Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciatura vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2007 :  16:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono arrivato ad un prima tappa so che il traguardo è ancora molto lontano!mi spiego ho una vespa vna1t ricevuta in regalo ma è stato demolita, ora vorrei restaurarla per poi reimmatricolarla tramite fmi. Vorrei sapere se qualcuno può dirmi le parti che vanno verniciate in particolare per quanto riguarda cerchi e manubrio. il fanalino posteriore va verniciato? ps mi manca il portapacchi posteriore e le selle cosa ne pensate di questo portapacchi? http://cgi.ebay.it/Vespa-Piastra-Portapacchi-VNA-VBB-GL-GT-PX_W0QQitemZ320086676665QQihZ011QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem e di questo http://cgi.ebay.it/Vespa-portapacchi-VNA-VNB-VBB-Sprint-PX-125-150-200_W0QQitemZ180089223666QQihZ008QQcategoryZ138537QQrdZ1QQcmdZViewItem anche lui è da verniciare in tinta credo, il codice dei colori e dell'antiruggine li trovo sul sito giusto? per ultimo questo cosa ne dite di questo telaio per sella per la mia vna1t http://cgi.ebay.it/VESPA-VNB-GL-SUPER-VBB-GT-MONOSELLA-ORIGINALE-DELLEPOC_W0QQitemZ190089464198QQihZ009QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem
grazie mille a tutti!
ciao
giulio

giulio

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2007 :  17:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sella è quella giusta ed il primo portapacchi, l'ho preso e mi pare fatto bene!

ciao

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2007 :  17:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli indicati dai link sono adattabili ma non proprio per VNA.
La VNA ha la leva dell'aria sotto la sella e il telaio deve avere un foro di circa 3 millimetri di diametro per alloggiarlo. In genere quel foro è rimasto sui telai di VNB/VBB ma è sparito sui successivi, se non c'è dovrai farlo e per la corretta posizione dovrai vedere un originale.
La piastra portapacchi della VNA è in lamiera come il primo link, ma pur essendo simile a quelle di VNB/VBB è più corta di circa un cm.
Il telaio sella va tinto color alluminio. Il resto tutto in tinta.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2007 :  17:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono daccordo sulla sella.
Il vna1t ha una sella con il telaietto diverso.
Il telaio della sella che vedo nella pagina di e-bay e'quello "rifatto" ma non e' l'originale.
La piastra originale del supporto sella e' fatta in modo differente : è piu' bassa , ha la molla con un'escursione minore, la larghezza del sellino e' maggiore, ha la maniglia per il passeggero e, per finire , la colorazione dell'originale e' zinco , non di certo nero smaltato.
Ne ho una uguale nuova nuova ..... ho anche l'originale .... la differenza e' parecchia!

per quanto riguarda la piastra portapacchi e' ok!

Andrea goes to Vespa!...

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2007 :  17:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa vespamodelli , ho visto ora la tua risposta ......
2 consigli sono meglio di uno!

Andrea goes to Vespa!...

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2007 :  12:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao grazie mille anche il fanalino posteriore va verniciato?

giulio

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2007 :  13:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si , Grigio MaxMeyer 15046 come il telaio e i cerchi.

Andrea goes to Vespa!...

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2007 :  15:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io personalmente trovo cari i due portapacchi ,comunque...vanno in tinta anche i cerchi e mozzo anteriore ....gianni bella quella di chi vespa mangia le mele gli sdentati solo frullati.

intravartolo

giuliomila
Nuovo

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

20 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2007 :  15:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per l'aiuto!!!!oggi mi ero un po demoralizzato perchè a pero (in motorizzazione) mi hanno detto che non reimmatricolavano il mio vespone!però mi ricordavo in un post in altre motorizzazioni era possibile quindi mi sono fatto ridare il link e ne ho trovate due abbastanza vicine varese e novara!!!!!grazie ancora per l'aiuto!

giulio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000