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brumbrum
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San Daniele - UD
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Il mio Garage
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Inserito il - 05 mar 2007 : 15:16:50
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ciao a tutti, qualcuno sa se si puo' trovare lo schema di una li 125 II con impianto elettrico con stop 2 fili? grazie...quello a dun filo ce l'ho gia', ma non so dove mettere il filo rosa che mi arriva sul regolatore... ciao |
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brumbrum
Junior

San Daniele - UD
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Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 mar 2007 : 17:15:56
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il fatto è che ho messo l'impianto elettrico con lo stop 2 fili su una che montava quello ad un filo...così adesso ho un filo in più(rosa) che non so dove mettere... |
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pozze
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Spresiano - TV
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brumbrum
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San Daniele - UD
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Inserito il - 05 mar 2007 : 21:08:24
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l'interruttore dello stop l'ho già messo, non so dove collegare il filo rosa che arriva nel regolatore, e quello che arriva nel manubrio, che poi è il filo da dove la bobina collegata appe puntine prende la massa, adesso, la faccio andare in moto collegando la bobina per loa scintilla al filo marrone... |
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pieremo
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Inserito il - 05 mar 2007 : 23:28:06
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Non ci credo. Bobina per la sintilla al cavo marrone ? Vedi di spiegati meglio e con un problema alla volta. L'mpianto e' il vecchio o lo hai comperato nuovo ? E' per F.C. a due contatti ? Hai montano un F.C. a due contatti ? Il volano e' a 4 o 6 poli ? Remo
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baronerosso53
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Inserito il - 06 mar 2007 : 08:17:06
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Controlla con calma perchè mi sembra ci sia un pò di confusione. Saluti Marino  |
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brumbrum
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San Daniele - UD
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Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 mar 2007 : 16:35:15
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allora, ammetto che io e l'italiano litighiamo spesso e le cose non escono chiare. Inizialmente avevo un impianto elettrico con interruttore stop ad 1 filo, ho smontato tutto, sabbiato e rimontato, ma ho messo l'impianto elettrico con stop a 2 fili con relativo interruttore stop. Il primo giorno che ho messo in moto la lambretta, ho collegato i fili verdi dell'impianto al filo nero(con guaina bianca) perchè prima era montato così, lasciando gli altri 2 fili del volano liberi. così non andava in moto, usando l'approccio euristico(alla c...o di cane, perchè non avevo sotto mano lo schema e volevo metterla in moto) ho collegato i fili verdi dell'impianto(che poi sono quelli che si collegano alla bobina per la scintilla), al cavo marrone:è andata in moto. detto questo, vedendo altri schemi ho scoperto che dovevo collegare il cavo rosa che usciva dal volano al cavo rosa dell'impianto, il nero al verde(come era prima) e il marrone al marrone...solo che adesso il circuito del filo rosa non è più quello di prima, cioè non è più collegato solo all'interruttore stop e ella luce stop, ma arriva fino al manubrio, dove non so dove collegarlo, e non trovo schemi di un impianto elettrico con stop 2 fili. La mia attuale paura è che lo statore associato al'impianto con 1 filo sia diverso di quello con impianto a 2 fili. Grazie dell'attenzione, spero di aver detto tutto chiaramente... Ciao |
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 mar 2007 : 17:31:08
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Premetto che ( dallo schema scooterhelp) dal volano dovrebbero uscire Un verde.. un marrone e un rosa... quindi se tu collegando il marrone fa la scintilla in fase e la lambra funziona il tuo verde sara' il marrone.... Resta da capire che cambio e' stato fatto agli altri due fili... qual'e' il rosa e qual'e' il marrone ( lo potresti capire dal piatto volano )..
Hai provato ad alimentare i restanti fari ??
