siamo nel 1952 la dicati vuole produrre qualcosa di nuovo cosi propone uno scooter 175 cc con cambio automatico accensione elettronica frecce quattro tempi la carrozzeria fu disegnata da ghia esistono oltre a 3 versioni di cruiser prima versione i cofani si aprono come porte di auto (molto molto raro ) motore con qualche cavallo in piu. seconda versione i cofani si smontano tipo lambretta e viene depotenziato per una legge del epoca terza vesione i padalini passeggero sono inccassati nei cofani anzi che essere a scoparsa sotto i cofani è definito lo scooter piu elegante prodotto bello costoso ma un proggetto troppo avanzato per quel epoca quindi con diversi difetti scarsa ripresa e fatica andare in salita essendo pesande anche i freni lasciano desiderare e come tutti i ducati la goccia di olio cè sempre ne sono stati prodotti circa 1500 2000 ma non esitono dati ufficiali anche in sede , che personalemente ho chiesto informazioni insomma la vespa costa circa 160 mila lire il cruiser oltre le 324 mila capite era un super lusso e proprio per uno costo eccessivo e la scarsa vendita fu bloccata la produzione perchi fosse interessato al acquisto ho fatto un cd di oltre 10 min con tutte le fasi del restauro dal ritrovamento alla prova in strada se desideri avere altre informazioni dimmi pure ciaooooooo
ciao ne ho uno anch'io restaurato da me. a me risulta non si sia arrivati ai 1000 pezzi. sai dirmi il numero di telaio? concordo con il giudizio sulle prestazioni però è un pezzo importante nella storia dello scooter non solo italiano. ciao guido www.delliponti .com clicca il riquadrino in basso a destra e lo vedi