Autore |
Discussione  |
|
devil
Nuovo
Grosseto - AR
Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 mar 2007 : 23:54:53
|
ho acquistato on-line da un concsssionario casa lambretta oltre ad altri pezzi l'ammortizzatire posteriore della mia LI 150 II serie ma ha differenza degli altri pezzi perfettamente uguali a quelli sostituiti l'ammortizzatore mi è arrivato con una sola molla anziche con due come l'originale ed inoltre è 1-2 cm più lungo, pensate che vada bene ugualmente (come dice il rivenditore)o si tratta di una sostituzione di comodo. |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 00:11:37
|
E' meglio, eviti di consumare la marmitta durante le pieghe. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 07:24:59
|
A parte il vantaggio che fa osservare Remo (che non è da trascurare se fai salita con tornanti), ricorda che i " noti rivenditori " ti convincerebbero a montare anche un ammortizzatore di un GTV 500 sulla Lambra......
Questo è niente, prova un pò a comperare un manubrio nel Ferrarese .........
Moreno
WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 08:53:35
|
L'ammortizzatore della 1 e 2 serie è differente da quello della terza serie (con due molle); in effetti è più lungo ed ha una sola molla. Se preferivi quello a due molle(doppio effetto) forse dovevi chiedergli quello della terza serie.
Py |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 09:58:03
|
L'ammortizzatore originale della seconda serie è diverso dalle altre. Ha due molle come quello della terza ma è lungo come quello della prima. Però rifatti si trovano solo quelli della prima o della terza...
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 11:54:42
|
Sembra solo un semplificare le operazioni di produzione dei ricambisti. Certo per un purista e che poi spende non poco quell'ammortizzaore monomolla di una serie più vecchia non gusta assai!!! Magari sarebbe più consono a tal punto rigenerare il vecchio, anche se non sempre vien bene!! Ci stavo pensando per quanto riguarda la mia Li Mk2 che sembra con un ammortizzatore un pò sotto tono!!!
Ciao Amici! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 12:18:52
|
citazione: in effetti è più lungo ed ha una sola molla.
Chiaramente riferito a quello che si trova oggi in commercio. Per capirci meglio la seconda serie monta l'ammortizzatore più lungo.
Py |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 12:50:54
|
ma sapete dove si trovano le guarnizioni per gli ammo originali? Qualcuno ne ha unao da vendermi per una seconda serie? |
 |
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 13:52:09
|
Ciao, come gia' scritto l'ammortizzatore in tuo possesso e' di 1/2 serie. Chiama il tuo ricambista e fattelo sostituire. In caso diverso chiamami. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
 |
|
devil
Nuovo
Grosseto - AR
Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 18:50:28
|
Vi ringrazzio per le risposte comunque ricapitolo la situazine ,secondo il rivenditore(??)ricontattato nuovamente e anche consultando il catalogo casa lambretta : l'ammortizzatore della LI I e II serie sono ad 1 molla e viene fornito lo stesso ammortizzatore per ambedue la III serie invece è a due molle non facendo riferimento almeno esplicito alla lunghezza ,comunque non è disponibile al cambio in quanto secondo lui va bene quello che ni ha fornito e quello che avevo sotto era stato sostituito a suo tempo(???).Vista la situazione (rivenditore) la II serie poteva essere veramente anche ad una molla?visto che la lungezza in effetti,da prova fatta,non influisce più di tanto, o faccio un ibrido recuperando le due molle dal vecchio e le adatto con un piccolo spessore sul nuovo? |
 |
|
Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 mar 2007 : 19:51:57
|
Terrò d'occhio questa discussione perché a breve dovrò sostituire anch'io l'ammo alla mia LI 150 2 serie... farò sapere di che tipo si tratta, visto che è il suo originale... Vi ringrazio per avermi antcipato involontariamente, e a Devil auguro in bocca... al rivenditore!!! |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 mar 2007 : 21:15:12
|
Ciao a tutti:vi dico come ho risolto il problema ammortizzatore posteriore della mia DL 200.Visto che con un passeggero a bordo + il mio dolce peso di oltre 90 kg,spesso su un terreno un po' sconnesso la ruota toccava il parafango,ho sostituito l'ammortizzatore originale con quello più lungo,prima o seconda serie che sia :mi ha sollevato il posteriore (della moto ragazzi...!!!)di tre cm. ed ora il tutto si comporta a meraviglia...,tanto chi lo vede un ammortizzatore sotto il cofano !!!! |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 17:43:34
|
Devil,monta quello a una molla(più lungo) e vai tranquillo!
Py |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 apr 2007 : 14:50:48
|
esatto roby, vedi che funziona come ti dicevo io;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 apr 2007 : 14:59:24
|
Ma allora...
l'ammortizzatore terza serie ha problemi di "tenuta"...? Cioè: con 2 persone -circa 150 Kg- si rischia di toccare il parafango con la ruota o la marmitta a terra?
The Things You Own... Own You. |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 apr 2007 : 20:15:43
|
e mangiare un po' meno no ??? fate dieta altro che allungare l'ammortizzatore auzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 apr 2007 : 20:24:54
|
HI HI HI .... sti panzoni!!!!!!!!!!!!!!!!!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
 |
|
|
Discussione  |
|