Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 volano differenza quasi un KG
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarlone
Nuovo

cesena - fc
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2007 :  00:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate sono ancora io,dovro' pur quadagnarmi una stellina da tenente!
visto che sono in procinto di fare un altro blocco per la mia li 125 mi sono chiesto quale volano montare,so che l'argomento è stato ampiamente trattato, ma vorrei un consiglio: ho sempre montato quello a 4 poli ,perchè la semplicita' fa rima con affidabilita'anche se il 6 poli e molto piu' "FIGO" ora però trovandomene due per le mani li ho pesati ed ho notato che il 6 poli pesa molto meno(incredibilmente) secondo voi e',quindi piu' prestazionale? sono molte le modifiche elettriche? Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18325 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2007 :  08:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, vedrai che la stellina arriverà anche a te, una stellina è per il sottotenente.
Io che sono a favore alla originalità, direi che se stai preparando un motore per un 1° o 2° serie usa il 4 poli, se per un terza serie e in avanti usare il 6 poli.
La differenza sta anche nel statore.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

tarlone
Nuovo

cesena - fc
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2007 :  09:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la fiducia super Isoscooter è vero la stellina e da S.Ten
mi ero dimenticato...comunque la mia è una li 3 serie solo che è del 62 fine e monta ancora il volano 4 poli! Che faccio?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18325 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2007 :  22:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre per i motivi che ti dicevo prima lascierei il 4 poli.
Le modifiche su impianto elettrico non sempre portano vantaggi a volte bisogna studiare degli adattamenti.
Vedi per esempio i problemi che sono discussi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12999

Ciao, Gigi.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 mar 2007 :  10:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi fare un uso quotidiano della Lambretta è molto consigliabile un impianto elettrico a sei poli, se invece credi di doverla usare poco allora il consiglio di Isoscooter e giusto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2007 :  11:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per iso e paolo, dareste un'occhiata al mio post per vedere se potete darmi qualche dritta per risolvere il mio problema?

ve ne sarei molto grato...

grazie
matteo

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000