Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Silentblock per Vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio487
Nuovo

Galatone -
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2007 :  13:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
volevo farvi partecipi di un problema che mi si è presentato in occasione del restauro della mia Vespa 125 VNB2T nella speranza che, tutti assieme, possiamo risolverlo.
Dopo aver rimosso l'ammortizzatore posteriore dalla sua sede ho notato che il silentblock era molto malandato ed ho pendato pertanto di rimuoverlo per sostituirlo. Ma pare che il pezzo non esista!!!! In Piaggio mi hanno infatti detto che non esiste e mai è esistito come singolo pezzo di ricambio perchè è incluso nel carter di sinistra. Quindi il solo modo per averlo è quello di ordinare il carter!!! La stessa cosa mi è stata confermata da un vecchio meccanico nel cui curriculum vi sono sicuramente tante passate riparazioni di modelli Vespa. Quindi come fare??? Dove posso trovare il silentblock ???? Sul forum ho letto che qualcuno lo ha trovato presso i ricambisti, ma tutte le mie ricerche non hanno portato a niente.
Un grazie e un saluto a tutti voi.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2007 :  15:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Caludio,
posso informarmi qui a Ge; prenderò nota del tuo modello e ti farò sapere.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Nuovo

Galatone -
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2007 :  12:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Alessandro,

aspetteremo le tue notizie.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2007 :  17:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho inviato una e-mail.
Ciao

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2007 :  12:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ti ho inviato una e-mail.
Ciao

Ciao, è possibile avere qualche notizia? Interesserebbe anche a me trovare i silent block della vespa...Grazie

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2007 :  14:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fedele, ti ho inviato una mail.
Ciao
ale

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2007 :  14:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho adattato dei silent block trovati in commercio; vi assicuro che con tanta pazienza, una pressa, e con l'aiuto di tutti i santi si riesce a fare un buon lavoro!!!!!Prenti le misure esterne e con quelle vai in un negozio fornito e lo compri, lo adatti "forandolo" al centro ed inserendolo nell'apposita sede con una pressa.
Saluti e sopratutto buon LAVORO!!!!!!!

ironmana

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2007 :  15:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Alessandro, molto gentile da parte tua. Ti ho risposto con una mail.

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2007 :  15:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti hanno detto un'emerita fesseria. I silent bock esistevano come ricambio e non è affatto vero che devi comprare i carter nuovi. Tra l'altro, i carter vengono venduti accoppiati e costano un botto.
Purtroppo, i concessionari avevano la pessima abitudine di non acquistare questi ricambi e devo ammettere che la loro sostituzione è alquanto complessa perchè occorre un'attrezzatura specifica. L'unica cosa che posso consigliarti è di cercare qualcosa di compatibile nei negozi di ricambi auto. Non smontare i vecchi silent block sino a che non avrai di che sostituirli.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2007 :  17:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quello che ha detto senatore,
un vecchio meccanico di Genova, ex pilota tra l'altro, mi ha detto la stessa cosa.
Ciao

Claudio487
Nuovo

Galatone -
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2007 :  10:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, io per smontarlo ho usato un estrattore ed è uscito abbastanza agevolmente. Lo estratto perché era malconcio e siccome si tratta di un pezzo di gomma, soggetto ad usura, pensavo fosse semplice comprarlo e sostituirlo. E poi tutte le serie successive montano l'ammortizzatore con lo stesso sistema, quindi credevo fosse un ricambio comune!!!!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2007 :  17:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio,
ti ho mandato una mail.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000