Autore |
Discussione  |
|
Claudio487
Nuovo
Galatone -
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 13:47:23
|
Ciao ragazzi, volevo farvi partecipi di un problema che mi si è presentato in occasione del restauro della mia Vespa 125 VNB2T nella speranza che, tutti assieme, possiamo risolverlo. Dopo aver rimosso l'ammortizzatore posteriore dalla sua sede ho notato che il silentblock era molto malandato ed ho pendato pertanto di rimuoverlo per sostituirlo. Ma pare che il pezzo non esista!!!! In Piaggio mi hanno infatti detto che non esiste e mai è esistito come singolo pezzo di ricambio perchè è incluso nel carter di sinistra. Quindi il solo modo per averlo è quello di ordinare il carter!!! La stessa cosa mi è stata confermata da un vecchio meccanico nel cui curriculum vi sono sicuramente tante passate riparazioni di modelli Vespa. Quindi come fare??? Dove posso trovare il silentblock ???? Sul forum ho letto che qualcuno lo ha trovato presso i ricambisti, ma tutte le mie ricerche non hanno portato a niente. Un grazie e un saluto a tutti voi. |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 15:54:43
|
Ciao Caludio, posso informarmi qui a Ge; prenderò nota del tuo modello e ti farò sapere. Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
Claudio487
Nuovo
Galatone -
Italy
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 12:15:27
|
Grazie Alessandro,
aspetteremo le tue notizie. |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 17:27:42
|
Ti ho inviato una e-mail. Ciao
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 12:10:35
|
citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Ti ho inviato una e-mail. Ciao
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Ciao, è possibile avere qualche notizia? Interesserebbe anche a me trovare i silent block della vespa...Grazie 
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 14:39:06
|
Fedele, ti ho inviato una mail. Ciao ale
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 14:58:51
|
Io ho adattato dei silent block trovati in commercio; vi assicuro che con tanta pazienza, una pressa, e con l'aiuto di tutti i santi si riesce a fare un buon lavoro!!!!!Prenti le misure esterne e con quelle vai in un negozio fornito e lo compri, lo adatti "forandolo" al centro ed inserendolo nell'apposita sede con una pressa. Saluti e sopratutto buon LAVORO!!!!!!!
ironmana |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 15:04:22
|
Grazie Alessandro, molto gentile da parte tua. Ti ho risposto con una mail.
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
senatore
Junior +

Noha - LE
Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 15:41:06
|
Ti hanno detto un'emerita fesseria. I silent bock esistevano come ricambio e non è affatto vero che devi comprare i carter nuovi. Tra l'altro, i carter vengono venduti accoppiati e costano un botto. Purtroppo, i concessionari avevano la pessima abitudine di non acquistare questi ricambi e devo ammettere che la loro sostituzione è alquanto complessa perchè occorre un'attrezzatura specifica. L'unica cosa che posso consigliarti è di cercare qualcosa di compatibile nei negozi di ricambi auto. Non smontare i vecchi silent block sino a che non avrai di che sostituirli. |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 17:19:42
|
Confermo quello che ha detto senatore, un vecchio meccanico di Genova, ex pilota tra l'altro, mi ha detto la stessa cosa. Ciao
 |
|
Claudio487
Nuovo
Galatone -
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2007 : 10:43:04
|
Ragazzi, io per smontarlo ho usato un estrattore ed è uscito abbastanza agevolmente. Lo estratto perché era malconcio e siccome si tratta di un pezzo di gomma, soggetto ad usura, pensavo fosse semplice comprarlo e sostituirlo. E poi tutte le serie successive montano l'ammortizzatore con lo stesso sistema, quindi credevo fosse un ricambio comune!!!! |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2007 : 17:59:07
|
Claudio, ti ho mandato una mail. Ciao |
 |