Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 Li III serie base grigia? Si può?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2007 :  20:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mentre cerco di risolvere i problemini relativi alla pre-sabbiatura comincio anche a pensare al colore da dare alla mia 150 Li III serie del gennaio 1962 (eh sì, è proprio una delle primissime).

Ho letto che i primi esemplari venivano verniciati con colore base anche in grigio 8068, ma non ne ho mai vista una !...forse perchè l'accostamento non è tra i più riusciti o cosa??

Aiutatemi anche con qualche foto se possibile, dato che mi intriga non poco l'idea di farla grigio e rosso rubino.

Parola agli esperti.

Dante Crucianiiiiiii...controllooooo ! ! !

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2007 :  21:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mai vista una, comunque se hai i doc in regola puoi farla come ti pare!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2007 :  21:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fatto è che vorrei attenermi agli schemi originali, sia per una questione di gusto che per un eventuale iscrizione al registro storico che, come si sa, esige il rispetto dell'originalità...
Altre info riguardo tale schema di colorazione?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2007 :  23:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la mia al tempo stavo per farla così (effettivamente sotto si vedeva che era un grigio strano e non bianco).Comprai la vernicie originale Grigia (non ricordo se CHIARO 8012 o se LANDA 8041....o addirittura un altro ora NO SMS MODE ricordo)ma poi mi capitò di vederne una bianca e blu...così,se pur con un ulteriore esborso,feci fare altri due chili di vernicie ma di bianco nuovo 8059 originale Leclher e la feci bianca e Azzurro Nuovo 8038.
Ora come ora...propio poichè NO SMS MODE ve ne sono in giro e visto che trattasi di una prima serie 150III...quasi quasi la farei GRIGIA abbinata al colore originale che più ti piace...sarebbe un pò più originale di quelle che si vedono in giro..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2007 :  00:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo...quindi confermi che lo schema col grigio di base è effettivamente esistito nella produzione innocenti del '62...
Personalmente credo che grigio e rosso siano davvero due colori che stanno bene assieme, solo che non vorrei un grigio troppo scuro.
Dove posso vedere due campioni di grigio chiaro 8012 e landa 8041??

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2007 :  08:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ti confermo che l'accostamento grigio e rosso sono una favola.... ho appena finito una LI 2 150 grigio e rosso....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2007 :  09:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì vero...poi su una III serie è ancora più originale come dicevo prima..
Allora il grigio da abbinare se NO SMS MODE erro era il Lechler 8068 e si chiama GRIGIO'61. Per vederlo devi andare in qualche mesticheria autorizzata per vedere almeno sulla mazzetta dei colori come ti sembra.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

DarioBike
Junior

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2007 :  13:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok Mego grazie per la dritta!
@ pozze ---> hai una foto da mostrarmi di quella LI 2 150 grigio e rosso ??

grazie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000