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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sbruscoli
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Inserito il - 06 mar 2007 : 22:14:03
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Che casino!!!! Pensare che è molto semplice: 1. se il volano è per un impianto con stop ad un filo ha tre fili che escono: verde (puntine), marrone (corrente per luci e claxon) e rosa (allo stop) 2. il volano sopra descritto non può essere impiegato con interuttore stop a due fili: la bobina da cui esce il verde è a massa con il rosa... insomma è il mitico impianto che se si è fulminata la lampadina dello stop la lambra si spegne e se si collega solo il verde con la bobina A.T. esterna non arriva corrente alla candela. 3. L'interuttore ad un filo solo è normalmente chiuso quello a due fili e aperto: significa che il primo quando si preme il pedale del freno apre il circuito, mentre quello a due fili lo chiude
MORALE: collegare il verde alla bobina A.T., collegare il rosa all'interruttore dello stop che deve essere ad un filo solo, collegare il marrone per alimentare tutte le lampade e claxon della lambra.
Se hai un interuttore a due fili non lo puoi usare.... |
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Spresiano - TV
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brumbrum
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San Daniele - UD
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Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 mar 2007 : 10:46:31
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grazie delle info...adesso e' tutto piu' chiaro, dovro' in qualche modo adattare l'impianto al mio volano, sull'elettrico non ho problemi, adesso che so come azz funzia sto volano. premetto che adesso sono all'universita' e non posso vedere la lambra, che e' a casa... cmq se e' cosi', potrei comunque utilizzare l'impianto a 2 fili, fermo restando che l'interruttore stop a 2 fili sia chiuso quando i pedale non e' premuto...altrimenti dovro' trovare un altro escamotage, vi risulta sia cosi'? oppure l'interruttore stop a 2 fili si chiude se premo il pedale? grazie ancora! |
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pieremo
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Marano - VI
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 07 mar 2007 : 10:51:59
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La seconda che hai detto.
sull'elettrico non ho problemi, adesso che so come azz funzia sto volano.
E' meglio che ti rileggi il post di Sbuscoli. Remo
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 mar 2007 : 12:53:48
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esatto la seconda versione quando premi si chiude il circuito.. mentre l'originale quando premi si apre il circuito e il poistivo alimenta la lampada direttamente...
non e' un problema ricreare le condizioni per far funzionare il tutto.. basta avere chiarezza sui fili che escono dal volano.....
Ciao By Pozze
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brumbrum
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San Daniele - UD
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Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mar 2007 : 12:12:59
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ok, ma qual'e' la differedza tra il filo marrone per le luci generali e il rosa solo per la luce stop? ovvero, perche' non posso collagare il rosa dal volano a massa direttamente e con il marrone alimentare anche la luce stop? |
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mar 2007 : 12:27:32
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Il rosa e' quello che e' collegato alla bobinetta interna che c'e' collegato pure il verde dell'accensione.. mettendo a massa il rosa la lambra "dovrebbe " funzionare.. e potresti collegare tutto il resto al marrone.. solo che perderesti un po' di potenza.. quando freni si abbasseranno un attimo i fari... purtroppo non conosco quanto sia l'erogazione del volano...
Ciao By Pozze
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 mar 2007 : 13:30:46
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Ciao Brum come dice pozze si può provare, funziona. L'inconveniente che dovresti avere è un quasi buio dal faro anteriore quando freni. Da provare.... se si verifica questo inconveniente..... |
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
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tarlone
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Inserito il - 11 mar 2007 : 01:49:54
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Ciao brumbrum,se colleghi il rosa a massa la lambra funziona perfettamente, anzi elimini dispersioni! puoi alimentare lo stop con la rimanente corrente del marrone e non avrai grossi cali la lampadina è di soli 5w solo che ti serve l'interruttore a due fili ,tutto funzionerà a meraviglia!l'escamotage di far spegnere la Lambra con la lampadina bruciata, secondo me era solo per la sicurezza!ciao,ciao |
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brumbrum
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San Daniele - UD
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Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 mar 2007 : 13:35:03
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e se attaccassi il rosa a massa, il verde oltre che alla bobina allo stop e il marrone alle luci come sempre??? In questo modo se la luce è fulminata non si spegne la lambra, e potrei utilizzare l'interruttore stop a 2 fili e mettere anche l'interruttore sul manubrio per accendere la luce stop anche con lo stop anteriore.. |
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