
Mi è successa la stessa cosa. Dopo molti tentativi ho scoperto che il piattello sul quale sono alloggiati condensatore e puntine si era spostato forse perchè non avevo stretto adeguatamente i dadi . Quindi la fase era andata a farsi benedire. Una volta risistemata adeguatamente, è ripartita al primo colpo