Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Idea folle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarlone
Nuovo


cesena - fc
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2007 :  14:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve di nuovo, dopo il primo ne ho subito un altro:siccome vorrei cambiare il motore alla mia li 3 per avere più prestazioni,mi è venuta un idea strana:Ho un motore di un lambro 175 e uno di una li 3 completi e non so che farmene ,se compro un carter del 200 magari made in india, unendo i pezzi dei due motori ottengo un 175 per lambretta?
della serie poca spesa molta resa!
grazie ancora!

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 mar 2007 :  15:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro del lambro 175 è diverso da un 175 Li , ho apura che non lo potrai usare.
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2007 :  17:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se compri il carter del 200 i pezzi del 175 non vanno su.Gli interassi dei prigionieri sono diversi.Ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2007 :  18:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tarlone il cilindro del LAMBRO ha un diagramma diverso per sfruttare la coppia che la velacita' come è facilmente comprensibile.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

tarlone
Nuovo


cesena - fc
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2007 :  20:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte,ma se non va sui carter del 125 e neanche su quelli del 200 allora non si monta per niente? e poi andando attorno al cilindro che è da rettificare per portarlo a 200...magari!si potrebbero cambiare anche i diagrammi per farlo correre,l'albero andrebbe bene,ci sono altre parti adattabili? grazie ancora,ciao.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2007 :  21:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se compri un carter 200 non credo valga la pena fare un 175, comunque
tranquillo il cilindro del lambro va su un carter 200 ;)
un mio consiglio: procurati un cilindro dl 200,
usa un pignone 17, una corona 47 ed un cambio della special 125.
assembla il tutto e poi vedi :) auzzzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

tarlone
Nuovo


cesena - fc
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2007 :  13:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le tante risposte,comunque ho intenzione di metterci le mani ancora e stavolta non lascierò nulla al caso!comunque si',il "vecchio rettificatore" ha ritoccato anche la testa.Ma perche'...le vibrazioni possono dipendere anche dal gruppo termico? grazie,ciao a tutti e buona gita domenicale
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2007 :  14:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Gaurlo:
perchè adoperare un pignone da 17 ? Il cambio 125 special è lo stesso del DL 200,allora adoperiamo il pignone 18 come sul DL ,va molto bene !!! Ciao
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2007 :  14:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domandina semplice semplice :
Il cambio del DL200 è uguale a quello di x200/TV175 ?

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2007 :  16:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO !
DL 200 primario e secondario sono uguali a 125 SPECIAL,
ma diversi da SX 200 e TV 175 che invece sono uguali tra loro
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2007 :  18:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi,su un x200 con ingranaggi 125Sp. e pignone 18 è meglio o peggio di ingranaggi di 200 e pignone da 15 ?
E con ingranaggi del 150Sp. ?

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2007 :  19:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abele05 vai su :
1. www.scooterhelp.com
2. clicca su "tuning options & information
3. clicca su gearing (sulla figura degli ingranaggi)
4. clicca su lambretta gearing calculator
5. portalo su kmh
e sbizarrisciti con tutti i calcoli che vuoi !! Ciao
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2007 :  20:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Skiro, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2007 :  20:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie del complimento ! Ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2007 :  10:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gau, gau .... ma quante ne spari?????????????????????????? DL 200 Z18/Z47!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits