Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Barra di torsione.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2007 :  06:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio cosi il tampone lo devi togliere! e poi una volta che la barradi torsione ha i mellerighe diversi per trovare la giusta posizione devi variare sia quella del telaio che quella dell'astuccio.
Riprova che non puoi sbagliare.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2007 :  12:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tampone andrebbe lasciato, tra l'altro una volta caricata la barra ti ci vuole un bel peso per allontanare il motore dal telaio e rimettere il tampone al suo posto, senza contare che se ti scappa qualcosa ti schiacci minimo un dito.
Comunque, con le dovute accortezze, puoi fare anche questa prova. Che carichi di più la barra è matematico, bisogna vedere se poi va bene.

Massimo

badilardi
Nuovo

Bologna - BO
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2007 :  14:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto questa operazione di recente (tra l'altro la mia barra era snervata)comunque sono stato costretto a levare il tampone adesso lo dovro rimettere.. con calma.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2007 :  08:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maxi da 15 anni faccio così, e le mie dita delle mani sono sempre 10!
Saluti

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2007 :  20:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene! (male....)

Ho fatto la diagnosi.

Sgrana dal lato leva!

Ecco la ricostruzione. Ricordavo (e sono andato a rivedere il filmato) che al momento di smontare la leva, la barra di torsione era saldata sul telaio e la leva non ne voleva sapere di uscire dal canotto perchè la "testa" della barra di torsione non passava attarverso la leva (o se preferite si bloccava all'interno della leva). Ho tagliato la saldatura e ho sfilato la barra di torsione dalla leva obbligatoriamente "verso fuori".
Morale: la lambra era stata indìcidentata (diversi erano i segni sul telaio) e si era spanato il millerighe della leva. Hanno tentato di riparare il tutto saldando il millerighe 21 al telaio e rifacendo/sforzando quello 22 nella leva che così ingranava.
Ho ricontrollato la barra originariamente saldata e mi conferma la cosa.

Adesso "così sformata" la leva sgrana ovviamente sul 21.....

Prognosi? Riservata, a meno che qulche anima pia non abbia una leva da alienare...

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2007 :  22:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una era in vendita sul noto sito d'aste, rimasta invenduta, completa di leva, barra e bielletta, magari la rimette in asta.
http://cgi.ebay.it/Suspension-AR-pour-Lambretta-LD_W0QQitemZ110099369484QQihZ001QQcategoryZ1256QQrdZ1QQcmdZViewItem

Massimo

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2007 :  23:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ha fatto a scapparmi!! Az@#%&@§§^^^...ooooo!! Io che spazzolo sistematicamente i-gay......

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2007 :  15:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
questa era francese, sicuro che va bene sulle italiane???

Relativemente al carico della barra di torsione, io credo che stiamo dicendo tutti la stessa cosa da una settimana ma abbiamo difficoltà a spiegarci / capirci. Tra D e LD ne ho preparate in tutto 6 o 7 e ho sempre fatto nello stasso modo ottenendo sempre il risultato giusto.
Ma infondo l' importante è che la barra funzioni bene e le dita restino attaccate tutte.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1941 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2007 :  22:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dottore ne ha una sergio.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000